Lavori in corso

Rieccomi. Come prevedibile, oggi sono stato costretto a fare qualche ritocchino. Vi accenno solo che tra i commenti che non ho pubblicato, c’era uno che diceva che sono brutto e grasso, ma questo lo sapevo già. Però, come dice il titolo di un post di qualche giorno fa, “repetita juvant”. Quindi, è meglio che me lo ripetano più spesso, altrimenti corro il rischio di dimenticarmene. Peccato non abbia colto l’ironia sul post dedicato alla Borromeo, ma non siamo tutti uguali. Un altro, che ho riconosciuto subito fin dalla prima lettura, mi ricorda che come primo lavoro faccio l’impiegato, presso una delle migliori realtà produttive della zona. Ringrazio anche lui per avermelo ricordato, anche perchè oggi è l’ultimo giorno di ferie e lunedì devo riprendere a lavorare. Quindi, stavo per dimenticare anche questo. Ora imposto la sveglia alle 6,45 di lunedì. Mi dice anche che non so scrivere, ma questo è un problema non solo mio, che non sono riuscito a imparare nonostante le 37 primavere. Credo che sia, piuttosto, un problema di chi mi ha chiamato a collaborare (per giunta retribuendomi) in un quotidiano regionale, e di quelli che ogni mattina vanno in edicola e spendono un euro per comprare il giornale che annovera tra i suoi collaboratori (marginali, s’intende…) un impiegato! Peccato che non trasmettano più programmi televisivi del tipo “Non è mai troppo tardi” (si chiamava così?) che si proponevano il nobile fine dell’alfabetizzazione di quelli che non avevano la possibilità di andare a scuola, altrimenti avrei potuto imparare qualcosa in più. Ha ragione il soggetto in questione, non diventerò mai un giornalista serio. Anzi, non diventerò mai un giornalista e non mi sono mai definito tale. Secondo me ho sbagliato una decina di anni fa, quando mi ero illuso di imparare qualcosa collaborando (peraltro senza percepire alcuna spettanza) a una rivista mensile che ebbe una breve vita editoriale. Ma tant’è. Concludo, ricordando che mi dispiace dover tagliare i commenti, ma il blog è mio e ci metto quello che mi pare e piace, le foto, le cose serie, quelle che serie non sono affatto e tutto il resto. Buona serata.

4 Responses to Lavori in corso

  1. Eh caro Gianluca purtroppo non sono in molti a capire i tanti ragazzi come te, perchè magari loro possono comodamente lasciare la Calabria per andare dove il loro lavoro, o semplicemente i loro interessi non solo sono apprezzati ma anche meglio retribuiti (anche i semplici interessi). Ma in fondo è meglio così. Una volta una persona molto saggia mi ha detto “quando la gente comincia ad attacarti sulle banalità (aspetto fisico ecc..) vuol dire che veramente hai fatto qualcosa di buono per il prossimo”.

  2. gianlucalbanese ha detto:

    Grazie Salvatore. Ho inserito il tuo blog tra i siti amici. A domani

    P.S.: non faccio “fishing for compliments” e sono perfettamente conscio dei miei difetti 🙂

  3. ultima nella classifica di Gianluca ha detto:

    Anche dopo i cambiamenti sono autorizzata a firmarmi cosi?
    Quoto Salvatore Scaramuzzino soprattutto quando riporta la saggia frase che gli è stata detta.
    Gianlù, tu guarda e passa senza soffermarti troppo che non ne vale la pena. Sei largamente superiore a ste cosuccie qua di bimbi invidiosi (ma chi è costui?)

    Sono venuta qua, a casa tua, anche per ringraziarti di cuore per il bel commento che hai lasciato nel mio blog. Grazie! Sai quando sono legata a quel paese e le tue parole mi sono proprio piaciute, quindi
    Gracias capo.
    Dai chi dopu gliu commentu ti arzasti in un posto nta classifica 🙂

    Permettimi inoltre di usare questo commento nel tuo blog anche per altri fini, e cioè x scusarmi con il signor Scaramuzzino, per non aver fino ad oggi ricambiato la cortesia del link (perdon ma non ne ero a conoscenza), ed avvisarlo che ho aggiunto il suo, ai miei preferiti. Grazie.

  4. Pietro Sergi ha detto:

    Ciao Gianluca,
    mi capita di leggere il tuo blog, ogni tanto, così eccomi qui a lasciare un commento, giusto per fare conoscenza.
    Un saluto e tanti auguri di buon anno.
    Pietro

    PS: potresti, gentilmente, contattarmi via e mail?
    Grazie

Rispondi

