Season’s greetins

Chi mi conosce bene e anche chi frequenta spesso questo inutile blog, sa quanto io odi gli auguri di natale preconfezionati, quelli con gli sms che una cartauguri fa inviare a tutti i numeri in rubrica. Rinnovo l’appello fatto l’anno scorso: non me li mandate perchè tanto non vi rispondo…chiaro?

Ciò premesso, devo dire che quest’anno ho scoperto un’altra categoria di auguri ancora più odiosi: quelli dei rappresentanti istituzionali che, su carta intestata dell’ente pubblico di turno, ti mandano gli auguri per posta. Ovviamente, a spese dell’ente, o meglio, di noi contribuenti. Quindi, cari politici che mettete in pratica i dettami dei teorici della “campagna elettorale permanente”, vi prego: non mi mandate più gli auguri pagati anche da me.

Io per gli auguri di natale utilizzerò il mio inutile blog. E’ gratis e non grava sui conti degli enti pubblici

6 Responses to Season’s greetins

  1. Pietro ha detto:

    A Gianlù…e pigliali come ti arrivano, no? 🙂

  2. Rianne ha detto:

    Innanzittutto, vi ringrazio dei commenti gentilissimi al posting precedente…. Caro Gianluca, vorrei, con il tuo permesso, utilizzare il tuo utilissimo blog per mandare tanti saluti affettuosi dalla mia amatissima olanda a tutti gli amici in calabria ed augurare a tutti buon natale e felicissimo 2009! Vi ringrazio di cuore dell’amicizia e delle belle serate passate insieme. Non penso che possiate immaginare quanto sono importanti per me…
    E naturalmente, un augurio speciale per Giuseppe, che oggi festeggia il suo compleanno! Anche nel paese di Johan Cruyff ti pensano!

    Ieri sono stata presa in giro in modo spietato dai miei amici e parenti dopo il nostro primo giro in bici: “che ti metti i guanti?!!! Sono 5 gradi!!!” e perché dopo 10 minuti le mie orecchie/i miei piedi erano giá congelati. Ormai passo per l’ex-olandese, ora italiana, e mentre scrivo questo commento con la bellissima musica di Tiziano Ferro sullo sfondo (ho portato il nuovo cd), pensando a voi, penso che forse abbiano sempre piú ragione….!

    Divertitevi tanto in questi giorni e ci vediamo l’anno prossimo!

    Un caro saluto a tutti

  3. Virginia ha detto:

    Dato che l’unico posto in cui potrò farti gli auguri è questo, son sicura che li gradirai! 🙂

  4. giuseppe ha detto:

    Grazie Rianne per il pensiero, già ci manchi tanto e, ancora di più, alla mia “zita”. Sai, è un pò raffreddata, ma cercherò di riscaldarla come fa il bue con l’asinello. Ah proposito, Vittorio viene controllato giorno e notte da una Guardia Giurata contro il pericolo Mario…

  5. Roberto Tolomeo ha detto:

    Faccio tanti auguri di Buone Feste a uno dei pochissimi internauti che utilizza il suo spazio web per scrivere qualcosa di intelligente ma anche all’unico che si ostina incomprensibilmente a definire inutile il suo blog. Non lo penserai mica sul serio? Saluti da Roberto

  6. gianlucalbanese ha detto:

    E allora, a Pietro, Virginia e agli altri abituali frequentatori dell’inutile blog dedicherò un post ad hoc. Un saluto affettuoso va a Rianne dai nostri “freddissimi” 12 gradi, mentre volevo ringraziare Roberto per gli auguri e per le belle parole spese nei miei confronti e nei confronti della mia “creatura” mediatica. Lo definisco da sempre inutile, perchè a differenza del 95% dei siti che servono a qualcosa, questo non serve a nulla: non dà notizie, nemmeno i risultati di calcio, non copia articoli di giornali, non da le previsioni meteo e non offre immagini di donne nude. Niente di niente. E’ solo una parte di me. Una testimonianza del mio passaggio su questo mondo. Ma per questo mi piace. E tanto. E poi, tu sai che nel nostro ambito lavorativo ci sono quelli che si prendono troppo sul serio. Io no. Quando si lavora si lavora, ma quando si scherza si scherza. E infatti nel mio “inutile” blog scherzo parecchio. Ogni tanto dico cose serie. Ma tutto ciò che dico lo sento veramente. O, per dirla con Sinatra «I did it my way».
    GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE OGNI GIORNO, O QUASI, PERDONO UN PO’ DEL LORO TEMPO A VISITARE QUESTO INUTILE BLOG 😀

Rispondi

