Prima analisi del voto europeo

Tonina al voto

Sono le 22,40. Tra venti minuti su Sky Tg24 dovrebbero dare le prime proiezioni. La curiosità è tanta. L’unico dato su cui riflettere è quello della scarsa affluenza alle urne per il voto europeo. Peccato. A parte l’importanza del parlamento europeo, della quale pochi sembrano essersi resi conto, il voto non va mai sprecato. E’ una delle ultime forme di democrazia rimaste. Non concepisco i delusi della politica che non vanno a votare. Anch’io ci credo molto meno che in passato, ma vado sempre a votare tra i primi. Ieri ero il terzo elettore della mia sezione. Credo che anche la graziosa elettrice immortalata nella foto la pensi come me. Sembra incredibile, ma per la prima volta abbiamo votato lo stesso partito. Miracolo di un quadro politico in continuo divenire? 🙂

Annunci

3 Responses to Prima analisi del voto europeo

  1. maxreale ha detto:

    Presumo che sia tu che la graziosa elettrice non abbiate votato la lega nord…. eppure sembra incredibile ma a Siderno, nel profondo Sud, 81 elettori hanno messo la “X” sul simbolo del partito di Bossi!
    Alcuni li conosco, ma non pensavo mai potessero arrivare a 81 voti! Sara’ un segno dei tempi che cambiano………(!)

  2. Virginia ha detto:

    Max, il voto alla lega più che un segno dei tempi che cambiano è segno che la madre dei fessi è sempre incinta anche dalle nostre parti!

  3. maxreale ha detto:

    ti giuro Virginia che sono seriamente sbalordito da questa cosa…. voglio dire… se uno vota a Siderno, significa che ha la residenza qua’, quindi vive qua’…. ed uno che vive in un paesino del Sud vota per chi vuole dichiaratamente fare solo gli interessi del Nord?
    …. credimi, sono meravigliato perche’ potrei capire se i voti per la legaNord fossero stati una decina, di qualcuno che e’ venuto da noi ma cova dentro di se un odio per la nostra terra, ma OTTANTUNO cittadini sidernesi hanno affidato idealmente il loro futuro nelle mani di Bossi…. di Bossi, quello che vorrebbe dividere l’Italia in Padania e Terronia… mah!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: