Sarebbe una catastrofe

nedved

Svegliarsi con le notizie del giornale radio a volte non è una bella idea. Stamani, per esempio, nei titoli di testa del Gr2 delle 6,30 c’era la notizia di un presunto interessamento dell’Inter per Pavel Nedved. Mi auguro che sia la solita boutade di calciomercato. Non riesco proprio a immaginare il giocatore più rappresentativo dell’ultimo decennio in bianconero (COME LUI NESSUNO MAI PER CONTINUITA’, RENDIMENTO, GRINTA, QUALITA’ E QUANTITA’) indossare quella maglietta che da quando vige l’era Moratti è diventata il simbolo dei mercenari che la vestono solo per i lauti guadagni garantiti dal petroliere. Chi veste quella maglia e fa il suo dovere in campo, alza il prezzo a fine stagione, vedi il caso Maicon. Non capisco proprio cosa ci possa fare il Pallone d’oro 2003, abituato ad essere leader, trascinatore, a non darsi mai per vinto, in quella pletora di prezzolati figuri. Lui che ha inflitto tante di quelle batoste all’Inter ora si ritroverebbe dall’altra sponda “per vedere di nascosto l’effetto che fa”. Certo, si tratterebbe di un trasferimento di fine carriera, di quelli che non lasciano il segno, come fu per Tardelli all’Inter o per Altobelli alla Juventus. Ma non voglio che Nedved finisca la propria carriera con una maglia che è l’antitesi della sua filosofia calcistica. PAVEL, NON LO FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A proposito, forse ho individuato chi mi potrebbe aiutare…ma sì! C’è una sola persona al mondo che potrebbe convincere il campione di Cheb a non compiere questo pauroso salto della quaglia. Si tratta della collega Annalisa Costanzo da Bovalino, Italy, qui ritratta in una recente occasione con Nedved. Annalisa è l’unica persona al mondo più bionda di Pavel e, a quanto pare dalla foto, è anche una sua amica. Chissà se si metterà a disposizione per cercare di convincerlo…

Annalisa con Nedved

Annunci

27 Responses to Sarebbe una catastrofe

  1. Giuseppe Loccisano ha detto:

    Basta con la storia delle “batoste” inflitte da Nedved all’Inter: il ceco ha segnato solo due volte all’Inter ed entrambi le reti non sono state decisive. Per la precisione… 😉

  2. Giuseppe Loccisano ha detto:

    chiedo scusa…ovviamente “entrambe” le reti…

  3. Peppe Reale ha detto:

    Annalisa, siamo nelle tue mani !! Non posso immaginarlo con quella schifosa maglia addosso, che c’azzecca Pavel con l’inter ? I perdentoni, che fino a ieri l’hanno definito cascatore, simulatore, ecc.ecc., ora sono euforici alla sola prospettiva di averlo con loro, così come hanno fatto con lo zingaro mercenario e con lo spilungone Vieira. Viva la coerenza !!! PAVEL NON FARLO, sei un mito, non cadere nella trappola dei soldi facili regalati dal perdentone per antonomasia,ribellati alla sete di ricchezza del tuo procuratore e ritirati in bellezza, come meriti. Grazie Pavel !!

  4. Peppe Reale ha detto:

    Aspetto con curiosità il commento di Domenico……

  5. domenico ha detto:

    yeu u sapia ca u Pavel…. è di nosscctri!!

    minchia quante batoste che vi stiamo dando… così ssi! ancora!!!

    d.

  6. Giuseppe Loccisano ha detto:

    Peppe ha proprio toccato quei punti che avevo pensato stamane ma avevo evitato di scrivere per non innescare la polemica…
    Io sono interista (inutile smentirti col fatto di chi è in questo momento il perdente: la tua affermazione si commenta da sola, se no vatti a rivedere le due lezioni di calcio che l’inter ha dato alla juve sia all’andata che al ritorno) e ti garantisco che Pavel Nedved è l’ultimo giocatore che vorrei vedere con la maglia dell’Inter. Nessuno discute la qualità del calciatore (comunque ormai in netto declino), ma ciò non toglie che sia tra i più odiosi giocatori bianconeri. Non credo sia un simulatore ma è sicuramente il più grande “accentuatore” dell’ultimo decennio (lo sfiorano appena e sembra che sia stato colpito da un proiettile). Per non parlare dell’entrata killer che ha spezzato la tibia ad un campione (sia in campo che fuori) come Figo..
    Vorrei infine capire perchè il buon Nedved, attaccatissimo alla maglia (!) abbia lasciato la Juve e cerchi squadra…forse alla fine anche lui un pensierino al conto in banca l’ha fatto…

  7. Peppe Reale ha detto:

    Beh, sul fatto che bastino 2 o 3 scudetti di cartone per levarsi l’etichetta di perdenti, dopo 18 (dico DICIOTTO !!!) anni di mazzate, avrei qualche dubbio….. Quanto alle lezioni di calcio, io mi ricordo solo di una striminzita vittoria (rimpallo sulla tibia di muntari) dell’inter, e di una memorabile vittoria della JUVE a San Siro per 2 a 1 l’anno scorso, o sto sbagliando ? Su figo, campione in campo e fuori (???????) Ricordo che lo chiamavano mister doppia firma, perchè aveva l’abitudine di firmare due contratti con due squadre diverse !! Sbaglio ancora ???

