Lucida disamina

Abbiamo perso, meritatamente, la partita più sentita dell’anno. Siamo stati inferiori sul piano del gioco, ci hanno saputo “imbottigliare” e anche se hanno segnato in maniera a dir poco grottesca, dobbiamo ammettere che il risultato finale è giusto. Ora sono a più 6. Ma non finisce qui. Perchè il campionato è lungo e c’è la partita di ritorno. Speriamo che in quella occasione in porta ci sarà Buffon invece di quel “cetriolo” dai capelli di paglia, che ha pensato bene di rimanere fermo invece di intercettare la raggiungibilissima traiettoria del tiro di Muntari. Speriamo che in avanti ci sia Trezeguet a dare manforte a un sempre forte Del Piero. Speriamo che ci sia ancora un Chiellini così gigantesco come stasera, un Nedved sempre così inossidabile, un Sissoko sempre onnipresente. Ma soprattutto non voglio più vedere Amauri così appannato, un Camoranesi così lezioso da diventare irritante, e soprattutto, guarisci in fretta Gigi Buffon, e fai in modo che il cetriolo coi capelli di paglia torni ad accomodarsi in panchina o, meglio ancora, che ritorni a Siena, nella sua dimensione naturale.
Accettiamo la sconfitta. E vediamo il lato filantropico della cosa. Già perchè vedere Moratti esultare, dopo tutte le amarezze che gli abbiamo fatto provare in tutti questi anni, mi ha fatto tenerezza. Lo dico sul serio, senza l’acerrima ironia che i soliti noti proveranno a cogliere.
Ci vediamo al ritorno!

Annunci

27 Responses to Lucida disamina

  1. Giuseppe Loccisano ha detto:

    Complimenti davvero Gianlù per la disamina, non è da tutti parlare (scrivere) così dopo una sconfitta. Volevo solo dire (non riesco spesso a vedere partite intere della Juve) che credo davvero che Chiellini sia il miglior difensore italiano in circolazione, completo.

  2. max reale ha detto:

    L’amore e’ amore, ragazzi! Collina e l’Inter ormai sono come Romeo e Giulietta, Jack e Rose, Emilio e Silvio…. sono quegli amori che rimangono nella storia: troppo devastanti!
    Sono d’accordo sul fatto che siamo stati, nel 2 tempo, meno aggressivi del Petrol-club, ma quel rigore negato vergognosamente a Marchionni ci avrebbe portato sullo 0-1 e poi…. Dio solo sa come sarebbe andata a finire!!
    Che dire poi della fortuna che aiuta sempre i bastardi e i cosi lordi? Parliamo di Killer-Muntari: ha steso Marchionni in area alzandolo successivamente di peso perche’ giustamente reclamava il rigore, ha fatto 2 falli da dietro impressionanti di cui uno su Sissoko da codice penale, non e’ stato neanche ammonito e, dulcis in fundo, la fortuna che si schiera spesso con i pezzi di merda, gli ha fatto anche decidere la partita.
    Comunque grazie Chiellini: sempre il N1.
    Vorrei dire che Amauri ha cercato di lottare ma e’ stato picchiato da Materazzi e C. tutta la partita e quando, stanco di prenderle, ha protestato, E’ STATO AMMONITO LUI!!!!
    Bravo Collina, bravo Rizzoli!! Probabilmente, dato che ha compiuto la sua missione, lo metteranno nella lista per arbitrare al mondiale2010. Bene cosi’, il dopo Moggi continua alla grande.

  3. domenico ha detto:

    se se se…. se nonnuma ‘ndavia i roti era na carriola….

    SIAMO I MIGLIORI !!!!

    per voi non rimane altro che la: SERIE B SERIE B SERIE B

    d.

  4. max reale ha detto:

    I tuoi sono e rimangono solo sogni di cuore

  5. giuseppe ha detto:

    Domenico, finiscila con quei capelli di paglia come Manninger

  6. Aurelio ha detto:

    Francamente mi aspettavo molto di più da Nedved e Del Piero.
    E poi senza nessuna mente pensante a centro campo non andiamo da nessuna parte.

  7. max reale ha detto:

    Vedo molti juventini con la tendenza ad evidenziare le nostre mancanze e questo e’ giusto perche’ ci distingue dai petrolisti proprio la nostra capacita’ di autocritica, pero’ ricordiamoci che giocavamo fuori casa contro la squadra e la societa’ piu’ ricca d’Europa, con un arbitro a dir poco “casalingo” e contro giocatori fallosi dal 1° al 90° e tranquilli del fatto che non sarebbero stati puniti dal direttore di gara (vedi Killer-Muntari e Materazzi).
    Cosa pensavate, che fosse una passeggiata?
    In quelle condizioni chiunque, quella sera, avrebbe perso 5-0.

  8. MIKE76 ha detto:

    io credo, anzi mi auguro che la tua sia solo ironia perchè se sei veramente convinto di questo sistema che mi sembra si avvicini al famoso stile juve (capitolo Moggi), che dal 1994 al 2005 governò in ITALIA una monarchia assoluta, ti invito a non assistere a questi spettacoli falsati.Sarei molto curioso visto che siamo in tema di conoscere la tua classifica personale(come l’anno scorso), per vedere dove è posizionato il milan.

  9. max reale ha detto:

    caro commenda, il Milan avra’ anche rubato ma non ha mai preteso, come vorreste fare voi, di essere simbolo di onesta’ e correttezza.
    I valori di quest’anno, per me, vedono Juve e Petrol-club davanti a tutte e poi Milan, Roma e Napoli.

  10. MIKE76 ha detto:

    Max bisogna saper perdere…e poi non riuscirò mai a capire perchè odi l’INTER cosi tanto,sono sicuro che sabato sera avresti messo molta più grinta e cattiveria in campo tu di tanti giocatori gobetti che invece pascolavano in mezzo al campo.

  11. antonia ha detto:

    il pietismo verso Moratti che avrebbe inghiottito tante amarezze e che ora finalmente sorride suscitando la tenerezza di qualche juventino mi fa sorridere…Sono anni oramai che ci guardate dal basso in alto il riscatto non è iniziato con questa partita ma da molto tempo prima..Aggiornatevi striconi:)

  12. max reale ha detto:

    No caro michele!! Io non odio l’Inter, non l’ho mai odiata.
    Ma questa degli ultimi 10 anni non e’ l’Inter, ma solo un gruppo di potere che abbraccia telecom, lega calcio, giacimenti petroliferi, bilanci falsi, documenti falsi, pedinamenti ed intrusioni nella vita privata dei calciatori: con i presidenti che ballano e saltano da una poltrona all’altra, dalla telecom all’inter, dall’inter alla lega, dalla lega alla telecom…. e chi piu’ ne ha piu’ ne metta (e’ sotto gli occhi di tutti quello che e’ successo).
    Ma la cosa che da piu’ fastidio e’ la falsita’ di questa gente che vorrebbe passare alla storia come LA PARTE SANA DEL CALCIO ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!
    Mi dispiace Michele ma questa non e’ l’Inter. Io tornero’ a chiamarla Inter quando quel signore con i denti di legno, falso moralista e finto sportivo, sara’ messo di fronte alla giustizia se ha commesso dei reati o semplicemente se lascera’ la presidenza a qualcuno con qualche miliardo in meno ma con un po di amore per lo sport in piu’, perche’ lo sport non e’ DOVER VINCERE PER FORZA PERCHE’ SI HANNO PIU’ MILIARDI DEGLI ALTRI.
    A quel punto la vostra squadra’ tornera’ ad essere quella parte importante del calcio italiano che e’ stata prima dell’avvento di questo gruppo di potere ed io tornero’ ad avere il rispetto che avevo prima. quel profondo rispetto che ho avuto quando avete stravinto l’ultimo scudetto della vostra storia con Trapattoni. Vincerete qualche scudetto in meno ma i vostri avversari vi daranno atto che l’avete meritato, non come (1)quello di cartone, (2)quello senza avversari e (3) quello di Collina!!

  13. MIKE76 ha detto:

    SI Max quello che è successo in quei bellissimi anni per voi è proprio sotto gli occhi di tutti, e infatti se ne stanno occupando i tribunali competenti, il presidente della lega era il vostro compare Galliani se ben ricordi dividevate equamente tutto,porei continuare per ore ma sono curioso di conoscere la tua opinione sulle dichiarazioni dei vari addetti ai lavori pres. SIENA,NAPOLI che parlano di clima nuovo nel nostro calcio in questi ultimi anni.

  14. max reale ha detto:

    Parla col presidente del Parma invece, che l’hanno scorso e’ stato spedito in B dall’arbitro all’ultima giornata per farvi vincere un campionato ormai perso o parla con Rosella Sensi, alla quale avete rubato un tricolore per loro strameritato…
    Michele, sei troppo intelligente per non capire che il presidente del Napoli dice cosi’ perche’ ambisce a diventare un grande del calcio italiano e quindi non vuole certo “guastarsela” con chi comanda il calcio italiano ADESSO!!
    Io mi tengo stretti i 27 punti conquistati sul campo e preferisco essere secondo piuttosto che primo…. come siete diventati voi…!!

  15. MIKE76 ha detto:

    Mah, non riesco a capire xkè il mio vecchio apparecchio tv mi fa vedere le cose in modo diverso, e se ben ricordo se il buon Vieira non fa un assist perfetto sulla fascia al grande Kaka, avremmo vinto derby e scudetto con 3 giornate d’anticipo!!!Ma per fortuna che c’è l’inter che riesce a non vincere contro una squadrea in gita turistica per MILANO e vi da la possibilità anche di recriminare su uno scudetto vinto nel girone d’andata. Faccio i complimenti per i punti conquistati sul campo ma questa è la normalità forse per voi sarà una esperienza nuova cmq non sapevo che quel cattivone del pres. del Napoli avesse questa losca intenzione grazie per avermi aperto gli occhi.

  16. max reale ha detto:

    e ti diro’ di piu’…. il pres del Siena che tu dici che e’ contento del nuovo “clima”, l’hanno scorso al termine di una partita che avete LETTERALMENTE RUBATO in casa del Siena, disse che nulla e’ cambiato nel calcio ed il suo allenatore fece uno sfogo tremendo contro di voi e contro l’arbirto di quella partita ai microfoni di RADIOUNO: il risultato fu che quella intervista la sentimmo solo quei pochi che stavamo seguendo in radio le partite, perche’ le tv si gurdarono bene dal riportarla……..
    Siete feroci: tutti hanno paura di voi petrolisti …… se non fosse che……. NULLU TEMPU DURA!! Ed io confido in qualche magistrato, non allineato, che riporti la verita’ nel calcio.

  17. MIKE76 ha detto:

    E hanno il coraggio di definirlo inutile blog…io sto imparando tantissimo, grazie Max non avevo ancora capito chi ha in mano tutte le tv e i giornali che ingenuo che sono, ma state attenti xchè se qualche magistrato ritorna a indagare questa volta vi spettano di diritto e senza processo i tornei a Miranofiori!!!

  18. max reale ha detto:

    No amico mio, stai tranquillo!!
    Anche se qualche magistrato coraggioso provasse eventuali reati nella gestione “Petrolio-Telecom-Collina-Moratti”, e ci desse i 2 scudetti (2007 e 2008) “vinti” dal Petrol-club, stai sicuro che per noi non avrebbero nessun valore e non andremmo a dire, come hanno fatto Moratti e Mancini, che sono scudetti dell’ONESTA’!!
    Credo che nessun presidente e nessun allenatore al mondo avrebbero avuto il coraggio e la strafottenza di fare sfoggio di quei titoli di cartone come hanno fatto loro ed alcuni vostri giocatori.
    Chiunque al mondo avrebbe rispedito al mittente quel falso successo.
    UN PO DI DIGNITA’, per favore, almeno da voi tifosi

  19. MIKE76 ha detto:

    Max sicuramente hai letto male il mio post, io parlavo dei tornei minori che andrete ad affrontare se beccano di nuovo qualche vostro dirigente nell’intento di chiudere l’arbitro nel suo spogliatoio(stile Juve)cmq lo vedi che la tua è una fissazione oramai vedi tutto piu nero che azzurro, xkè dall’alto della tua sportività non analizzi in ordine cronologico quello che è successo prima degli ultimi due anni capirai sicuramente che accadeva qualcosina di strano. Quanti sono gli scudetti che avete vinto sul campo non lo sapremo mai xkè ci avete preso in giro per anni falsando tutto dai calendari alle convocazioni in nazionale ed ora ci fate anche la morale mahhh

  20. max reale ha detto:

    Michele, io sono il primo che ha detto che la Juve Moggi-Capello non mi e’ mai piaciuta e tantomeno mi sono piaciuti i metodi rozzi di Moggi.
    Questo l’ho detto tantissime volte, l’ho scritto, ma tu continui a parlare come se io non avessi mai fatto autocritica.
    Pero’ vorrei anche dire che i due scudetti delle squadre romane sarebbero stati nostri se fosse vero quello che sostenete voi, perche’ se Moggi fosse stato il mostro di potere che voi volete far credere, non si sarebbero mai permessi di farci perdere nel pantano di Perugia e tantomeno avrebbero fatto 3 giorni prima dello scontro diretto contro la Roma, la regola “ad personam” per consentire a Nakata di giocare e segnare il gol decisivo contro il padrone del calcio…….
    Siete voi quelli che sostenete di essere “immacolati e puri”, non certo noi!

  21. MIKE76 ha detto:

    Fai autocritica ma tra le righe nello stesso tempo continui a difenderlo dimenticando di menzionare che la Lazio per costruire quella corazzata è dovuta ricorrere a un fallimento salvata in extremis dal sig. LOTITO che dovrà pagare debiti con l’erario per i prossimi 20 anni,la Roma per non essere da meno ha dovuto costruire una squadra invincibile l’anno successivo e infatti le conseguenze le stanno ancora pagando basta informarsi sui quotidiani e gli sta bene per aver sottratto 2 scudetti all’asse juve-milan ma come si sono permessi per questo meriterebbero la radiazione cmq ti faccio i complimenti almeno per una volta non hai parlato nel tuo post dei CATTIVONI interisti.

  22. max reale ha detto:

    Io non ho mai detto che Roma e Lazio dovrebbero essere radiate perche’ hanno tolto 2 scudetti alla Juve, ma allo stesso tempo, il modo in cui hanno vinto, mi porta senza ombra di dubbio a pensare che Moggi non fosse quell’ Hitler che voi vorreste dipingere o perlomeno che il suo periodo di influenza non abbracci, come vorreste far credere voi, tutti i suoi 12 anni alla Juve, ma solo gli ultimi 2.
    Solo che noi abbiamo tremendamente pagato con la B un danno economico gigantesco, mentre chi ha tentato con tutti i mezzi possibili di cancellarci dalla storia del calcio, ora vorrebbe passare per Madre Teresa di Calcutta……
    e i pedinamenti e le intrusioni nella vita privata di arbitri e calciatori? I passaporti falsi? Le plusvalenze, senza le quali non avreste potuto iscrivervi al campionato 2005-2006? I salti di poltrona da telecom, lega, inter dei signori tronchetti provera e guido rossi?
    Ripeto, siate dignitosi! Capisco che la fede calcistica e’ forte ed anch’io ne sono fortemente preso, ma nel vostro caso state mancando di rispetto a voi stessi se pensate che il Petrol -Club sia un gruppo di potere di verginelli immacolati.

  23. Pietro ha detto:

    …senza contare che ad ogni campionato il nome di Lucky veniva sistematicamente accostato all’Inter, che lo ha sempre cercato…:-)

  24. MIKE76 ha detto:

    La tua patologia risulta grave ritorni morbosamente a parlare di inter e qui perdi la ragione riepiloghiamo intercettazioni telefoniche sei a favore se colpiscono il berlusca,pedinamenti e investigatori sei contrario se il mandante è il bruto Moratti mah, (passaporti fasi) propongo visto che la pena prevista e scontata non è bastata di dilapidare in pubblica piazza il mostro Oriali che ne dici… plusvalenze,guarda da che pulpito arriva la predica ci penserà ora il buon Guido Rossi a sistemare i vostri bilanci,visto che lo avete assunto alle vostre dipendenze;per quanto riguarda la serie b è stato il vostro avvocato a invocarla a gran voce in sede dibattimentale(ricordi) qualche motivo ci sarà stato ma io oggi voglio sorvolare su 12 anni furberie che abbiamo dovuto sopportare e una brutta vicenda doping che speriamo non abbia delle conseguenze in futuro.Max gli ultimi 24 mesi sono stati l’apice di una carriera iniziata negli anni 90 con il Toro e le prostitute in camera degli arbitri!!!

  25. max reale ha detto:

    Alzo bandiera bianca per sfinimento.
    Voglio pero’ dedicare quella caterva di gol che hanno subìto ieri sera a tutti i tifosi laziali che il 05 maggio 2002 sono andati allo stadio con le sciarpe “NE’ JUVE, NE’ ROMA, INTER CAMPIONE” ed hanno tifato contro la propria squadra e fischiato ed insultato il grande Karel Poborsky, colpevole di aver onorato la maglia della Lazio fino all’ultima giornata!!
    Inoltre una piccola dedica anche a quegli addetti ai lavori che hanno assistito in silenzio al tentativo di un gruppo di potere di cancellare la Juve dal calcio italiano, credendo ingenuamente, di avere delle briciole dall’asse Collina-Moratti.
    ORA PRENDETE LE PAPPINE E PORTATELE A CASA!! Grazie Petrol-club…. ruppisi u culu a tutti!
    P.s. per il commenda: Non credere che ho dimenticato l’umiliazione alla quale ci hanno esposto Montezemolo, Elkhan e C. quando hanno assunto l’interista Guido Rossi alla Fiat o quando vi hanno premiato per aver organizzato questo attentato vendendovi per 2 soldi ibra. Non ho, come te, le fette di prosciutto davanti agli occhi e riesco a vedere anche i nostri difetti.
    BUONA FESTA DELL’IMMACOLATA A TUTTI!!!!

  26. Pietro ha detto:

    Il golletto di Maicon era regolare? Ho avuto modo di seguire la partita, seppure a spizzichi, e devo dire che è, per me, semplicemente incredibile come si possa non vedere un simile fuorigioco!

  27. max reale ha detto:

    La vergogna del calcio italiano si chiama PIERLUIGI COLLINA e non solo per il gol di Maicon…. quando saro’ piu’ tranquillo tentero’ di tracciare un “ritratto etico” del personaggio in questione e lo sottoporro’ alla vostra cortese attenzione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: