Giochiamo al Superenalotto

Nella tarda serata di ieri, prima di andare a dormire, mi sono dedicato per qualche minuto alla lettura di alcune carte relative a una mia vicenda personale, presto ribattezzata “Hole in the water”. Una lettura che mi mette sempre di buon umore 🙂 Ho letto in quei fogli alcuni numeri e, visto che questi sono giorni di febbre da superenalotto, ho pensato di proporre agli aficionados dell’inutile blog di giocarne qualcuno, magari senza diventare miliardari, ma per vincere qualche decina di migliaia di euro da mettere in banca e stare più tranquilli. Il punto è che dispongo solo di quattro numeri certi; per i due che mancano, dovremmo affidarci a chi è in possesso di una “Smorfia” sicura e affidabile, e in questo mi rivolgo soprattutto a Virginia, vista la sua appartenenza territoriale. Ma veniamo ai numeri. Io propongo questi:

13 14 01 08

Ai quali vanno aggiunti, in base alla Smorfia, i numeri che corrispondono a “i garzoni” e “‘a figura ‘è mmerda”. Se me li fate avere, corro subito a giocarli 😀

One Response to Giochiamo al Superenalotto

  1. Virginia ha detto:

    Quesito di non facile soluzione visto che la smorfia napoletana in mio possesso sembra non avere un numero corrispondente ai pupi e neanche alle marionette. Potremmo però equiparare, se ho bene inteso il senso, questi ‘pupi’ a cose piccine e insignificanti…dei pidocchi, quasi; se così fosse avremmo 87 come numero da giocare.
    Lo stesso accade p’a figur’e mmerda… però c’è il famoso ‘omm’e merda’ e quello fa 71.
    Se ti sembrano adatti, la sestina è pronta.

    P.S. Nel caso altri abbiano smorfie più moderne con numeri più specifici, permettimi comunque un suggerimento: il 71, ossia l’omm’e mmerda, vista l’attuale situazione politica, io lo piazzerei come numero jolly.

Rispondi