  8. domenico ha detto:

    DICEVAMO?…VERGOGNAAAAAAAA

    27/05/2009
    “Se sbagliavi a favore della Juve arbitravi in serie A, se sbagliavi contro la Juve arbitravi in B”. Così l’ex arbitro Danilo Nucini, rispondendo alle domande dei pm Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci, nel corso dell’udienza del processo di Calciopoli ha sintetizzato l’esistenza di un sistema di condizionamento degli arbitri che sarebbe gravato negli anni scorsi sul calcio italiano. Nucini ha chiamato in causa, tra l’altro, i vertici del mondo arbitrale che si sono succeduti nel corso degli anni, da oltre un decennio quando debuttò nella direzione delle gare del campionato maggiore. “Se una squadra avversaria della Juve riceveva un favore, sempre involontario, questo favore non veniva visto, se riceveva un torto, questo torto veniva accettato, era un premio”, ha poi precisato Nucini. L’ex arbitro ha spiegato che i problemi si evidenziarono soprattutto in occasione di una partita Juve-Bologna quando, a 9 minuti dalla fine, assegnò un calcio di rigore alla squadra emiliana che Cruz tirò fuori (“Bergamo mi disse che se il rigore di Cruz fosse entrato avrei finito la carriera”). Ha ricordato che al raduno di Coverciano fu rimproverato dai designatori, Pairetto e Bergamo, che ebbe una sospensione di 40 giorni e che il campionato successivo arbitrò solo in B. Un’altra contestazione gli sarebbe stata mossa da Pairetto per non aver ammonito l’interista Di Biagio durante un Inter-Udinese finito 2-1. L’ex direttore di gara ha ricordato che la stagione successiva, in serie B, dopo un Napoli-Ancona 1-2 negli spogliatoi avrebbe incontrato l’ex dg juventino Luciano Moggi il quale gli avrebbe detto “complimenti, ci vediamo presto”. Nucini decise di preparare una sorta di diario – consegnato oggi ai giudici – in cui annotava i giudizi positivi espressi dai designatori in partite in cui registrava errori a favore della Juve o a svantaggio delle avversarie. Giudizi che, nei casi opposti (errori contro Juve o a favore di rivali), erano invece negativi. “Chi ascoltava le sirene andava in alto”, ha commentato.

  9. domenico ha detto:

    parla Roby Bagio…

  10. Giuseppe Loccisano ha detto:

    Gli scudetti per il momento sono 4, non 2 o 3…
    La vittoria della Juve a San Siro risale al campionato 07/08, nell’ultima stagione 1-0 a Milano in una partita a senso unico e 1-1 a Torino con pareggio all’ultimo istante di Grygera, con Ranieri che quasi quasi stappava lo spumante a fine partita per aver strappato un punto…

  11. Peppe Reale ha detto:

    Su questo, caro Giuseppe, ti do ragione, è stato vergognoso l’atteggiamento minimalista di squadra e allenatore dopo quello striminzito pareggio.Vedi come ci avete ridotti con quella farsa chiamata calciopoli ???? A Domenico risponderò non appena finiranno i processi regolari, con diritti anche per le difese. I processi sommari, con esecuzioni in pubblica piazza senza possibilità di difendersi, appartengono ad una mentalità che non è la mia. Per non farti rimanere deluso, visto che ti piacciono le citazioni virgolettate, te ne dò una del proprietario del negozio in Svizzera dove il “mostro Moggi” comprava le schede : “Nel mio negozio si riforniva anche Branca” (che se non sbaglio è dirigente dell’inter, o no ?),ed un’altra di Bergamo :”Anche Facchetti mi telefonava spesso,dove sono le intercettazioni?” Misteri della Telecom…….(Tronchetti Provera,Tavaroli,Adamo Bove, polis d’istinto, ecc.ecc)In ogni caso, queste sono solo insinuazioni, dato che è stato insabbiato tutto. Stando ai fatti concreti, possiamo dire che avete vinto 4 scudetti, 2 per gentile omaggio di guido rossi (strappati alla Juve e consegnati agli onesti, vero Oriali ???), 1 per manifesta inferiorità degli altri e vinto all’ultima giornata grazie allo zingaro (che prima faceva vincere i “ladroni”)e l’ultimo, unico quasi normale, ma sempre grazie allo zingaro. Il suddetto zingaro era stato acquistato dal mostro Moggi per far vincere la Juve…….
    Mì, lapri l’occhi !!!!!!

  12. giuseppe ha detto:

    Per Domenico: è incredibile la faccia di bronzo con la quale ti presenti su questo blog dopo anni e anni di sberle prese non solo dalla Juve, ma amche da altre squadre “provinciali”. Diciamo che quest’anno Moratti ha vinto il suo primo scudetto dopo quasi vent’anni di silenzio…Comunque forse, se prenderete Nedved, avrete un’opportunità di vincere, dopo quasi 50 anni, una coppa dei campioni, dopo l’ennesima stagione fallimentare di Mourinho. Si Mourinho, colui che tutti invocano e definiscono Special One, quando in realtà è un cazzone con matricola portoghese; neanche nordeuropea, portoghese…..Ora Mimmo puoi continuare la tua giornata serenamente e, stai attento, perchè questa sera ti pistu cu gianluca.

  13. l'ultima nella classifica di albanese ha detto:

    😦 se passa in quella squadra…(k io non oso scrivere nomino non so voi, come fate senza vomitare 🙂 mi delude parecchio.
    cmq non li criticate, per gli scudetti regalategli, poverini, a volte fare beneficienza è cosa buona, e poi cosi hanno avuto modo dopo anni ed anni ed anni di sventolare le loro bandierine.. chi sa quanti sono dovuti correre a comprare una nuova…. per condizioni in cui versava la vecchia visto il non uso ventennale. Abbiate pietà di loro, poverini… pensate che hanno sorriso per due stagioni e non più rosicato dopo anni ed anni.

    Pavel non potrà andare là, i suoi capelli non si abbinano con quel colore.. stonano, sono un pugno nello stomaco.. lui, uomo di classe penserà anche a questo.
    ma che razza di foto che mi è venuta, con la faccia che sembravo super incazzata e scocciata…………bahhhhhhhhhhhhhhh!

  14. domenico ha detto:

    beh una “ultima nella classifica” non poteva che essere della GIUVENTUS….

    hi hi
    d.

  15. saruzzu ha detto:

    beh,io spero che pavel vada all’inter,la juve non lo ha trattato bene non rinnovandogli il contratto,lui vorrebbe vincere quel titolo che manca nella sua carriera,ovvero la champions league,e solo nell’inter avrebbe questa opportunita’,credo che l’intelligenza di nedved alla fine accettera’ l’offerta di moratti!
    la foto di nedved con la ragazza bionda e’ bellissima,credo sia sua moglie,daltronde,le donne ceche sono tutte belle,alte e bionde,spero di trovare anche io una ragazza cosi’,un saluto a tutti

  16. angelo ha detto:

    Stricate Juventini e ricordatevi che quella non è una maglietta ma una maglia che fa onore a chi l’indossa.
    Cmq l’era del “bassotto” Moggi è finita e quando il calcio diventa un po pulito avete dimostrato quanto valete.

    ….na Minchia….Haaaaaa

  17. gianlucalbanese ha detto:

    Concordo con Saruzzu su quanto detto sulle donne ceche, ma quella della foto è “bovalinota” e in comune con le “Ragazze dell’Est” celebrate nella meravigliosa canzone di Claudio Baglioni ha solo il colore dei capelli. E poi non è juventina, ma tifosissima della Reggina. Comunque, speriamo bene. Pavel non lo fare!

  18. l'ultima nella classifica di albanese ha detto:

    domenico sono tifosissismissimissima della reggina.. e simpatizzantissimissima della juve.
    saruzzo, la moglie di nedved????? folivaaaaaaaaaaaaaa ieuuuuuuuuuuuuu (traduzione= magari) ^_^
    cmq grazie gentilissimo..troppo buono… ecco xk il signor albanese ieri mi chiedeva se ti conoscevo, non immaginava che qualcun poteva apprezzare…poi tramite il signor Albanese ti farò avere l’assegno per il disturbo del complimento. gianlù nda amici ciechi ma intelligenti 😉

  19. maxreale ha detto:

    ma non andate appresso a queste notizie, si sa che in estate i giornali per vendere qualche copia in piu’ le sparano grosse: mi ricordo un anno in cui dicevano addirittura che la JUVE corteggiava il macellaio materazzi….. MA VE LO IMMAGINATE MATERAZZI CON LA SPLENDIDA MAGLIA BIANCONERA? Non oso neanche pensarci!
    Nell’ultimo decennio, il calcio drogato dai soldi di Moratti e Berlusconi, ci ha abituati a cambi di casacca inimmaginabili, ma io mi rifiuto di credere che il grande Pavel, dopo una carriera strepitosa, voglia infangare la stessa indossando quegli stracci nerazzurri.
    Pavel, rimani a Torino come dirigente: guadagnerai qualche milione di euro in meno, ma potrai dire con orgoglio di non aver ceduto alle lusinghe dei soldi facili derivanti dal petrolio.

