Digressioni di settembre

Il febbrone da cavallo di questi giorni mi costringe a casa. Ho fatto di meglio, eh? I primi di luglio, infatti, presi la bronchite. Ma tant’è. Il guaio è sempre lo stesso: non è come d’inverno che sai che stai al caldo e a letto e prima o poi ti passa. D’estate anche se stai a letto dormi poco e male e quando sei costretto a uscire, ti ritrovi, tuo malgrado in autentiche celle frigorifere, costituite da supermercati, bar e altri locali pubblici che sono “climatizzati”. E così, niente concerto di Mimmo Cavallaro a piazza Mese, niente Anna Tatangelo (mi incuriosiva più per meriti estetici che musicali…) e niente uscite programmate da una settimana. L’imponderabile mi ha sorpreso ancora una volta e così sto leggendo molto di più. Finito “Il grande inganno” di Gratteri-Nicaso-Borrelli, ho attaccato con un grande saggio che per quelli come noi è una pietra miliare: “La scomparsa dei fatti” di Marco Travaglio, una vera e propria guida per chi fa questo mestiere. E così, stamattina mi perdo nella lettura dei giornali, tra endorsement mascherati da proposte, e riconoscimenti, quantomai intempestivi, della cattiveria della mafia che rovina il mare, oltre che la terra. Intanto, ieri sera abbiamo battuto il Livorno e siamo primi a punteggio pieno. Il gioco non è ancora un gran che, ma con questi straordinari ragazzi andremo lontano. Alla faccia di “Gargiazza” che ci guarda dal basso del suo meno due. Per ora. 🙂

2 Responses to Digressioni di settembre

  1. Virginia ha detto:

    Come va il febbrone? Spero meglio. 🙂

  2. gianlucalbanese ha detto:

    Sto stringendo i denti e lavoro lo stesso. Ho appena finito e sono da poco passate le 23. Ma siamo fatti così…«palle rotte, eppur bisogna andar», Grazie del pensiero, Vidi, e buonanotte 🙂

Rispondi

