W la Corrinsieme!

L’immagine fancazzista significa «Sono in ferie al giornale fino al 2 agosto compreso, quindi potere telefonarmi, citofonarmi, faxarmi, mandarmi e-mail di lavoro: sappiate che in queste due settimane sono libero». A parte questo, oggi è stata una bella giornata, passata a Santa Caterina dello Jonio, un “buen retiro” dei miei, per la XIV edizione della Corrinsieme.

Fancazzismo

Mattinata al mare, pranzo al solito ristorante con i soliti amici, e pomeriggio a seguire le gare, per poi mandare il pezzo in tempo reale, giusto per non perdere il vizio. Straordinaria l’organizzazione curata dal mio insostituibile amico Mimmo Carone in coppia con l’affidabilissimo Gino Caporale; grandissimo come sempre lo speaker Lodovico Nerli Ballati, la voce delle maratone di Roma e Firenze, qui ritratto insieme al grande Gennaro Di Napoli, grande campione del mondo degli anni ’90 e ora editore televisivo di Track and field channel, nonchè testimonial della Saucony.
DI Napoli e Nerli Ballari

Gennaro è un grande, uno che non ci pensa due volte a dare una mano ai ragazzi che devono montare palco e transenne o a dare una pacca sulla spalla ai giovani cadetti in gara. E’ proprio vero: l’atletica è lo sport puro, ancora non contaminato dallo star system. Anche ad alti livelli. Gloria Marconi, vincitrice delle maratone di Roma e Firenze, ha dominato la gara, forte di un fisico scolpito all’inverosimile da “donna bionica” che sembra aver attirato l’attenzione del signore sulla destra 😉 .

Gloria Marconi

Uno se la immagina tutta integratori e riso, e invece, dopo la gara vinta, via al bar per un panino e una birrozza messicana con limone e sale. Uno spuntino che l’ha resa più “umana”. Ma è stato bellissimo vedere i grandi campioni partire insieme agli amatori, quelli che magari non hanno il fisico ma corrono lo stesso, col loro passo, s’intende, ma solo per il gusto di correre. Tra l’altro, il mio simpaticissimo collega Vito Fabio, della redazione di Lamezia, ha corso la non competitiva, dopo aver trascorso la mattinata al mare con noi, tra nuoto e cazzeggio. La Corrinsieme è proprio un grande evento. Uno dei pochi imperdibili di ogni estate. Sono fiero di avere degli amici come Mimmo Carone, Giovanni Certomà e tutti gli altri che collaborano alla sua organizzazione.

Annunci

One Response to W la Corrinsieme!

  1. Virginia ha detto:

    Al di là della Corrinsieme, che è una bellissima iniziativa… ma insomma, finalmente nella prima immagine si vede un po’ di materiale giusto per una voyeuse! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: