Riceviamo e pubblichiamo

A volte è bello scoprire come l’inutile blog sia seguito anche da persone che non conosco, e che, con grande garbo e simpatia, mi scrivono per “stuzzicarmi” dopo la vittoria del campionato dell’Inter. Ci può e ci deve stare. Anzi, fa anche piacere. Io, resto sempre convinto che Mourinho sia un “gargiazza” e Ranieri un signore, e a tutti gli juventini che lo stanno criticando aspramente, chiedo:

1) Vi siete dimenticati della scorsa stagione e delle soddisfazioni che ci hanno regalato squadra e allenatore?
2) Pensate sia facile mettere in campo una squadra da primato quando si gioca con Molinaro, Mellberg e soprattutto Tiago (detto anche “l’anticalcio”)?

Questo è il testo della lettera (firmata) che ho ricevuto ieri:

ZZZZZZERU TITULI !!! Gargiazza 1 gobbi zeru (appunto “tituli”) Mi permetto di scrivere così perchè so che oltre a tifoso sai anche essere obiettivo e sportivo. Anche se simpatizzante per i neo campioni d’Italia devo confessarti che sono deluso da questo nostro campionatucolo che rispetta un pò questo nostro essere italiani abbagliati dagli specchi per allodole, che amiamo i fuochi d’artificio ma davanti alle prove importanti ci squagliamo come neve al sole; vedi Champion’s. Il mercato purtroppo è spietato a fa saltare fuori i mercenari sciacalli che almeno per rispetto dei compagni dovevano rimandare le questioni monetarie a dopo. Comunque ormai i soldi hanno strappato le maglie di dosso e forse forse anche il cuore. Mah, finchè c’è la salute…dai che vi rifarete l’anno prossimo. Ciao Gianluca e complimenti per il blog, è molto bello ed amichevole.

Annunci

One Response to Riceviamo e pubblichiamo

  1. max reale ha detto:

    Zero titoli per Ranieri, brava persona ma uomo senza grinta: ancora non credo alle mie orecchie quando alla fine di Juve-Petrolclub 1-1 con gli occhi lucidi dalla gioia disse di essere contento del pareggio…. che vada ad allenare il Torino o la Lazio se e’ contento di un pareggio in casa!

    Zero titoli per il Milan, troppo prigioniero della sua conformazione genetica che lo spinge sempre a vincere attraverso il bel gioco: per i dirigenti rossoneri e’ il momento di pensare ad acquisti di una certa caratura a livello di continuita’e non pensare solo alla tecnica….

    Zero titoli alla dirigenza della Juve che per risparmiare pochi euro ha preso Poulsen: hanno risparmiato ma non hanno aggiustato il centrocampo.

    Zero titoli al preparatore atletico della Juve: andrebbe linciato! Piu’ di 70 infortuni non possono essere un caso!

    1 titolo a Collina abile regista di un altro campionato a senso unico senza 1 solo rigore contro i padroni del calcio (italiano….) e senza un solo arbitraggio sgradito al regime. Quest’anno pero’ ha capito che non c’era un avversario pericoloso ed ha giocato con piu’ astuzia: non ha dovuto sudare piu’ di tanto per raggiungere il traguardo.

    1 titolo a Mourigno, anche se ad inizio stagione l’obiettivo petrolista era la Champions league…. ma VIDIC e CRISTIANO RONALDO a volte sono distratti e spengono il cellulare, non come Collina che lo tiene acceso anche quando e’ in ricarica…

    Zero titoli al calcio italiano: facciamo pieta’ perche’ ci tuffiamo al minimo contatto, facciamo sceneggiate vergognose per spingere l’arbitro ad estrarre il “rosso” per l’avversario e pensiamo poco a correre e lottare.

    Zero titoli a chi ha regalato o regalera’ partite in questo finale di campionato, perche’ lo sport deve essere leale e non e’ giusto che succedano cose come quelle che regolarmente accadono nei finali di stagione: non l’ho vista, ma spero che Napoli-Torino non sia stata una di quelle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: