Uno a zero

Il comitato direttivo dell’Associazione dei sindaci dei comuni della Locride ha deciso, all’unanimità, di costituirsi parte civile nel processo Congiusta. La decisione è stata presa ieri. Non mi soffermo sulle polemiche e sulla presunta intempestività di tale scelta, perchè non è il caso. L’importante è che la scelta sia stata presa, ed è già un buon punto di partenza. Non di arrivo. Tocca all’opinione pubblica della Locride continuare a far sentire la propria voce, non abdicando mai alla funzione di controllo e giudizio dell’operato dei governanti. Proprio quegli amministratori del comprensorio (non solo quelli di Siderno, quindi) che ieri hanno impiegato buona parte dell’incontro a lanciare strali contro Calabria Ora. Buon segno. Quando un organo di stampa sta antipatico a chi detiene il potere politico è un buon segno. Significa che non è supino di fronte ad esso. E i lettori, sempre più numerosi, se ne sono accorti. Ad majora!

Ed ora, rallegriamoci con un brano del gruppo di punta del panorama musicale calabrese, i Quartaumentata, che da tempo si sono imposti all’attenzione dei più attenti osservatori musicali d’Italia col loro sound caratteristico, moderno e accattivante. E poi il front man del gruppo, Paolo Sofia, ha firmato la petizione on line del Comitato per il diritto alla Vita, alla Libertà e la Giustizia.

W i “Quarta”! Questa è “Non mi vogghiju maritari” :

Annunci

7 Responses to Uno a zero

  1. Max Reale ha detto:

    Il titolo di questo post e’ emblematico: questa decisione, per adesso, e’ solo un 1-0 ed aggiungo io che si tratta di un vantaggio che, per come e’ venuto, sembra uno dei tanti 1-0 dell’inter, su calcio di rigore inesistente.
    E’ sembrata ai piu’, infatti, una decisione quasi sforzata e non presa per buon principio, quindi appare come un vantaggio immeritato.
    Gli 1-0 di questo tipo, di solito, vengono ribaltati dall’avversario, ma se noi (cittadini) riusciamo a fare come gli arbitri del signor Collina, che soffocano sul nascere i tentativi di reazione delle squadre avversarie dei nerazzurri, potremo dilagare e far si che tutto questo abbia un seguito.

  2. Alessia ha detto:

    concordo in pieno con Max sulla lettura in termini calcistici che ha dato della vicenda. leggendo il verbale dell’incontro si nota, molto chiaramente, il secco no alla richiesta che in tanti abbiamo sottoscritto. è un maldestro tentativo di frenare le critiche, giustissime, alla nostra amministrazione, portate avanti non solo da CO ma da tantissimi cittadini ,dando il contentino all’opinione pubblica che aspettava solo questo. nessun plauso, nessun espresso “compiacimento” merita questa decisione. non è stato raggiunto nessun traguardo, non è stato dato il segnale tanto atteso.

  3. antonia ha detto:

    che barba questi sindaci!Non si prendono mai le loro responsabilità e scaricano sulla stampa tutte le colpe!Non li ho mai sentiti fare il mea culpa. Oggi dicono una cosa e domani l’esatto opposto!Non se ne può più!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  4. antonia ha detto:

    anche tu max sei barboso con questa storia di collina. Cambia disco!!!!!!!!!

  5. Max Reale ha detto:

    Avete voluto il ruolo di padroni del calcio, e ve lo siete presi con la forza.
    Ora pero’ sappiate che quel ruolo comporta le critiche di chi non ci sta ad essere sconfitto da voi a causa dei continui e ripetuti favori arbitrali che puntualmente ricevete.
    Ho sopportato per anni le corbellerie degli interisti: ora che sono dall’altra parte, MI SIA CONSENTITO DI DIRE CHE SIAMO A META’ CAMPIONATO E NON ESISTE UNO STRACCIO DI FILMATO CHE DIMOSTRI UN TORTO A VOSTRO SFAVORE! AVETE AVUTO SOLO FAVORI ARBITRALI RUBANDO FINORA ALMENO 5 PARTITE, COMPRESO IL DERBY, QUANDO, SULL’1-0 PER IL MILAN, L’ARBITRO HA BARBARAMENTE IGNORATO UN FALLACCIO IN AREA DI CAMBIASSO: IL MILAN SAREBBE ANDATO SUL 2-0 CHIUDENDO LA GARA.

    Per quanto riguarda la Juve, invece, e’ sotto gli occhi di tutti il fatto che quando cerca di spiccare il volo ci pensa qualche amico del nerazzurro Collina a tirarla giu'( vedi JUVE-UDINESE, NAPOLI JUVE, PARMA JUVE, CATANIA-JUVE ECC.ECC).

    Per Antonia con immutato affetto e stima… Max

  6. antonia ha detto:

    questi Juventini…non cambiano mai!Ora difendono pure il Milan.STRICONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Max Reale ha detto:

    Vorrei chiedere ad Antonia, ma col sorriso sulle labbra, anche perche’ oramai questo campionato-farsa mi fa ridere, come mai quando gli arbitri ogni tanto davano una mano alla Juve, le trasmissioni in tv non parlavano altro che di “Juve ladra”, “Juve padrona del palazzo”, ecc.ecc. ed oggi che OGNI DOMENICA si registrano 2 o piu’ rigori non dati alla Juve ed un rigore inesistente ogni partita regalato all’Inter, i media parlano di “Inter schiacciasassi” ed “Inter-supergalattica”…
    Io sono riuscito ad ammettere che gli ultimi 2 anni di Moggi non mi hanno dato gratificazioni per il modo in cui arrivavano le vittorie: abbiate questo coraggio anche voi di ammettere che questo campionato-farsa e’ stato assegnato a tavolino prima di iniziare.
    Da notare, inoltre, la signorilita’ con la quale il nostro mister e la noschtra…. societa’ subiscono, senza fare i piagnistei dei “signori” Moratti e Mancini!
    Forza Juve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Resistere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: