Una colossale minchiata

Ho letto su molti forum alcuni commenti sulla situazione in Iran, la teocrazia nella quale le elezioni sono una farsa, la vita dei giornalisti stranieri è difficile e il diritto di manifestare per strada è talmente limitato da essere quasi nullo. Mi ha fatto specie il fatto che molti degli internauti intervenuti abbiano auspicato un intervento tout court degli americani “che tanto ci pensano loro a liberare la Persia e a riportare la democrazia”. Vorrei ricordare loro che uno stato è sovrano nel proprio territorio, e che l’intervento, in caso di grave violazione dei diritti umani, spetta alle Nazioni Unite, che hanno un loro consiglio di sicurezza, e non a un singolo stato, men che meno agli Usa, sempre in cerca di nuovi business, specie in zone ricche di petrolio. Mi fa specie il fatto che si invochi sempre l’intervento del più forte, del più grosso, del più ricco, che nell’immaginario di chi è ontologicamente sottomesso (già di suo), si trasforma in giustiziere. E’ proprio l’approccio mentale di chi ragiona così ad essere sbagliato. E’ come dire che, in fondo, la ‘ndrangheta crea sviluppo, dà lavoro e mantiene l’ordine pubblico. Una colossale minchiata. Appunto

Annunci

5 Responses to Una colossale minchiata

  1. maxreale ha detto:

    Questo modo di ragionare ormai sta invadendo anche la gente cosidetta “per bene” e questo e’ molto grave: perche’ il forte di turno oggi sono gli USA, ma domani potrebbe essere la Cina, dopodomani la Russia ecc ecc. la vita ci insegna, come giustamente dice il Commenda, che “nullu tempu dura….” ergo e’ solo un’illuso chi pensa che con l’intervento del piu’ forte si possa ottenere sviluppo e ordine pubblico.
    ……l’unico sempre forte (col pilo….) e’ Silvio!

  2. Alessia ha detto:

    è come dire…
    magari non fosse così, invece lo dicono tanti!

    ps- cchiù pilu pè tutti!!! ecco!

  3. maxreale ha detto:

    si, meno male che si dedica al “pilu” cosi’ ha meno tempo per le leggi “ad personam” e per quelle contro il Sud (per compiacere Bossi)!!
    Silvio, io stavolta sono con te……. massacra tutte le donne che vuoi, basta che ti dedichi meno alla politica!
    certo, se le scegli maggiorenni e’ meglio, altrimenti le malelingue come la nostra Alessia ti linciano :-): FORZA SILVIO e FORZA VIAGRA.

  4. Alessia ha detto:

    anti doping a Max!!!

  5. maxreale ha detto:

    esito del test: NEGATIVO
    La direzione sanitaria consiglia al paziente, invece, la somministrazione giornaliera di forti dosi di tranquillanti….:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: