Staremo passando dall’altra sponda?


Finalmente ho trovato un argomento all’altezza della mia statura morale e della mia preparazione culturale. Partiamo dall’immagine, che raffigura un bidet. Si tratta di uno dei sanitari sconosciuti nel mondo anglosassone e in buona parte della civilissima Europa. Ma per me si tratta di qualcosa di indispensabile. Ora, nella mia modesta esperienza di vita ho scoperto, seppur in maniera incidentale, che esiste una vulgata, peraltro alimentata da persone a me molto care, tesa a propugnare la tesi, in virtù della quale “gli uomini, di solito non utilizzano il bidet”. Addirittura c’è chi sostiene che il genere al quale appartengo “disconosce totalmente l’uso di tale sanitario”. Tutto ciò, come è facile comprendere, mi ha spinto a compiere una lacerante riflessione: io che uso il bidet in maniera regolare, starò forse perdendo, ad ogni utilizzo, un pò della mia virilità? Sì, insomma, starò facendo una cosa da donne o, peggio ancora, da “checche”?
Vi prego, aiutatemi a uscire da questo cul de sac, e soprattutto vorrei scoprire l’esistenza di altri uomini che utilizzano, come me, il delizioso e utilissimo sanitario dal nome francese.

8 Responses to Staremo passando dall’altra sponda?

  1. Giuseppe Loccisano ha detto:

    Si parla di bidet per non parlare di mourinho o, peggio ancora, di ranieri?!? 😀

  2. Virginia ha detto:

    … in 51 anni di vita non ho mai avuto la ventura di incontrare uomini che non usassero suddetto attrezzo!!!
    …che maschioni che mi sono persa…
    E meno male! 😀

  3. giuseppe ha detto:

    Bè ci si può lavare le parti intime entrando nella vasca da bagno e sciacquandosi con il “telefono” della doccia!!

  4. max reale ha detto:

    Sarei curioso di sapere se c’e’ un capitolo della premiata raccolta sul “TAMARRO” che parla dell’uso del bidet per l’uomo.
    ….ma se in alcune zone i ragazzini alla precoce eta’ di 10-12 anni gia’ vogliono imparare a sparare col fucile, andando a caccia coi padri, altrimenti si sentono NON CONSIDERATI UOMINI, cosa vuoi che usino il bidet?
    tutto dipende da che tipo di formazione ti da la famiglia e dal contesto in cui crescono i ragazzi.

  5. Pietro ha detto:

    Dice Giuseppe

    “Bè ci si può lavare le parti intime entrando nella vasca da bagno e sciacquandosi con il “telefono” della doccia!!”

    Io sto aspettando che inventino il “cellulare bidet”…così posso igienizzarmi senza dover passare necessariamente per il bagno…

    Gianluca, mi sa che ha ragione Giuseppe Loccisano… 😀 Con tutti i problemi che ha la Juve ti vai a preoccupare di chi usa o meno il bidet? Ad ogni modo, nell’era della parità (almeno teorica…) tra i sessi, io mi concedo di usarlo…spero di non trovarmi, mio malgrado, su sponde che non mi appassionano troppo… 😀

  6. gianlucalbanese ha detto:

    La scusa della doccia “a telefono” o della vasca è vecchia come il mondo e non regge proprio. Niente è paragonabile, infatti, a quel getto di acqua freddissima sotto le parti intime. Comunque, mi conforta il fatto di non essere “tra i pochi” ad usare l’utilissimo sanitario. Significa che si può essere uomini pur usando il bidet 😀

    E se ci fosse un nesso, a livello di subconscio, tra il pessimo momento di forma della Juventus e il ricorso massiccio al bidet? Per la serie…le sconfitte bruciano, tanto per essere chiari! 😦

    Speriamo stasera di riprenderci col Real. L’ultima volta fu uno splendido 3-1 con approdo in semifinale di Champions. Corsi e ricorsi storici?

  7. domenico ha detto:

    oh …. finalmente … si riparla di calcio in questo blog….. anche se non con un post dedicato ma con un commento a latere di altro…. infatti caro il mio Giangi ho notato che i tuoi post calcistici compaiono esclusivamente quando vince la juve o quando perde l’inter…. mannaggiavvoijuventinistricatorifrustratiinvidiosi…
    d.

  8. Pietro ha detto:

    Behbehbeh…consiglio un bel bidet agli interisti, stasera, e poi tutti a nanna…la vecchia signora ha messo sotto il Real, mica pizza e fichi!!!

Rispondi

