Un medico in famiglia

A quanto pare, padron Silvio potrebbe cambiare idea. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra che quella che fino a ieri appariva come una certezza – ovvero la candidatura del sindaco di Reggio Calabria, nonchè “uomo della provvidenza” Giuseppe Scopelliti alla presidenza della Regione Calabria – non sia più tale. Il padrone, infatti, gli preferirebbe Bernardo Misaggi, figlio del braccio destro del potentissimo democristiano della prima repubblica Riccardo Misasi. Misaggi, dunque, sarebbe un volto più spendibile di Scopelliti, perchè ha fatto poca politica e quindi non ha scheletri nell’armadio. Poi, è un moderato, e le elezioni, da quando c’è questa caricatura di bipolarismo, si vincono intercettando i consensi al centro. Ma soprattutto, Misaggi è stato per anni il medico della regina madre, la compianta donna Rosa, mamma di padron Silvio. Insomma, un medico di famiglia – o “in famiglia” che avrebbe anche più appeal presso il pubblico televisivo – sarebbe meglio di un sindaco troppo discusso, specie negli ultimi tempi. Staremo a vedere. Se fosse candidato, l’attuale direttore del centro sulle patologie della colonna vertebrale, dovrebbe sobbarcarsi un gravoso compito: raddrizzare la schiena ai berluscones, abituati ad inchini troppo frequenti.

p.s.: mi scuso fin da ora con chi soffre davvero delle patologie in oggetto. Lungi da me il voler ironizzare su certe cose. Sull’eccesso di sudditanza dei berluscones, invece, c’è parecchio da scherzare.

Annunci

5 Responses to Un medico in famiglia

  1. Pietro ha detto:

    Segni di vistoso cedimento nelle proprie convinzioni, in questo frangente, non certo dei più felici, per “nonno Felice”…
    Ma forse si tratta solo di un avvertimento a Piercombinando Casini…o di un segnale di paura…chi lo sa!?
    Si sussurra da più parti che a marzo si voterà anche per le politiche. Quindi, con questa reale prospettiva, vedrete che cercheranno di farci credere che cambiano registro, che stanno chiudendo una fase. Il consenso popolare conquistato alle ultime politiche si è assottigliato e il rischio di perdere IL POTERE indurrà lor signori a candidare nomi nuovi, mandando in soffitta veline, avvocaticchi perdenti e politici che brillano di luce falsa. Vediamo come con Cosentino.
    Per me si vota a marzo anche per le politiche, perché il carico che stanno portando addosso è troppo pieno di contraddizioni anche per loro, e se dovessero implodere davvero ne vedremo delle belle.
    Chi lo sa, magari dopo il fallimento delle candidature degli avvocati di famiggghja, lo sputtanamento delle candidature delle veline di famigghja, non sia giunta l’ora di candidare i medici di famigghja, come segno dell’imminente canto del cigno…che sancirà la fine…della carriera politica e di latitante rifugiato nei bunker di Palazzo Chigi e Palazzo Grazioli…che servano certificati medici per non recarsi nei tribunali? E la scarlettina non si prende mica tutti i giotni, sapete?

  2. Antonio ha detto:

    La sua è una ironia del tutto accettabile. Nel merito cncordo: meglio Misaggi di Scopelliti. Anzi meglio purchessia del sindaco più amato dai reggini e meno amato dai creditori del Comune (troppi, e tutti incazzatissimi)

  3. Virginia ha detto:

    Caspita, il figlio del braccio destro di Riccardo Misasi!
    Mamma mia, Gianluca, questa candidatura mi fa pensare che la DC, è come la fenice: sia pure con piume diverse, rinasce di continuo dalle proprie ceneri…

  4. Aurelio ha detto:

    Non capisco, o mi sfugge qualcosa.
    Misaggi come può essere il figlio di Riccardo Misasi?

  5. gianlucalbanese ha detto:

    E’ il figlio del BRACCIO DESTRO di Misasi, Aurè! Non credo che la vetta della classifica ti sta dando alla testa? Forza Antonimina! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: