A proposito di amici…

Sabato scorso a cena mi sono reso conto che il livello medio dei discorsi della mia comitiva è veramente elevato. Già, perchè io e i miei amici, sia che ci si trovi come sabato scorso davanti a una succulenta bistecca alla fiorentina sia che nel nostro tavolo ci sia pizza o pesce, non parliamo mai di macchine, men che meno di moto (argomenti da sempre in testa alla hit parade dei gruppi tamarri); lo stretto necessario di calcio e abbigliamento e, visto che quasi sempre ci sono le donne, non parliamo quasi mai neanche di “pilo”. Voliamo un pò più in alto. «Beati i monoculi in terra cecorum» direbbe Claudio. E’ vero. Ma sabato abbiamo toccato un sacco di argomenti: dagli effetti delle mareggiate sull’erosione delle coste (col supporto scientifico di un addetto ai lavori), al futuro delle forme di vita sulla terra. Poi, il cinema di Fellini e quello di Woody Allen, fino al lancio di un improbabile progetto di due ultraquarantenni che hanno manifestato velleità di partecipazione a una maratona internazionale. Descritti così sembriamo veramente pallosi. In realtà insieme ci troviamo benissimo. E riusciamo a ridere tanto. Anche quando parliamo di politica, argomento che viene trattato molto spesso.

Annunci

4 Responses to A proposito di amici…

  1. domenico ha detto:

    esilarante il racconto, con insolita SIMPATIA e affabilità, degli efetti nefasti del panico da mosca errante…..

    d.

  2. gianlucalbanese ha detto:

    Non è che la prossima volta mi fate qualche sorpresa negativa e vi scopro a dire “Solanurimeu ca nesciu l’urtima custom d’a Ducati”? 😀 A proposito: io e i miei amici non parliamo mai neanche di telefonini. Mi sa che siamo fuori dal mondo…

  3. Virginia ha detto:

    …a me mi sa che fate i raffinati perché ci stanno le signore, ma vorrei sentirvi quando state da soli…:-)

  4. giuseppe ha detto:

    Aggiungo che si è parlato anche di medicina e di alcuni principi attivi presenti negli antibiotici che potrebbero alleviare le sofferenze dei due ultraquarantenni!!
    Per quanto riguarda la maratona, se andiamo avanti così, il nostro allenatore non potrà essere che uno specialista in Uro….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: