Sorprese da contatore internazionale

Come i più attenti di voi avranno notato, a destra della home page di questo inutile blog, è presente da qualche giorno il contatore internazionale, che ho copiato dal fantastico blog di quella “diavola” (è il principale complimento da queste parti) di Virginia, che ne sa davvero una più del diavolo. E così, e non poteva essere altrimenti, la prima visita da fuori degli angusti confini nazionali, arriva dalla SVEZIA! Che bello! Sono contentissimo che qualcuno di quell’adorabile Paese che un giorno dovrò visitare si sia imbattuto (anche se probabilmente per sbaglio) in questo inutile blog. Della Svezia adoro l’organizzazione politica, le donne, la civiltà dei suoi abitanti, alcuni dei quali ho avuto il piacere di conoscere. Un giorno vi racconterò la storia di Bertil Svensson. Per ora dedico al visitatore (in cuor mio spero visitatrice) svedese, questa canzoncina che sta andando per la maggiore di questi tempi. E’ il mio messaggio di benvenuto 🙂

P.S.: Ultimissime: arriva una visita anche dalla Norvegia, per la quale vale tutto quello che ho detto per la Svezia!
W l’Europa (quella buona…. 😉 )

4 Responses to Sorprese da contatore internazionale

  1. Rianne ha detto:

    Fra pochi giorni avrai una visitatrice di un altro paese nordico ancora! Infatti, hai anche una tifosa olandese! Partirò dopodomani e ti seguirò da lì! Ti auguro buone feste!

  2. gianlucalbanese ha detto:

    Grazie Rianne! Ti auguro buon viaggio e felicissime feste nella tua Rotterdam. Se passi dalla mia amata Amsterdam, salutamela 🙂
    Io ricambierò salutandoti tutti gli amici comuni che inconterò in queste sere, e che al tuo ritorno godranno nuovamente della tua piacevolissima compagnia. Buone feste! 🙂

    P.S.: finalmente ho scoperto come si scrive con esattezza il tuo nome…finora ti avevamo chiamata “Arianne”, come il vettore spaziale! 😀
    Perdonaci…siamo italiani! 🙂

  3. giuseppe ha detto:

    Che bello ragazzi, sento che spira l’aria fresca del Nord Europa! Un saluto alla mia amica Rianne dal mancato olandese. Complimenti Già per la visita svedese e norvegese. In quei posti ci andremo insieme.
    Che bell’aria che tira..

  4. gianlucalbanese ha detto:

    Certo Peppe, spero che le cose presto vadano un pò meglio e si possa andare insieme in Svezia. Ma c’è un pericolo, però: mi sa che se ci andiamo non torniamo più a casa…
    Ma sì, in fondo i vari trattati dell’Unione Europea, sanciscono, tra gli altri, il principio della libera circolazione delle persone negli stati dell’EU. E quindi…circoliamo pure. Sempre verso Nord 😉 Preferibilmente… 🙂

Rispondi

