Una bella toga

Sì, toga, con la “g” : mica siamo in Toscana…Battute da caserma a parte, oggi 31 gennaio 2008, ore 10.25,davanti alla corte del Tribunale di Locri in composizione collegiale: Presidente dott. Muscolo, a latere dott. Frabotta e dott.ssa Miele, PM dott. Nicola Gratteri, ha prestato giuramento Alessia, la pasionaria riccia del Pd e neo avvocato penalista.Da questo inutile blog le auguriamo le migliori fortune professionali, sperando che la sua condotta di avvocato con la passione per la politica si ispiri più a Pisapia che a Ghedini, Taormina & Co.Auguri Alessia! 🙂

14 Responses to Una bella toga

  1. Anna Villani ha detto:

    Auguri vivissimi ad Alessia, anche se non la conosco! Le auguro di tenere sempre alti i principi morali nel suo lavoro che vengono prima delle leggi.

  2. Max Reale ha detto:

    Alessia, ho notato che indossavi una toga nera, ravvivata da un bel collo alto… di volpe argentata, che contorna il viso e lo esalta…
    A parte gli scherzi, complimenti ed auguri veramente sinceri. Max

  3. Alessia ha detto:

    ma allora sei davvero tremendo!!!
    mi hai fatto una bellissima sorpresa… grazie di cuore 🙂
    grazie a Max per gli auguri e per aver notato il particolare del collo alto: non mi smentisco mai!
    grazie anche ad Anna Villani, che sto conoscendo giorno dopo giorno attraverso i suoi interventi in questo fantastico blog. è bello che partecipino alle discussioni impegnative e agli scherzi tra amici anche persone che non vivono proprio vicino a noi ma che condividono con noi quei valori e quelle qualità che ci fanno essere
    LA MEGLIO GIOVENTU’

  4. Pietro ha detto:

    Congratulazioni anche da parte mia, Alessia!

  5. antonia ha detto:

    che emozione vederti con la toga!Ricordo quando ci incontrammo per la prima volta allo studio Speziale anni fa. Avevi appena iniziato la pratica ma eri già molto determinata e con le idee chiare sul tuo futuro professionale!Auguroni per una brillante carriera!

  6. Grande Alessia!!!

    Congratulazioni per il traguardo…e in bocca al lupo per la partenza…perchè il vero e proprio viaggio comincia ADESSO! Una toga è molto più di una veste formale da aula di tribunale.
    L’augurio più sincero che possa farti e che, tra l’altro, mi insegnò una persona a me molto cara, basandosi su quella che fu la sua lunga e appassionante carriera di giudice, è questo:
    “COL CODICE E CON IL CUORE”!

    Ancora tanti auguri AVVOCATO!

  7. Alessia ha detto:

    grazie mille Pietro, e un grazie speciale ad Antonella che conosce bene quanta fatica e determinazione ci vogliono per raggiungere determinati traguardi. io ho sempre saputo, fin da ragazzina, che il mio futuro sarebbe stato quello di fare l’avvocato… penalista per di più! ora ho realizzato il mio sogno e sto continuando ad imparare e a crescere professionalmente.
    vorrei tranquillizzare Gianluca: non sarò mai un avvocato faccendiere e senza scrupoli, che approfitta del suo ruolo per ottenere vantaggi immeritati, nè ignorerò mai la mia coscienza, piegata agli interessi di altri.
    ancora grazie a tutti!

  8. u' sindac ha detto:

    MI unisco anche io al coro di auguri…

  9. Alessia ha detto:

    un bellissimo augurio quello che ti è stato fatto, Maria Grazia! grazie di cuore per averlo rivolto anche a me!

  10. Paolo ha detto:

    Un grosso in bocca al lupo con l’augurio di un futuro ricco di successi professionali e non professionali.

  11. Alessia ha detto:

    u’ sindacu! quale onore!!! siccome non ti conosco, la domanda nasce spontanea: tu si di i noscstri???
    ancora grazie…

  12. gianlucalbanese ha detto:

    Leggi bene Alessia : è “u sindac”, non “u sindacu”. Quindi, secondo me, trattasi del primo cittadino di un piccolo centro della Vallata del Torbido, il cui accento prevede l’eliminazione dell’ultima vocale da ogni parola. Sono stato chiaro? E siccome siete anche compagni di partito, mi sa che è proprio “D’i voschtri”. 🙂

  13. Angelo ha detto:

    Complimenti ad Alessia ad maiora.
    Gabriella e Angelo

  14. Alessia ha detto:

    ad majora…semper. grazie!

Rispondi

