Confuso e accaldato

Sono giorni che non scrivo in questo inutile blog e questo mi dispiace molto. Sono giorni frenetici, in cui non c’è tempo neanche per le cose a cui tengo di più; nei quali il tempo per dormire, già perennemente insufficiente, si riduce ancora di più. Mi limito, nei ritagli di tempo, a guardare e pensare. Guardo il calendario e penso che tra un paio di giorni sarò in ferie dal giornale; guardo fuori da casa mia e vedo tanta gente al mare e io non ho tempo per andarci; guardo l’orologio e spero di fare in tempo, stasera, ad assistere al concerto di Battiato a Roccella; guardo i post precedenti e scopro che alla fine la “catastrofe” è stata scongiurata; guardo il termometro e la colonnina è ben oltre i 30°; guardo un attimo il giornale in macchina e c’è sempre quello che bussa per chiedere se può dare un’occhiata (ma accattillu, spilorciu!); guardo Federica Pellegrini e penso quanto il nuoto faccia bene al fisico 😉 Ebbene sì, quando si avvicinano le ferie il cervello non rende al massimo, va un pò per i fatti suoi. E anche la creatività decresce. Verranno giorni migliori 🙂 Io adotto il vecchio “trucco del mestiere” che certi rotocalchi sfruttano da decenni: quando non ci sono argomenti di rilievo, una bella bonazza in copertina ci sta sempre bene, così, giusto per attirare l’attenzione del lettore-voyeur 🙂

Federica Pellegrini

3 Responses to Confuso e accaldato

  1. Virginia ha detto:

    E per la lettrice vojeuse niente? Il solito maschilismo! 🙂

  2. gianlucalbanese ha detto:

    E va bè, Pietro, mi sa che le due situazioni non siano proprio identiche… e poi io ricorro molto di rado a questo espediente e la Pellegrini è proprio un bell’esempio per le nostre ragazze: la sportiva tutta naturale che non ha bisogno del chirurgo estetico. Ovviamente, la mia è solo una valutazione estetica, visto che non sono così superficiale da guardare solo l’aspetto fisico in una donna. Diciamo che una bella immagine non guasta. Tutto qui. Per quanto attiene alla richiesta di Virginia, alla quale auguro di cuore BUON COMPLEANNO anche se con un giorno di ritardo…beh, non saprei proprio dove e cosa cercare per assecondare i gusti della lettrice voyeuse. Magari metto una mia foto al mare, ma vi assicuro che non è un gran che! 😀
    Buon venerdì 17 a tutti!

Rispondi

