Hole in the water

No, tranquilli. Non ho storpiato il titolo di “Smoke on the water”, storico successo dei Deep Purple (per i meno esperti di rock, si tratta della musica di “Lucignolo”…). No, niente di tutto ciò. Ma “hole in the water” (buco nell’acqua) mi sembra l’espressione più consona per descrivere un tentativo fallito di tiro mancino, che taluni avrebbero voluto lanciarmi. Alle spalle, s’intende. Già, perchè davanti sono capaci solo di sorridermi e stringermi la mano. Ebbene, il tentativo è andato a vuoto. “Non va”, direbbe il grande Sandro Piccinini in una delle sue memorabili telecronache. Io non esulto oggi così come non mi sono abbattuto quando ho saputo del tentativo di tiro mancino. Perchè sono sempre lo stesso: oggi come allora, sempre e per sempre fedele a me stesso; loro, invece, da oggi sono un pò più piccoli.
Buon 2 giugno

2 Responses to Hole in the water

  1. Virginia ha detto:

    Nulla da eccepire sull’attuale statura di certi soggetti, però ti dico due mie convinzioni: la prima è che certi soggetti sono proprio piccoli di loro, e i comportamenti abbietti non li abbassano, ma semplicemente li fanno scendere dalle zeppe ( stile nanopelato, diciamo); la seconda è che certi tiri non sono mancini, ma destri… capisci a me! 🙂
    Fregatene, Gianluca: chi come te può camminare a testa alta è sempre una spanna al di sopra degli altri! 😀

  2. […] 2 giugno 2009 – Hole in the water Il blog di Gianluca Albanese Auguri molto originali per la festa della repubblica! […]

Rispondi

