E’ nata una stella

1212573128391_00c7e0d9

Mentre Gargiazza Mourinho continua a rimediare magre figure, pareggiando a stento in casa di una squadra che ha lo stesso prestigio internazionale dell’Albinoleffe, la Fiorentina batte il Liverpool, trascinata da un giocatore che a neanche vent’anni è già uno dei principali protagonisti di campionato e Champions League. Si chiama Stevan Jovetic ed è montenegrino. Gino Paoli direbbe di lui che è «un omino che non ha la faccia da campione» e, in effetti, ricorda il Ninetto Davoli di qualche decennio fa; quello dello spot del cracker Gran Pavesi. Ma lui è un campione vero. Complimenti a chi l’ha scelto e lo ha portato in una piazza importante (anche dal punto di vista calcistico) come Firenze. Tra tanti bidoni che arrivano dall’estero, e che spesso vanno a finire nel petrolclub – del resto, è il luogo ideale per ospitare dei bidoni…- , ogni tanto arriva un campione vero. Complimenti Stevan!

Annunci

10 Responses to E’ nata una stella

  1. maxreale ha detto:

    No collina?
    No vittorie….

    E’ dura in Europa, eh? e se quel tiro di Semak non si fosse stampato sul palo….

    La Fiorentina invece, che e’ abituata ad arbitraggi neutrali (a parte le partite contro il Petrol-club… naturalmente), anche in Europa riesce a fare bella figura.

  2. pietro ha detto:

    Dio lo tenga lontano da Moratti…

  3. Angelo ha detto:

    Possiamo dire che promette bene.
    Non darei molta enfasi direi di aspettare.
    Sicuramente il ragazzo ancora non si sente pressato
    dalla responsabilità dei campioni ed è libero di esprimersi con molta tranquillità

  4. domenico ha detto:

    complimenti per la figuraccia, siete destinati all’inferiorità. Auguri ai vodstri tre dirigenti

    d.

    JUVE: FALSO IN BILANCIO,CHIESTE CONDANNE MOGGI,GIRAUDO,BETTEGA

    La Procura di Torino ha chiesto la condanna a tre anni per Luciano Moggi e Antonio Giraudo e due anni per Roberto Bettega nel processo per falso in bilancio della Juventus nell’epoca in cui i tre erano dirigenti della societa’ bianconera. Le accuse contestate dai Pm, Vincenzo Pacileo e Marco Gianoglio, sono quelle di falso in bilancio, infedelta’ patrimoniale, ostacolo agli organismi di controllo e truffa ai danni della figc. In aula questa mattina al processo che si celebra con il rito abbrevviato e’ presente solo Roberto Bettega. In questo momento hanno preso la parola gli avvocati di parte civile ( si sono costituiti il piccolo azionista, Marco Bava, la Figc e il Coni). La parola passera’ alle difese nelle prossime udienze fissate il 16 e il 23 di ottobre. Cli/To/Vai 011337 OTT 09

    (01 ottobre 2009)

  5. maxreale ha detto:

    Con copia-incolla potrei trovare decine e decine di articoli che parlano delle irregolarita’ del petrol-club…. ma non mi disprezzo cosi’ tanto da scendere a questi livelli.
    Qualcuno dimentica che Oriali ha patteggiato una condanna a 6 mesi di reclusione per irregolita’ commesse durante la presidenza dell’eccellentisso multimiliardario candido e pulitissimo dott. moratti…. ma nella mentalita’ di certi tifosi la falsificazione dei passaporti non e’un reato. E che dire delle plusvalenze, dei pedinamenti ai giocatori (Vieri: questo nome vi ricorda qualcosa…?) e dell’iscrizione “truccata” al campionato 2005-2006?
    Nessuno mette in dubbio che l’uscita di scena di Moggi e Giraudo sia una cosa positiva per il calcio, ma cio’ non toglie che oggi il petrol-club ha preso il posto dei due lestofanti ed addirittura molto peggio.

  6. Mike ha detto:

    Ma in questo blog non si parla più di calcio giocato…come mai sarà successo qualcosa,lasciamo da parte il petrolclub e facciamo un pò di autocritica costruttiva ke ne dite Gianluca, Max e Peppe Reale.

  7. domenico ha detto:

    scendere a questi livelli? dispezzabile? ma cosa stai dicendo!! postare su un blog articoli presi da internet è più che normale bello mio… anche perchè non potrei mai scriverli di mio pugno, non sono mica un provetto giornalista come il nostro Gianluca. e poi scusa quando Giunluca posta delle canzoni o dei video non può inventarsi canatautore o regista…. sei proprio fuori di testa oppure sei solo giuventino… scegli tu

  8. maxreale ha detto:

    sono fuori di testa…. ma abbastanza lucido per capire che di certo moratti e la sua banda sono quanto di piu’ sporco abbia prodotto il calcio italiano, altro che Moggi!
    Tu invece mi sa che in quanto a fette di prosciutto….

    accolgo invece l’invito del commenda, sempre propositivo: io credo che il Saras-club anche quest’anno abbia qualcosina in piu’ della Juve sul piano dell’organico, in quanto sono arrivati 4 giocatori seri e bravi, ma qualcosina in meno sul piano della potenza in attacco (Ibra era un bastardo ma faceva reparto da solo…). Sul piano degli allenatori, credo che Ferrara sia intelligente ma inesperto: se fara’ tesoro dei tanti errori che sta facendo vincera’ lo scudetto. Mourigno a me non piace ne’come uomo, ne’come allenatore: sempre a chiedere rinforzi ed alla fine il Saras-club vince sempre a stento o grazie a Collina e gioca bene solo 4-5 partite all’anno.
    Voi che ne pensate? Ciao

  9. Mike ha detto:

    Al peggio non c’è mai fine,questo è sicuro ma sentirmi dare dello giuventino a me proprio a me…Mahh e poi solo per aver chiesto di parlare di calcio giocato questo tuo attacco Max non lo capisco,allora torniamo a parlare di calcio non giocato se è quello che volete COMPLIMENTI finalmente vi siete disfatti di quell’addetto ai parafanghi che svolgeva la funzione di presidente…era ora!!!I tempi ormai sono maturi la scelta giusta è LAPO stile eleganza intelligenza calcistica ora si che si ritornerà a vincere che ne pensi???

  10. maxreale ha detto:

    Caro Mike, non sapevo che tu fossi Giuventino!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: