Pallone d’oro subito!


Mentre scrivo sto vedendo la partita. Vinciamo 2-0 in casa del Real Madrid con una doppietta di Alex Del Piero. Uno che se continua così chiuderà la carriera col Pallone d’oro. O esagero? O sono meglio i “campionissimi” stranieri di cui si imbottiscono le squadre multimilionarie? Io preferisco lui, bandiera bianconera e orgoglio nazionale (agli scettici ricordo la semifinale dei mondiali vinta con la Germania a casa loro…). Uno che non ha mai sputato addosso a un avversario e che è un campione autentico. Un signore. Dentro e fuori dal campo. Grazie Alex e buon 34° compleanno, che festeggerai col ricordo fresco delle magie del Bernabeu! 🙂

P.S.: Ciao Saverio 😀

Annunci

3 Responses to Pallone d’oro subito!

  1. Pietro ha detto:

    Guarda, se avesse segnato anche il terzo gol credo che sarebbe stata una serata assolutamente perfetta! Non ho capito come ha fatto sul primo gol a tirare d’esterno dando al pallone un effetto a rientrare.
    Sul secondo, quando hanno inquadrato la porta dalla visuale che aveva Del Piero, io ho iniziato ad esultare prima, perché c’era un metro di porta scoperto e sapevo benissimo che lasciare un angolo scoperto era come dargli la possibilità di battere un rigore a porta vuota…infatti l’ha messa lì senza neppure il bisogno di scavalcare la barriera!
    Davvero, Alex è unico!

  2. max reale ha detto:

    Grazie ragazzi!
    Certo il Real di ieri sera non era il vero Real e c’e’ stato qulche episodio dubbio nella nostra area di rigore, ma godiamoci questa splendida prova di orgoglio in casa della squadra piu’ blasonata al mondo…. e poi quell’applauso di tutto lo stadio ad Alex DelPiero………… IO LO DEDICO TUTTO AL SIGNOR ZEMAN, che anni fa ebbe il coraggio di gettare ombre di doping su questo meraviglioso uomo ed atleta.
    Grazie ragazzi e……….. MPUZZUNA ZEMAN, MITOMANE DEL CALCIO.

  3. Saverio ha detto:

    Ciao caro Gianluca,
    Tanto per iniziare ti ringrazio per i saluti ai quali contraccambio affettuosamente, per il resto che dire complimenti a questo grande giocatore e sopratutto grande uomo, esempio nel campo e fuori, non ti stupire di tutti questi complimenti da un’ interista, d’altra parte il mio giocatore preferito è Javier Zanetti un altro (dei pochi) simboli rimasti tutt’oggi in serie A.

    Per il resto che dirti complimenti per il tuo blog tutt’altro che inutile…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: