Auguri Presidente!

Un altro sidernese illustre onora il proprio paese d’origine nella capitale. La foto lo ritrae durante una manifestazione estiva, del resto, per lui i discorsi, la politica e le occasioni pubbliche sono diventate il pane quotidiano. Sto parlano del dottor Claudio Albanese, che da quasi vent’anni fa parte della ristretta èlite dei miei amici più cari. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università di Padova, ha proseguito il suo iter formativo con alcuni master all’estero, prima di intraprendere il corso di laurea in Giurisprudenza presso l’Università romana di Tor Vergata. Da un paio d’anni è uomo di fiducia di un consigliere comunale di opposizione della città di Roma e ormai il Campidoglio è casa sua. Ma la notizia più bella che lo riguarda è di questi ultimi giorni. Claudio, infatti, è stato eletto presidente di una prestigiosa associazione culturale. Conosco la sua modestia e so quanto odi sbandierare ai quattro venti i suoi successi. Ma in un mondo di “sparacaglia” lui è una persona vera, che si è fatta da sè, senza dover chiedere niente a nessuno. Ed è giusto che la gente sappia che tra i tanti sidernesi che si stanno affermando nella capitale c’è anche lui. Vai Alba!

Annunci

4 Responses to Auguri Presidente!

  1. antonia ha detto:

    CONGRATULAZIONI CARO CLAUDIO!ANCHE IO SONO DAVVERO CONTENTA PER TE! PASSA A PRENDERTI UN CAFFè DA CASA MIA PRIMA DI RIPARTIRE PER LA CAPITALE.COME I VECCHI TEMPI!

  2. giovanni certomà ha detto:

    Ho avuto modo durante qualche incontro estivo di conoscere Claudio. Persona che mi è piaciuta molto per la sua discrezione e soprattutto perchè non è uno “sparacaglia”.

  3. Alessia ha detto:

    congratulazioni e i miei più sinceri complimenti a te, Claudio.

  4. Max Reale ha detto:

    Caro Claudio, ora tutti sanno che oltre alla tua tempra di difensore centrale (ricordi le partitelle di qualche anno fa?) sei in gamba anche come uomo politico! Mi sembra di vederti al Campidoglio a gironzolare nelle stanze dei bottoni fino alle 6 di mattina… Complimenti per la presidenza appena acquisita, auguri sinceri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: