Otto marzo politicamente scorretto

Quest’anno la festa della donna cade di domenica. Come sempre, è ricca la programmazione di party, cene a tema con spogliarello finale del tronista di turno e sbronza in compagnia delle amiche. La donna, quindi, imita l’aspetto peggiore dell’uomo, spacciandolo per simbolo di emancipazione. Nessuna riflessione storica, nessun richiamo a Simone Veil e all’episodio che diede origine alla ricorrenza. Oggi la maggior parte delle ragazze sogna di fare la velina, fa carte false per avere i soldi coi quali andare dal chirurgo estetico e farsi le tette come Cristina del Grande Fratello, per poi partecipare al reality e magari fare un calendario.
E’ questo l’otto marzo che volevano le femministe? Ed è questa la donna del XXI secolo che immaginavano?
Non mi prendete per conservatore, vi prego, ma ogni anno mi viene da fare questa riflessione e alla fine l’argomento m’intristisce… 😦

Annunci

One Response to Otto marzo politicamente scorretto

  1. Virginia ha detto:

    Guarda, non è tanto il fatto che per una sera si ‘imiti’ la parte peggiore degli uomini, quella voyeristica-volgarotta-sbavazzante, che mi preoccupa; semel in anno licet insanire e dunque anche alle donne che abbiano voglia di imitare gli uomini nei loro istinti terra terra è lecito farlo una sera l’anno.
    La cosa grave è quando davvero per tutto il resto dell’anno vogliono fare le veline, andare al grande fratello, rifarsi le tette, osannare gente come Corona ecc ecc ecc
    Ma magari in questo abbiamo responsabilità anche noi; noi intesi come società che non sa più dare modelli veri, che non è stata capace di far capire che la battaglia femminista fu fatta perché le donne avessero dignità mentre queste cose che oggi le ragazze spesso rincorrono sono decisamente poco dignitose… boh, non saprei, ma come te mi interrogo e mi intristisco, non tanto per il presente quanto per il futuro…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: