Splendida quarantenne

Elsa e Alessandro

Oggi, primo agosto 2009, la mia carissima amica Elsa compie quarant’anni. Ed è un compleanno davvero speciale, non solo perchè fa “cifra tonda”. Da ieri, infatti, dopo più di vent’anni, ha deciso di lasciare il lavoro per dedicarsi a tempo pieno al marito Antonio e al figlio Alessandro, gli uomini della sua vita. Una scelta consapevole e voluta, di quelle che danno il senso della famiglia in un epoca in cui i valori, invece, sembrano perdersi e in cui sembra sempre più difficile incontrare gente vera.
Lei, invece, vera lo è stata sempre. So che attualmente sta trascorrendo una meritatissima vacanza e che leggerà questo mio post tra qualche giorno. Sono certo che, per dirla col Liga, «le arriverà il mio pensiero». Sono felice per lei, per la sua scelta, e questa felicità mi servirà a superare gli inevitabili momenti di nostalgia che coglieranno me e gli altri amici veri, nelle nostre mattine. Nostalgia delle sue risate “in crescendo”, dei suoi sorrisi, di tutte le volte che ci siamo confidati, che siamo stati vicinissimi, che abbiamo schivato i tentativi di sgambetto e che abbiamo riso in faccia alle malignità. Ci mancherà. Ma ora è giusto che si goda la sua nuova vita, certi che ci sarà sempre uno spazio per noi, così come nel nostro cuore ce ne sarà sempre uno speciale, riservato a lei.
AUGURI! 🙂

Annunci

2 Responses to Splendida quarantenne

  1. maxreale ha detto:

    quante ne abbiamo passate insieme!
    Noi, giovani semplici ed “alla buona”, catapultati prestissimo in un mondo, quello del lavoro, in cui c’era poco spazio per la genuinita’ e per il rispetto. Un mondo in cui il collega cerca sempre di farti le scarpe per entrare nelle grazie del padrone, un mondo in cui chi si e’ sempre spacciato per emancipato, provenendo dal Nord, ci ha largamente dimostrato di non avere niente da insegnarci, niente di niente!
    Ma noi non siamo cambiati, con noi non ci sono riusciti! Siamo e saremo sempre uguali a tanti anni fa quando abbiamo iniziato (Elsa e Luca nell’88 ed io nel 91). Siamo gente che mette prima l’amicizia ed il rispetto e dopo i soldi.
    Auguri doppi Elsa ed un bacione al piccolo Alex.

  2. Elsa Minniti ha detto:

    Grazie infinite ai miei più cari e fraterni amici per questi venti anni di amicizia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: