Vergogna d’Italia

A proposito della polemica odierna, dopo le determinazioni di Gheddafi e della Lega Araba che hanno fatto sapere in maniera risoluta che non gradirebbero Calderoli ministro degli esteri, ammetto che la posizione assunta da tutte le forze politiche parlamentari italiane è costituzionalmente corretta: ognuno nomina i ministri che vuole, nell’ambito della propria sovranità nazionale. Una cosa è certa, però: da cittadino europeo residente in Italia, MI VERGOGNEREI AD AVERE COME MINISTRO UNO COME CALDEROLI! Sarò intollerante? Ma se a dirmelo è un elettore di Calderoli…beh: “‘u cacatu ‘ngiurija ‘u pisciatu”.


10 Responses to Vergogna d’Italia

  1. Anna Villani ha detto:

    Ho letto che si pentì profondamente di avere indossato quella maglietta.

  2. Anna Villani ha detto:

    So che non c’entra molto con l’argomento trattato dal post, caro Gianluca, ma non saprei dove lasciare queste mie considerazioni. Volevo scrivere che seguo da alcuni giorni Calabria Ora e che mi piace molto la creatività con cui presentate le notizie. Si trasmette l’idea che vi sia alle spalle una redazione giovane e fresca. Non lasciate la notizia dopo averla lanciata e date spazio all’approfondimento, è importante. Siete un gironalismo come dovrebbe essere vissuto non salottiero, da scrivania ma da cronisti locali che vanno sul posto e verificano. Lo si deduce dai particolari di cui i vistri servizi sono prodighi.

  3. Ale85 ha detto:

    Una vergogna anche il Siderno retrocesso!!!

  4. gianlucalbanese ha detto:

    Grazie infinite Anna, a nome di tutti i colleghi di CO. I complimenti ricevuti da te, che sei del mestiere, valgono il triplo. 🙂

    Ale85, che dire? Una vergogna e un grande dispiacere…:-(

  5. onirycoblog ha detto:

    Su Calderoli non mi dilungo…tanto, a che serve se poi ogni cosa che diciamo di questi signori, anche solo raccontare l’evidenza, assume un effetto boomerang?
    Per quanto riguarda il Siderno, squadra per la quale simpatizzo da sempre (mi ricordo un’amichevole contro la Polonia…centravanti era Stefano Romeo…), mi dispiace molto che sia retrocesso, anche se mi prenoto già per il derby jonico con il mio Natile2003!

  6. Maria ha detto:

    A mio parere tra tante persone in grado di poter svolgere le mansioni di ministro, sarebbe meglio evitare che questa persona ricorpa una carica del genere

  7. Anna Villani ha detto:

    La Salernitana invece è in serie B, di nuovo!!!! Siamo felicissimi….dopo tanto soffrire.

  8. Pietro ha detto:

    eeemmm…onoricoblog sono io…

  9. Max Reale ha detto:

    E’ bellissimo sapere che nel mondo ci identificano con queste persone……. Berlusconi, Calderoli, Gasparri, Previti, Vito, Dell’Utri, Maroni, Borghezio, Prestigiacomo, Brambilla, Larussa …. Viva l’Italia!!!!

  10. Anna Villani ha detto:

    ho appreso che Calderoli ha la fidanzata che ha la mia età….
    i gusti sò gusti…però che gusti…

Rispondi

