Meno male che Marco c’è parte II^

Ma che state dicendo? I mondiali di Materazzi? E’ vero che la nazionale che ha vinto il quarto titolo mondiale non ha espresso un gioco stilisticamente pregevole come nel ’78, che non ha battuto i titani del calcio mondiale come nell’82, che non ha dato spettacolo come nel ’90, ma non era poi così scadente da considerare il macellaio pluritatuato il suo uomo simbolo! Dopo quasi due anni, se devo associare delle immagini alla vittoria in Germania, penso al Grande Condottiero Marcello Lippi, ai campioni come Cannavaro (mai pallone d’oro fu tanto meritato), Buffon, Zambrotta, Camoranesi, Gattuso, Del Piero, Toni, Pirlo. Penso ai gregari-rivelazione come Grosso, Iaquinta, De Rossi (poi divenuto un campione), riservando solo una piccola parte di memoria ai c.d. fuoriclasse che quando hai bisogno di loro non ci sono mai (Totti) e a quelli che hanno giocato solo perchè Nesta si era infortunato, altrimenti ne avrebbero fatta di muffa tra panchina e tribuna. Certo, ha segnato il goal dell’uno a uno in finale, ma da qui a farlo diventare uomo simbolo ce ne passa. va bè, amici interisti, scusate se mi sono infervorato. Per farmi perdonare, gradite questa dedica musicale:

Annunci

2 Responses to Meno male che Marco c’è parte II^

  1. Max Reale ha detto:

    Eppure amico mio, io sono convinto che senza questo provocatore non avremmo vinto il mondiale, perche’ il destino ha deciso, nel momento in cui Nesta si fece male, che questo becero esempio di calciatore dovesse diventare campione del mondo ed addirittura eroe nazionale.
    Anche il destino e’ stato, in quel caso, dalla parte del marcio.

  2. Peppe Loccisano ha detto:

    Solo uno juventino convinto (ed un anti-interista) può associare Del Piero, e non Materazzi, alla vittoria mondiale 2006…eh eh!
    Il fatto che ha giocato solo per l’infortunio di Nesta non mi sembra una colpa, anzi si è fatto trovare pronto realizzando due reti fondamentali (e realizzando il rigore nella lotteria finale).
    Ad ogni modo…SIAMO NOI…SIAMO NOI…I CAMPIONI DELL’ITALIA SIAMO NOI!
    Ciao Gianlù|

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: