Chi è causa del suo mal…

In questi giorni di impegno massimale per me, non è facile trovare il tempo per curare l’inutile blog, che quando non viene aggiornato con una certa frequenza è ancora più inutile. Ma un commentino sulla partita di lunedì, faccio ancora in tempo a farlo. Donadoni ha sbagliato quasi tutto, quindi che si muova a correre ai ripari. Tenere in panchina De Rossi, che conferisce imprevedibilità al centrocampo, Chiellini che è il difensore più in forma di tutti e Del Piero, che sta vivendo il momento apicale della sua carriera, non è stata proprio una genialata. E così, quando tutti facevano l’ermeneutica dell’azione del primo goal olandese, ho apprezzato molto Marino Bartoletti, quando durante l’intervallo è stato l’unico a ricordare che quando gli olandesi hanno segnato su azione di contropiede, Di Natale era l’ultimo giocatore che cercava di difendere. Proprio lui che è un attaccante. E i difensori titolari dov’erano? In cerca di gloria, copertine o rigori da tirare? Va bè. Transeat. E poi perdere con una squadra simpatica, espressione di un popolo aperto e tollerante come quello olandese fa meno male. Almeno a me. Certo, perdere così contro i francesi e la loro grandeur, darebbe molto fastidio. Intanto, venerdì arriva la Romania. E se Mutu e compagni  si vendicassero di tutta l’antipatia che i destraioli nostrani hanno lanciato contro gli immigrati rumeni e ci battessero anche loro? Sarebbe un duro colpo per la propaganda di regime. Staremo a vedere…

Annunci

11 Responses to Chi è causa del suo mal…

  1. Pietro ha detto:

    Vedo che anche a te le “critiche” fanno bene…………………………………………………

  2. giuseppe ha detto:

    Quando capiremo che questa Nazionale ha vinto un mondiale con un pò di fortuna(Vedi le squadre che ha incontrato prima della Germania) ?! Ancora: ma Di Natale, Quagliarella & Co, prima di andare in Nazionale, non dovrebbero fare un pò di gavetta? Ancora: Del Piero è dovuto arrivare a 35 anni perchè sia rimpianto ogni qualvolta viene escluso. Ancora: Siamo sicuri che Toni sia la punta italiana più forte? Ancora: quanto mi stanno sul c…quei tatuaggi da villano che dipingono quel “raffinato” di Materazzi. Ancora: chi è Barzagli? Ancora: ma i nostri sono calciatori o Veline…?

  3. Max Reale ha detto:

    Viva l’Italia…..!
    Incredibile la formazione che ha proposto Donadoni! Ma che gli e’ preso?
    Comunque alla lista degli esclusi eccellenti, aggiungerei anche Grosso: il suo ingresso, a secondo tempo inoltrato, ci ha dato una marcia in piu’.

  4. Irish Coffee ha detto:

    ciao carissimo,
    un pò tutti latitanti mi sa…io posto e scappo, ma almeno l’estate sembra aver deciso di arrivare…
    d’accordo sul tuo scritto
    e la sola cosa che ci resta l’hai scritta alla fine….aspettare…
    e sperare…fiduciosi…..
    buona giornata 🙂

  5. turi ha detto:

    A Proposito di destraioli Calderoili cambierebbe una sconfitta dell’Italia se i ROM restassero in Romania

  6. Ale85 ha detto:

    Caro Gianluca, ti ricordi la Juve Siderno di calcio femminile che ha militato in serie A dal 1986 al 1989 ?

  7. Pietro ha detto:

    Andiamo ragazzi, c’erano un bel numero di campioni del mondo, in formazione…poi, chi resta fuori ha sempre ragione e in Italia siamo tutto commissari tecnici della Nazionale…
    Di errori ne ha fatti, come quello dell’esclusione di Chiellini, visto il campionato che ha disputato. De Rossi in panca è un lusso che nessuno si permetterebbe. Cmq, pensaci ancora tu, mitico Alex…

  8. Peppe Loccisano ha detto:

    Blog a tinte bianconere anche quando si parla di nazionale…
    Sono sicuro che troverete qualche motivo per attribuire a Materazzi le colpe per il fiasco romeno…eh eh

  9. gianlucalbanese ha detto:

    Questo no, Giusè. Però Chiellini oggi ha giocato meglio… 😀

  10. Pietro ha detto:

    Tutti pazzi per Materazzi…
    Cmq, non ho problemi a dire che contro la Romania i migliori in campo sono stati…gli interisti…mentre contro l’Olanda, del “blocco interista” ha giocato male “soltanto” Materazzi…

  11. Peppe Loccisano ha detto:

    Chiellini ha giocato sicuramente meglio ma anche io avrei fatto la mia parte senza avversari da marcare…(Niculae preso in consegna da Panucci e Mutu che girava molto largo). Materazzi ha fatto male così come l’intera difesa che ha avuto il durissimo compito di affrontare la furia oranje senza un’adeguata copertura a centrocampo.
    Cmq Chiellini va confermato visto che, a parte gli scherzi, si è dimostrato pimpante ed è sicuramente tra i migliori di un reparto arretrato mai così imbarazzante.
    Noto che il nome di Alex Del Piero viene saggiamente non pronunciato dopo la pomposa campagna prima del match con la Romania…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: