L’utile inutilità del mio inutile blog socialmente utile

Il titolo, lo so, ricorda quello dei film di Lina Wertmuller. Il punto è che sta succedendo, ultimamente, che il mio inutile blog si sta rivelando (paradossalmente) utile a persone che vivono lontano da Siderno e che lo scoprono come una sorta di punto di riferimento per contattare persone appena conosciute o con le quali non ci si vede da decenni. Una sorta di facebook paesano e in scala 1:1.00000000000000000000000000000000000000000000000 insomma.
E così, lo scorso settembre, una giovane ragazza che non conosco, mi ha contattato per chiedermi informazioni su un ragazzo conosciuto quest’estate a Siderno, che io le ho puntualmente fornito via e-mail. Oggi, poi, il compagno di scuola di un mio caro collega mi ha mandato una foto di quando frequentavano la scuole elementare, roba di circa 35 anni fa. Ringrazio entrambi per aver scelto l’inutile blog come mezzo necessario per reperire contatti e informazioni. Sono orgoglioso di loro, e di tutti che rendono questo inutile blog quasi…socialmente utile. Una sorta di utile inutilità. :-D

3 risposte a L’utile inutilità del mio inutile blog socialmente utile

  1. Virginia scrive:

    Al di là dell’oggettiva utilita del tuo blog, ma per caso sei anche su facebook?

  2. gianlucalbanese scrive:

    No Virginia, sono uno dei pochi che ancora non è su facebook. Del resto, e non è retorica, non avrei neanche il tempo di dedicarmi a facebook. Almeno per ora :-)

  3. Pietro scrive:

    Gianluca…non è che vuoi diventare un novello “Filippo De Maria”…cioè la versione maschile di Maria De Filippi…

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

