Mossa azzeccata

Ormai, mi sono autoconvinto che sono pronto a dirigere un grande magazine nazionale 😀 L’aver applicato il principio dell’effetto-bonazza, infatti, ha provocato un’impennata di contatti nell’inutile blog, che nella giornata di ieri ha stabilito il proprio record assoluto (744 contatti in una giornata). Come è potuto accadere? Semplice. Ho messo la foto di Federica Pellegrini qualche giorno fa, e, complice il successo mondiale della nuotatrice veneta, in tanti hanno cercato sue foto nei motori di ricerca, andando a finire sul mio inutile blog, che era sicuramente tra i primi siti proposti digitando “Federica Pellegrini” su Google o altri motori simili. Ora non metterò altre sue foto. Non voglio che i dati di lettura di questo strampalato spazio virtuale risultino “dopati”. E quindi, mi congedo con una semplice riflessione: nel fitto calendario di eventi culturali e ricreativi della riviera dei Gelsomini, da qualche giorno a questa parte e fino alla fine di agosto, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: Riace, Gioiosa Jonica, Caulonia, Roccella Jonica, Locri e così via. A Siderno, invece, non c’è niente, se non un premio letterario curato con passione da un collega che ama la poesia dialettale. Ma dura un giorno. Per il resto, nessuna alternativa allo struscio sul lungomare che mi sta simpatico come la sabbia sul letto, o al “tunz-tunz” dell’unico lido attivo. Per fortuna, sono automunito, termoindipendente, militesente e con una buona esperienza specifica nel settore “Resistenza umana”. Adelante! 🙂

A proposito di eventi culturali… Venerdì 31 alle 21,30 sul lungomare di Roccella, tutti alla presentazione di “Strade interrotte”, il libro di racconti del nostro amico Pietro Sergi. Vi aspetto! 🙂

4 Responses to Mossa azzeccata

  1. pietro ha detto:

    …tutti e 744?
    Beh, se è così ci serve uno strappabiglietti….lungomare transennato, auto della polizia che controllano tutti gli ingressi…
    Insomma, roba forte!
    Cmq, ci sono ancora disponibili 743 biglietti. Non spingete, per cortesia! :-))

  2. Virginia ha detto:

    Gianluca,
    tutte le volte che dico a Pietro di farmi avere un buon réportage delle serate di presentazione, al massimo ottengo un laconico ‘E’ andata bene’. Stavolta evito quindi di chiedere a lui e mi rivolgo a te: dato che al momento sono io la moltoimprovvisataruspantecasereccia webmaster del suo sito… abbi pietà almeno tu, mandami fotografie, interviste, racconti della serata, filmati… insomma mandami quaccheccosa da mettere sul sito del capo, per piacere… nun ci ‘a faccio cchiù a cercarmi materiali in proprio, prima o poi mi dimetto! 😀

  3. gianlucalbanese ha detto:

    Farò del mio meglio, Vidi. Tieni conto che mi sarà impossibile scattare fotografie, visto che sarò al tavolo dei relatori. Vedremo di trovare qualche volontario 🙂

  4. pietro ha detto:

    …complotto comunista alle mie spalle! Verrò alla presentazione indossando un burqa firmato “Bin Bin”…
    Ad ogni modo, ci penserà il relatore, che si alzerà dal tavolo per rubare immagini e frammenti del discorso del Dalai Lama di noiautri…della bassa Jonica, bassa Romagna e insomma, bassa… 😎

Rispondi

