Solidarietà? A sòreta!


TAG this image
Dopo le buste con proiettili e minacce ricevute dai magistrati coraggiosi Luigi De Magistris e Clementina Forleo, si è scatenata l’ormai consueta gara a chi inviava prima messaggi di solidarietà. Tra i più solerti, il ministro della Giustizia Mastella, democristiano di lungo corso la cui condotta, nel passato recente, non è stata improntata alla leale collaborazione coi due magistrati. La Forleo, compiendo un gesto di grande umanità e schiettezza, ha rimandato al mittente la solidarietà di Mastella, suscitando la piccata reazione di quest’ultimo che ha parlato di “gesto maleducato”. Il punto è che nei rapporti interistituzionali, il confine tra educazione e ipocrisia è molto labile. E siccome siamo il Paese di Gladio, dei servizi segreti deviati, delle stragi di Stato, del tentato colpo di Stato, delle stragi di mafia ai cui funerali i politici al Governo non mancavano mai, e baciavano i familiari delle vittime così come baciavano i capi della cupola, siamo davvero stanchi di vedere esercitata l’ipocrisia istituzionale. Brava Forleo, hai fatto bene!

“..Certo bisogna farne di strada da una ginnastica d’obbedienza,
fino ad un gesto molto più umano che ti dia il senso della violenza
però bisogna farne altrettanta, per diventare così coglioni
da non riuscire più a capire, che non ci sono poteri buoni…”

Fabrizio De Andrè “Nella mia ora di libertà”

Annunci

9 Responses to Solidarietà? A sòreta!

  1. …Era il minimo! Brava Clementina! 😉

  2. domenico ha detto:

    Il Sole 24 ore del 19 ottobre riporta alcuni contenuti della relazione depositata giovedì scorso da Giuliano Amato all’Antimafia. Si legge che la provincia di Reggio Calabria conta ben 72 gruppi criminali attivi, e poi in ordine decrescente: Provincia di Catanzaro 22, Provincia di Cosenza 16, Provincia di Crotone 13 e chiude l’emerita classifica la Provincia di Vibo Valenzia con soli 7 gruppi criminali attivi, bazzecole per noi reggini!!

    Aggiungo io che la Provincia di Reggio Calabria conta circa 566mila abitanti per cui abbiamo ben 2,5 gruppi criminali attivi per ogni 20mila abitanti e quindi bravo Giuliano, per Siderno i conti tornano!

  3. gianlucalbanese ha detto:

    C’è una sola parola per definire tutto ciò che ci ha segnalato Maria Grazia : ostruzionismo! Non oso immaginare quale pentolone stava scoperchiando De Magistris, So solo che quando succedono cose del genere, viene sempre da credere meno nella giustizia! O meglio, nel modo in cui la stessa viene esercitata. Io resto sempre al fianco di De Magistris e della Forleo!

  4. Ragazzi, ho appena saputo che giovedì mattina, a catanzaro si terrà una grande mobilitazione contro l’avocazione dell’inchiesta WHY NOT a DE MAGISTRIS. Io credo che dobbiamo accorrere numerosi. E’ lo stato di DIRITTO la vittima di questo losco e spietato sistema. Una vittima che non deve rimanere indifesa.

    Rimango agghiacciata dalle assurdità che in questi giorni stanno uscendo dalla bocca del ministro Mastella. Definire ignorante Antonio Di PIETRO? Mi auguro soltanto che quest’ultimo gli risponda concretamente nei fatti così: “Mastella, mi vergogno io per te…e sempre per te e per questo PSEUDO GOVERNO …mi dimetto”!
    …sto valutando seriamnete che l’anarchia, poi alla fine, è il sistema più democratico che esista…

    Spero di vedervi tutti a Catanzaro, giovedì mattina!
    Ciau

  5. gianlucalbanese ha detto:

    Cara Maria Grazia, giovedì saremo tutti impegnati con le nostre attività lavorative quindi non potremo essere presenti. Apprezzo molto la tua volontà di andarci e mi auguro di poter leggere un tuo ampio resoconto “non ufficiale” sulla manifestazione. Ovviamente, esprimo tutta la mia personale vicinanza ai manifestanti e condivido le ragioni della protesta. Sull’anarchia credo che tu non abbia tutti i torti…

  6. la manifestazione di giovedì,probabilmente è saltata…almeno da Catanzaro queste sono le news…
    Cmq, appuntamento sempre giovedì sera con AnnoZero, che si occuperà nuovamente del caso De Magistris e dei suoi ultimi sviluppi…A presto!

  7. giuseppe ha detto:

    Vi annuncio che la Forleo ha studiato in quel di Bologna!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: