Giù la maschera!

La foto ritrae Walter Veltroni col pugno chiuso. Sicuramente si tratta di un gesto scevro da significati politici e casuale. Ora, dalle dichiarazioni rilasciate dal suo fedelissimo Peppino Caldarola ad “Affari italiani” apprendiamo che se si andasse a elezioni anticipate, il neonato Pd si presenterebbe insieme all’Udeur, senza Idv e la Sinistra (sinistra e basta, non “radicale”, tanto è l’unica forma di sinistra rimasta) e sarebbe pronto ad allearsi con l’Udc. Minchia! Che scenario suggestivo! Una riedizione del pentapartito bella e buona, nella quale Mastella si presta più di Di Pietro a fare l’alleato e la sinistra viene trattata come il vecchio Pci, con una nuova “conventio ad excludendum”. Si profilerebbero, quindi, due opposizioni : una di sinistra e una della destra più becera, individualista e razzista, sull’asse Fi-An-Lega.

Questo scenario, dimostra che i Democratici hanno gettato la spugna e il loro progetto neocentrista altro non è che un ritorno al pentapartito. E la sinistra? Si sbrighino a fare la fusione tra Prc, Verdi, Pdci e movimenti e lascino perdere i loro singoli orticelli e i sofismi dietro i quali si celano difese di posti di potere. Oggi Diliberto prometteva «terremo sempre il nostro simbolo, la falce e il martello e non faremo fusioni, ma solo una federazione”. Caro Diliberto, il Paese non ha bisogno di simboli o di bandiere. Ha bisogno di riposte sul piano della solidarietà e dell’inclusione sociale che solo la sinistra, quella vera, può dare. Quindi sbrigatevi ad unirvi, altirmenti diventerete marginali come fino a quindici anni fa.

Annunci

One Response to Giù la maschera!

  1. max72 ha detto:

    Caro Luca sono d’accordo con te! Diliberto deve capire che per lottare contro le destre ed i centristi bisogna stringersi, altrimenti cercheranno di spazzare via come foglie secche quei “rompisatole” dei comunisti, dei Verdi e di Di Pietro colpevoli di lottare per i diritti dei deboli, per la tutela dell’ambiente e per la legalita’…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: