Continuo a preferire il gioco che faceva Ranieri

ClaudioRanieriNew

Lo so, sembra facile criticare dopo una partita sostanzialmente deludente come quella col Bordeaux, ma chi mi conosce bene sa che sostengo questa tesi da un mese abbondante. Alla Juve di questo inizio stagione non mancano i campioni, visto che Diego, Felipe Melo, Cannavaro, Grosso, Caceres l’anno scorso non c’erano; certo, non mancano neanche gli infortunati o comunque indisponibili (Chiellini, Del Piero, Sissoko e lo stesso Diego). Mancano grinta, anima, gioco di squadra. In una parola, manca il carattere. Quello che aveva quando in panchina sedeva l’attuale allenatore della Roma. La squadra ora sembra reggersi sulle singole iniziative dei soliti noti, sulla forza di volontà di Iaquinta, sui recuperi prodigiosi di CCCCCCànnavaro e sui miracoli di Buffon. Per il resto, poco o nulla, con la beffa di vedere un cavallo da parata come Thiago che sembra titolare inamovibile. E gli altri (Marchisio, Grosso, Camoranesi) che in Nazionale fanno faville, qua sembrano a disagio. O forse è stato merito del Bourdeaux, che almeno per un’ora ha giocato da Juve. No, Ciro così non va. Sei un simpaticone, sei stato un grande difensore, ma come allenatore mi sa che ne devi mangiare di Danette per essere all’altezza di quella panchina. Stasera il gioco espresso mi ha quasi nauseato; non per niente, il goal del pareggio l’ha segnato un certo Plasil. Battute scontate a parte, non sono per niente soddisfatto di come la squadra si è espressa. Naturalmente, spero di essere smentito dai fatti.

P.S.: gargiazza e gargiazzari…ricordatevi che in campionato siete già a meno due. E domani tocca a voi! 😉

One Response to Continuo a preferire il gioco che faceva Ranieri

  1. maxreale ha detto:

    Gianluca, ti annuncio che ti ho querelato.
    Dopo aver letto che Ranieri avrebbe trasmesso grinta alla squadra (ma ricordi com’era contento per uno squallido 1-1 in casa contro il Petrol-club?) mi sono recato dai carabinieri insieme al mio avvocato e ti ho denunciato…… ora rischi di finire come l’Unita’ perche’ ho chiesto 2 milioni di danni morali:-).

Rispondi

