Il giorno dei compleanni importanti

14 marzo 2009…quanti compleanni si festeggiano oggi! Procediamo in ordine sparso: il 14 marzo 2006 usciva in edicola il primo numero di Calabria Ora. Oggi, quindi, la testata presso la quale mi onoro di lavorare compie tre anni, confermando di giorno in giorno la sua presenza sempre più importante nelle case dei lettori di questa regione. Ricordo ancora con malcelato sarcasmo quando i sedicenti esperti del settore, qualche giorno prima che uscisse per la prima volta pontificarono al massimo un anno e mezzo di vita. Abbiamo raddoppiato. Ad majora semper!

Una decina di anni fa, invece, conoscevo una persona che divenne ben presto una delle mie amiche più care; anzi, indispensabili. Mi riferisco ad Antonella, la “fatina buona”,che oggi compie gli anni. L’amica che tutti vorrebbero avere, quella che c’è sempre quando hai bisogno di lei e che quotidianamente dimostra lealtà, generosità e simpatia condite dal suo proverbiale garbo. Mi ritengo davvero fortunato quando penso di essere un suo amico. L’età di una signora non si dice, ma nel suo caso va applicata la formula (n-10), in quanto dimostra perennemente dieci anni di meno. Voglio approfittare di questo inutile blog, per inviarle l’ennesimo ringraziamento per tutte le dimostrazioni quotidiane di amicizia.

E poi, last but not least, è il compleanno di Antonio Ricchio, valente collega cosentino, che da un mese e mezzo è stato nominato coordinatore della redazione della Locride, dimostrando formidabili doti professionali e grande correttezza ed educazione.

pranzo-a-mammola-150209

La foto, scattata un mesetto fa durante un’occasione conviviale, ci ritrae tutti: Antonella (prima da sinistra), Antonio (alla mia destra) e tutti gli altri amici e colleghi della redazione di Calabria Ora.

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Annunci

4 Responses to Il giorno dei compleanni importanti

  1. Alessia ha detto:

    buon compleanno Antonella! spero che veda il post per avere anche i miei auguri.
    e auguri anche all’editoria contro corrente e alle menti che la rendono tale.

  2. maria teresa ha detto:

    Auguri!! Triplicati ovviamente… 🙂
    a Calabria Ora, di cui anche io mi onoro di fare parte…
    ad Antonio, da Cosenza con professionalità e simpatia…
    …e… ad Antonella, perchè il dono raro e prezioso dell’amicizia vera
    crea qull’incredibile e inspiegabile magia per cui è come se ci conoscesse da una vita… anche se questa amicizia, tra i tre festeggiati, è la più giovane…
    Buon compleanno a tutti!!

  3. max reale ha detto:

    Guarda quante belle situazioni intrecciate in un solo giorno….
    Concordo in pieno con Gianluca ed auguro ad Antonella le cose piu’ belle che Lei e la Sua splendida famiglia meritano.
    Cosa dire su Calabria Ora: la serieta’ e la riuscita di ogni prodotto, dipende dalle persone che ci operano. Evidentemente voi siete un grande gruppo che lavora con passione e schiavo di nessuno.

  4. antonia ha detto:

    Grazie a tutti! spero che il prossimo anno sia in perefetta salute (ho trascroso il mio compleanno a letto con la febbre purtroppo…)e vi possa inviatre a bere qualcosa per l’occasione! Non c’è niente di più divertente che festeggiare qualcosa con gli amici! a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: