Il colpo di grazia

Domenica ore 12.45. A Siderno è giornata da mare. Io sono a casa e mi divido tra letto, scrivania e medicinali (antibiotico, Bentelan e fluidificante). Insomma, una situazione tutt’altro che piacevole. Ma non finisce qui. Un minuto dopo mi arriva un SMS da un mio vecchio amico che si è sposato e lavora a Roma. Riporto solo il testo: «Carissimo, ho appena incontrato la Beatrice Borromeo a Ponza in costume da bagno. Peccato che tu non sia qui. Ho intuito dal blog che ti avrebbe fatto piacere. Buona domenica».

Buona domenica un corno! A parte il simpatico sms di F. & N., tutto questo mi sa tanto di beffa. Giusto per rispolverare un vecchio adagio tuttora in uso a Siderno, rischio di fare la fine del “Gallo di Cefaly”* 😀

*: la leggenda narra che il gallo della famiglia Cefaly sia morto “mpuzzunatu”, ovvero intossicato per la rabbia derivante dal poter vedere le galline solo attraverso la gabbia nella quale era “recluso”. Almeno questa è la versione che mi è stata tramandata. 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

2 Responses to Il colpo di grazia

  1. Virginia ha detto:

    Beh, a occhio e croce il tuo amico l’avrà potuta guardare e basta, la bella Beatrice, e non so chi sta peggio, se tu che sei stato privato della visione o lui che ha potuto solo guardare ma non toccare; da me si dice che vedere e non toccare son cose da crepare… tutti parenti del gallo di Cefaly! 🙂

  2. Ale85 ha detto:

    Gianluca, tu vorresti ricordare il Peppino Impastato calabrese, Domenico Archina editore di TeleRadio Sud e di Radio Team 100 e Radio Star assassinato il 26 maggio di 17 anni fa ?

Rispondi