  20. domenico ha detto:

    ma tu… senza petrolio…. che faresti… mmah!

  21. maxreale ha detto:

    Il consigliere d’amministrazione interista Guido Rossi, pochi mesi dopo aver portato la Juve in B con 18 punti di penalizzazione venne assunto dalla FIAT (!)
    Il vicepresidente dell’Inter ed allora presidente di Telecom, Tronchetti Provera, il mese scorso e’ stato invitato al matrimonio della sorella di John e Lapo Elkhan come…. ospite d’onore (!)
    Io che non ho le fette di prosciutto davanti agli occhi, al contrario di qualcun’altro, ho capito che la proprieta’ della Juve e’ stata complice con questi individui per massacrare i colori bianconeri ed i suoi 11 milioni di tifosi: quindi non litighero’ mai piu’ per il calcio…. non vale la pena.
    D’ora in poi guardero’ le partite della Juve, perche’ quelle maglie mi fanno impazzire da quando ero bambino e non riesco a farne a meno, tifero’ e gioiro’ quando vinceremo ma per quanto riguarda il mondo del calcio, da Moratti a Oriali, da Tronchetti a Collina, da Moggi a Lapo per me sono tutti carogne!

    Per quanto riguarda il petrolio, vai a vedere quante centinaia di milioni sta buttando nel calcio il tuo presidente…. basta notare che state pagando uno stipendio stramilionario a Mancini che da anni si prende il sole sullo yot, coi suoi milioni sul comodino, alla faccia nostra che stentiamo a fare il pieno di gasolio in automobile…. tu che sei un pozzo di cultura, non pensi che tutto questo scialacquare sia vergognoso e amorale (in un momento in cui la gente muore di fame)?

  22. l'ultima nella classifica di albanese ha detto:

    emmmmmmm non so se interessa a qualcuno… ma mio “marito” (:P) Pavel non va da nessuna parte.
    Gianlu catastrofe scongiurata, sta tranquillo…hai fatto bene a fidarti di me ahahaha 😛
    Nedved, dovrebbe restare alla juve ed affiancare Ferrara come responsabile tecnico o team manager

  23. domenico ha detto:

    Caro max sfondi una porta aperta. quando giocavo a calcio (terza categoria, US PALMAS di Siderno, pensa tu che talento…) mi divertivo assai e penso che il calcio dovrebbe tornare alla sua dimensione di sport e di divertimento più che di businnes. ma è come dire che si stava meglio quando si stava peggio o che non ci sono più le mezze stagioni….

    io comunque sono sempre pronto alla rivoluzione, anche per un calcio proletario e giamaicano al ritmo di reggae e ska..

    FORZA INTER, ABBASSSISSSIMO GIUVE
    d.

    • maxreale ha detto:

      si, pero’ ci sono anche le mezze misure…. le altre squadre non mi risulta che buttino i milioni come Moratti.
      E’ vero che i giocatori sono tutti strapagati, ma quando vedi che muoiono degli operai perche’ si tira al ribasso massimo sul costo della manutenzione e pensi che ibrahimovic guadagna 12,5 milioni a stagione e gli viene aumentato ancora lo stipendio a 13,3 milioni, allora questo non e’ piu’ sport ed a me viene un po di rabbia.
      Per questo per me l’Inter (di Moratti) e’ la massima espressione di schifo ed anti-calcio che lo sport italiano abbia mai prodotto.

  24. maxreale ha detto:

    Qualunque argomento tu abbia usato per convincere l’angelo biondo a non indossare quegli stracci sporchi, GRAZIE ANNALISA!!
    comunque io continuo a credere che Pavel non abbia mai pensato minimamente di fare una cosa del genere. E’ stata tutta una montatura del suo manager che voleva fottersi altre centinaia di migliaia di euro portando il suo assistito nella tomba dello sport.

  25. Mike ha detto:

    Ti capisco Max, queste temperature tropicali ti fanno delirare…riposati,rilassati e tuffati nel nostro bel mare dove potrai riflettere sulla tua cara squadra del cuore esempio di sportività lontana mille miglia da vicende che riguardano doping,combine,Gea,calcio scommesse,schede sim etc,etc… siete voi la base da cui ripartire e io lo farei incominciando da Lapo presidente della FIGC.

  26. maxreale ha detto:

    ai posteri l’ardua sentenza…….

    io ancora confido nella giustizia e soprattutto in qualche magistrato coraggioso, non allineato ai poteri forti, che porti alla luce i veri delinquenti del nostro calcio negli ultimi vent’anni.
    Ciao super-commenda!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: