Non è il nuovo Mandela

balotelli01g

Ho sempre condannato gli ululati razzisti negli stadi. Anche nei nostri campi sportivi di provincia. E quindi, mi dispiace quando un calciatore viene “beccato” in questo modo solo per il colore della pelle. Ho la netta sensazione, però, che nel cosiddetto “caso Balotelli” lui e gli interisti ci stiano marciando un pò troppo. Lo ha detto Gigi Simoni, ex allenatore dell’Inter: “Balotelli viene fischiato e insultato perchè è un giocatore scorretto, indipendentemente dal colore della pelle”. Viva la sincerità. Il calcio è fatto di passioni. Gli atteggiamenti in campo vanno sempre condannati: lo sputo di Totti a Poulsen; lo “zitto, quattro e a casa” sempre dello stesso Totti a Tudor; le t-shirt tamarre del tipo “Vi ho purgato ancora” (sempre Totti, la cui unica dote, oltre al cospicuo patrimonio è costituita dalla bella moglie); e poi gli interventi scorretti di Balotelli e Materazzi, tanto per citare due che insieme a Mourinho e Ibrahimovic compongono il “quartetto simpatia”. Atteggiamenti da fischiare sempre e comunque. Indipentemente dal colore della pelle. Se lo ricordino tutti quelli che stanno trasformando l’attaccante dell’Inter in una sorta di uomo simbolo, neanche fosse Nelson Mandela…

Annunci

6 Responses to Non è il nuovo Mandela

  1. domenico ha detto:

    no, mi dispiace…
    fischiare e insultare, nel calcio che è passione, ci stà…. altrimenti, per esempio, nessuno potrebbe fare l’arbitro. altra cosa è il razzismo. i cori “non esistono negri italiani” mi sembranbo un po oltre…

    e comunque io parlerei anche dell’azione del gol interista: da manuale! autentica lezione di calcio, avete preso appunti?

    d.

  2. max reale ha detto:

    Ricordate gli sfotto’ a Cristiano Ronaldo?
    Ricordate la linguaccia ai tifosi romanisti dopo aver preso e realizzato un rigore inesistente?
    Ricordate la gomitata con palla lontana a Legrottaglie, l’anno scorso?
    Il problema non e’ il colore della pelle…. Materazzi non mi risulta che sia di colore eppure a Torino (quando gioca) viene trattato allo stesso identico modo.
    Ci sono giocatori che hanno nel dna la violenza e la voglia di schernire l’avversario quando e’ in difficolta’: in una parola sono ANTISPORTIVI e Materazzi e Balotelli sono tra i piu’ antisportivi in circolazione. stop.
    Quando il giocatore di colore Zoro, del Messina, venne ricoperto di BUUU, BUUU durante Petrolclub-Messina invece, non aveva avuto comportamenti sleali con nessuno e venne sfottuto SOLO in quanto uomo di colore.
    Nessuno ha insultato Muntari e Vieira eppure tanto bianchi non sono….

  3. Paolino Betta ha detto:

    La Juve paga sempre per tutti solo perche’ ha una societa’ che crede ancora che nel calcio possa esistere lo “stile”.
    Anche a livelli dilettantistici e giovanili il calcio e’ pieno di sporcizia e di tranelli, figuriamoci in serie A!!
    L’Inter il 2 aprile del 2006 (caso Zoro), non fu condannata: come mai?

  4. domenico ha detto:

    va bene allora diamogli pure del negro di merda… va! visto che ha segnato alla juve si merita questo ed altro! e se avessero segnato Muntari e Vieira avremmo legittimato pure il Ku Klux Klan…. massì devono pagare…

    e vi ricordo cari juventini che la vostra scuola di non violenza al signor Zidane non è che abbia insegnato tanto… o no!

    non cambierete mai
    d.

  5. max reale ha detto:

    Si, devo dire che stavolta concordo con Domenico. L’azione petrolista e’ stata proprio da manuale…… pagina 10 del manuale di Collina: fallo su Chiellini (naturalmente) ignorato da Farina e sgroppata vincente dei due Mandela petrolisti con tanto di gol a porta libera.
    Viva l’Italia e Farina ai mondiali come Rizzoli, che all’andata “non vide” il rigore su Marchionni!

  6. Pietro ha detto:

    …non bisogava dirgli quelle cose, che offendono la maggioranza della stessa tifoseria juventina che non va in curva…bisognava solo dirgli quello che è: un bamboccio viziato e violento!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: