«Questo lei, col sorriso che ha, potrebbe anche permetterselo»

Dedico questo post a tutti quelli che si dicono delusi dal governo Prodi e pensano di non andare a votare il 13 e 14 marzo. Così facendo, fate un favore a questo essere inqualificabile, che di fronte a una ragazza (che tra le sue doti sicuramente non annovera la bellezza) che gli chiede una soluzione per i precari su come sbarcare il lunario, le risponde col consiglio di sposare un milionario. Ma non solo. Infierisce nello sfottò, dicendo alla tipa in questione «questo lei, col sorriso che ha, potrebbe anche permetterselo». Vorrei che vi soffermaste su quel sorriso “acchiappamilionari” ma ancor di più sull’atteggiamento di questo essere che non si limita a sfottere i meno abbienti, ma minaccia sin da ora una stretta sulle pensioni, dice che in Italia si lavora poco e quindi vuole incentivare il lavoro straordinario (come se otto ore al giorno di lavoro fossero poche) e magari concedere qualche regalone ai più ricchi, come quando ridusse l’aliquota più alta dell’Irpef. Volete davvero consegnare il Paese nelle mani di un soggetto di siffatta specie?

Annunci

2 Responses to «Questo lei, col sorriso che ha, potrebbe anche permetterselo»

  1. francesca ha detto:

    d’accordo sul tuo giudizio a proposito dell’innominabile esserino pernicioso, ma davvero la trovi così brutta la ragazza? io no… e mi pare che lui ci stava a prova’ sul serio, non a sfotto’….

    baciotti, fra

  2. gianlucalbanese ha detto:

    Frà, che ti devo dire? A me non piace. De gustibus…

    Ma parliamo di cose più piacevoli. Nell’uovo di pasqua ci farai trovare un blog nuovo? Quell’avatar non è casuale, vero? 🙂

    A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: