Bellissimo!

Come sempre, sul blog di Virginia si trovano cose bellissime e interessanti. Questo video è di un’ironia amara, ma è talmente vero…
Dedicato a tutti quelli che si vogliono disintossicare dal partito in caduta libera, quello che assomiglia sempre di più al suo quasi omonimo Pdl.
Torniamo alla politica! Quella vera…

Annunci

8 Responses to Bellissimo!

  1. Virginia ha detto:

    Pensa che questo video l’ho trovato su l’Unità on line.
    Però temo che su quelli del PD ( intesi come dirigenti) e sulla loro base ( intesa come chi vota questo ibrido malriuscito) questo video non avrà molto effetto, se non quello che, a me e a te e a quelli che la pensano come noi e che hanno voluto ironicamente dirlo in questo video, continueranno a definirci ‘comunisti’ o ‘duri e puri’ come fa Berlusconi.
    Senza peraltro rendersi conto che questi sono appellativi di cui noi andiamo fieri, vero Gianluca? 🙂
    Grazie per l’apprezzamento al mio banalissimo blog, è bello pensare che vieni a leggerlo considerandolo carino! 😀

  2. Pietro ha detto:

    …naturalmente, tutti voi credete che questi simpatici attori del video sono tutti ex PD che stanno tornando a sx a rotta di collo…

    Nella vita, l’importante è riuscire a credere a qualcosa…a me pare l’ennesimo spottone di sx che scuote l’albero per far cadere qualche briciolina. Cmq, la sx è giusto che dia voce e visibilità ai giovani…vai Rita! (che per me è una mito!)

    PS: non difendo il PD, tant’è vero che non è detto che stavolta li voti…solo non smetterò mai di avversare, politicamente parlando, chi ha fllito restando attaccato a certi ideali (a parole…), quanto e più di chi si è sganciato da quegli stessi ideali.

    E adesso vado. C’è la capra da mungere, la chioccia da controllare, il cane da portare un po’ a spasso, l’orto da annaffiare…i nuovi ideali…:-)

  3. Virginia ha detto:

    L’avevo detto che non avrebbe avuto altro effetto il video che non dire ‘Comunisti!’ a noi: Pietro, da ragazzo educato, mi ha subito dato ragione! 😀

  4. LOCRIDE ha detto:

    Uno dei vostri grandi limiti, è LA PRESUNZIONE, la presunzione di sentirvi culturalmente e intellettualmente migliori di chiunque altro. Ma la Storia non vi ha dato e nn vi darà ragione, se nn cambierete la vostra presunzione, la vostra ipocrisia e il vostro falso buonismo( questione immigrati su tutti).Avete costruito la vostra storia sulla pelle di pochi uomini valorosi, l’avete scritto negando e infangando la verità, l’avete imparata da libri che la verità la nascondevano appunto, oppure molti di voi si sn scoperti comunisti o di sinistra in generale,sballandosi o ascoltando la musica, quella musica di quei cantautori che costretti dalle case discografiche, le quali da buone intenditrici, sapendo cogliere il malumore che serpeggiava nei giovani di un’epoca dove sugli stessi giovani veniva buttato fumo negli occhi,costringeva i loro servi a dichiararsi apertamente di sinistra o addirittura comunisti. Già comunisti che bella parola, come il Comunismo che gran bel movimento gran bell’ideale..CHE GRANDE UTOPIA..come sono utopici quelli che non si definiscono comunisti, ma che si definiscono internazionalisti marxisti, non comunisti ma socialisti,non socialisti ma di sinistra, non di sinstra ma votano PD, siete una gran confusione..
    Nonostante tutto viva l’Italia.

  5. Virginia ha detto:

    Signor Locride ( bello nascondersi dietro un nome fittizio: denota coraggio delle proprie idee!),
    lei che PRESUME che la sua cultura sia quella giusta, che è certo che il suo autentico razzismo ( contro gli immigrati in primis ma anche contro chi non ha le sue stesse idee) sia la soluzione, che ha una storia fatta da pochi uomini, come la nostra, ma non certo virtuosi, e scritta sul sangue invece che sui libri, lei che ascolta Apicella invece di quei cantautori asserviti, lei che non vive di utopie ma della politica della clientela e delle leggi ad personam, lei sicuramente non è presuntuoso, non è utopista, non è confuso.
    E’ l’elettore perfetto per Berlusconi.

  6. LOCRIDE ha detto:

    Se avrei scritto Antonio Luciano Ercole o Annibbale sarebbe cambiato qualcosa, e poi per la Locride nn è un nome fittizzio lo sarà per lei. Comunque io non sono stato elettore di Berlusca lo arò stato indirettamente nel passato quando ho votato Gianfranco, ma siccome ancora nn ho compreso e non voglio comprendere le sue strategia politiche, ho deciso di allontanarmi da quel cumulo di polticanti senza un briciolo di identità di partito e senza un briciolo di identità ideologica che si chiama PDL molto simile al nuovo, ma già vecchio e perdente PD

  7. Virginia ha detto:

    Caspita, un autentico figlio della lupa!!!
    Allora ho sbagliato cantautore: il suo ideale è quello che cantava ‘Vincere, vincere, vincere!’ però io da comunista ignorante non ricordo chi fosse, mi perdoni!
    Comunque, se serve un aiutino coi congiuntivi, a disposizione: noi comunisti falsamente buonisti li abbiamo imparati… sa, quei libri inutili che abbiamo letto hanno fatto anche questo danno.
    Salutandola romanamente, signor Antonio Luciano Ercole o Annibbale mi firmo per intero, perché per me fa grande differenza la mia identità personale rispetto ad un nickname fittizio.
    Virginia Danna Avellino

  8. LOCRIDE ha detto:

    Mi scusi ma i miei prof di Italiano alle medie e al Liceo non mi hanno insegnato i congiuntivi, e a mio discapito ho pagato la falsa intellettualità e la cultura spicciola di uomini e donne dichiaretesi sempre e apertamente di sinistra. Quindi mi scuso a nome mio e anche a nome loro per non aver scritto se avessi scrito( e mi scuso ancora per il gioco di parole)Infine se lei vuole salutarmi romanamente faccia pure,non c’è nulla di sbagliato anzi chissà quanto dei suoi “padri” politici e ideologici,chissà quanti “intellettuali” o presunti “liberatori” di questa nostra Patria, abbiano prima salutato romanamente e poi come per incanto col pugno chiuso. Per quanto riguarda la firma, inanzitutto le faccio i complimenti per il bel nome che porta, e colgo l’occasione per uscire dall’anonimato, anzi per non sembrare un “IMBOSCATO”,nonostante qualche studioso qualche storico e soprattutto qualche “intellettuale” ha sempre dichiarato che la storia l’abbiano scritta gli “imboscati”.Concludo chiedendo scusa al “titolare” di questo spazio interattivo, per aver scombossulato gli animi di qualche suo lettore o sua lettrice, purtroppo la penso così, da ignorante forse, come sicuramente la Signora o Signorina Virginia mi definirà in futuro.
    Cordiali saluti. Cetto La qualunque frazione Paterriti Locride.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: