Ci hanno voltato le spalle

bronzi

E’ da una settimana circa che i politici calabresi (in particolare i reggini) non parlano altro che del più che probabile trasferimento dei Bronzi di Riace dal museo di Reggio ad altre sedi. L’argomento non mi appassiona.
Anzi, come ha detto il collega Giuliano Quattrone, curando come ogni sabato la rassegna stampa di Rtv «farebbero bene a occuparsi dei problemi di chi è rimasto senza lavoro». Sarà demagogica come considerazione, ma la sottoscrivo al 100%. Alle scorse elezioni provinciali, Giuliano si candidò a presidente, con una sorta di terzo polo composto da una lista espressione della società civile che finì schiacciato da centrodestra e centrosinistra. Se si presenta un’altra volta lo voto. Ora, vi lascio alla visione delle terga dei due guerrieri, che forse avranno anche voglia di evadere un pò da questa terra retta da politici che sembrano glissare sui problemi seri e parlano solo di loro.
Buon viaggio Bronzi!

Annunci

One Response to Ci hanno voltato le spalle

  1. Virginia ha detto:

    Se è per i politici che voltano le spalle ai veri problemi e parlano solo di loro, allora i bronzi non risolveranno emigrando in altre città d’Italia… l’unica sarebbe ritornarsene in fondo allo Jonio, amico mio…
    Abbiamo ormai un gruppo politico, da destra a sinistra senza distinzione, che è assolutamente sganciato dal mondo reale, vive di proiezioni, di ipotesi, di marketing finalizzati al potere personale e ad incrementare i propri interessi e la propria immagine. Persi in una specie di mondo virtuale fatto di percentuali, di sondaggi e di contrappesi per bilanciare correnti e poteri, riescono a non vedere anche cose evidenti a tutti.
    E la cosa grave è, per esempio rispetto ai politici di centrosinistra, che più mazzate pigliano e meno si svegliano!
    Scopriremo che i politici sono degli ologrammi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: