Semplicemente idioti

Mi riferisco a quelle migliaia di pseudo tifosi juventini che stasera durante la partita con l’Udinese hanno ripetutamente cantato dalle tribune dell’Olimpico «se saltelli, muore Balotelli». Sono juventino da una vita, ma certe manifestazioni d’idiozia non hanno nulla a vedere col gioco del calcio; semmai sono l’ennesima manifestazione dello stupidario del c.d. “mondo ultrà”. Vent’anni fa, dopo la tragica scomparsa del calciatore del Cosenza Donato Bergamini, gli pseudotifosi di Catanzaro e Reggina cantavano «dai Bergamini facci un goal»; dopo la morte del tifoso reggino Buda, gli pseudo tifosi del Messina cantavano «e Buda non canta più». Piccoli, semplici, esempi di come l’idiozia collettiva possa trovare sfogo nelle arene ad alto impatto mediatico come gli stadi. Sia ben chiaro, secondo me Balotelli è un personaggio pessimo, un cattivo esempio per i giovani e una bella gatta da pelare per gli allenatori, come lo stesso Mourinho ha ammesso. Ma da qui ad augurarne in coro la morte ce ne passa. Vorrei proprio vedere in faccia l’idiota che ha ideato questo coretto, ammesso che abbia ancora una faccia.
Sono molto deluso anche dall’atteggiamento pilatesco di Alex Del Piero. Mentre si riscaldava, alla fine del primo tempo, gli stessi idioti che inneggiavano a lui, e ai quali il capitano rivolgeva continuamente applausi di ringraziamento, erano quelli che poi cantavano «se saltelli, muore Balotelli». Sono certo che sarebbe bastato un semplice cenno con la mano da parte di Del Piero, o anche solo con un dito, per dire loro di smettere. Ma non se l’è sentita, perdendo l’occasione di fare la figura dell’uomo di buon senso. Ma tant’è. Il calcio, quello vero, farebbe volentieri a meno di certe manifestazioni deteriori.

P.S.: bentornato Sissoko! Cuor di leone ed eleganza di una gazzella. Con lui in campo, è tutta un’altra musica!

P.P.S.: da una rapida ricerca su internet ho scoperto che il coretto è molto comune, specie tra gli pseudo tifosi di Milan e Roma ed è stato applicato da altri idioti con le varianti del caso: INTER «se saltelli, muore un altro Agnelli»; LAZIO «se saltelli, muore Lucarelli» e così via.
Cambiano i colori delle sciarpe, ma l’idiozia del “mondo ultrà” è accomunata dal colore dell’inciviltà.
DEFICIENTI DI TUTTI I PAESI UNITEVI!

Annunci

18 Responses to Semplicemente idioti

  1. maxreale ha detto:

    Sai perche’ non sono d’accordo con te? Perche’ secondo me, nella vita bisogna saper vincere con signorilita’, senza strafare e sbruffonare: Balotelli e’ una esempio di uomo miracolato da Dio, un uomo che a vent’anni e’ milionario, ha gia’ risolto la sua vita in positivo, se sapra’ gestire i soldi (anche solo quelli che ha guadagnato fino ad oggi) e’ gia’ a posto lui e tutta la sua famiglia ed i suoi figli, per tutta la vita.
    Immaginate uno come lui, col fisico e la potenza che ha, che sa giocare divinamente a pallone, quante decine di milioni fara’ nei prossimi 15anni….. allora scusate ma non riesco a spiegarmi, a fronte di tanta fortuna avuta dalla dea bendata, le sue scorrettezze continue, i suoi comportamenti arroganti ed il suo nervosismo snob.
    Non posso fare a meno di pensare che quelli che gli facevano i cori, come li fanno anche a Materazzi, Cassano e ad altri prepotenti del calcio, magari non sanno come arrivare alla fine del mese oppure non hanno 1 euro per comprare il latte ai propri figli e sfogano la loro rabbia contro questi elementi.

    Quelli che veramente dovrebbero vergognarsi di esistere sono i tifosi che se la prendono con i giocatori non per il loro comportamento ignobile, ma solo perche’ appartengono ad una squadra avversaria o peggio ancora quelli che se la prendono con chi e’ morto (Vedi i fiorentini “brucia ancora, Scirea brucia ancora….”)!!
    Io non credo che quelli che gridavano ieri sera a Torino, farebbero mai quei cori contro Julio Cesar o Zanetti o Milito.
    Non facciamo i buonisti, su’!!

  2. gianlucalbanese ha detto:

    Di personaggi pessimi come Balotelli ce ne sono anche e soprattutto in serie A. Ma il problema che quegli idioti non gli davano del cornuto (che stai seduto di là) o del figlio di… Si auguravano la sua morte. Mi dispiace, Max, ma l’idiozia non ha mai giustificazioni, neppure dal punto di vista sociale.

  3. Mike ha detto:

    No caro amico Max questa volta hai TOPPATO.Quelle persone che tu dici ke non arrivano alla fine del mese trovano i soldi per pagare il biglietto e girano in lungo ed in largo la penisola facendo solo danni.Bisogna avere il coraggio di dire BASTA e non guardare nessuna bandiera ben vengano la tessera del tifoso e tutto quello che serve per far andare le famiglie in stadi con capienza Max 30000 posti.L’esempio perfetto sono gli stadi inglesi ma nessuno vuole prenderli ad esmpio,per quanto riguarda Balotelli la sua sfortuna è quella di giocare per l’INTER altrimenti verrebbe difeso a spada tratta,non capisco xkè una persona ke ha la fortuna di guadagnare tutti quei soldi deve essere perfetta e impeccabile non possiamo fermarci un attimo e pensare che anche lui è un essere umano.

  4. Peppe Reale ha detto:

    Caro Mike, anche altri 90 (!) giocatori giocano nell’inter, ma non mi risulta che in TUTTI gli stadi d’Italia vengano fischiati ed insultati, o no ? Questo bellimbusto che non voglio nemmeno nominare, al suo esordio in prima squadra con una gomitata spaccò la faccia a Legrottaglie (coppa Italia, ricordi ?)e in ogni partita si rende protagonista di atteggiamenti irritanti ed inqualificabili. E poi, BASTA con questo vittimismo, ormai che non c’è più Moggi, il diavolo che vi impediva di vincere in Italia ed in europa, mi sembra proprio fuori luogo…… Per quanto riguarda gli stadi, mi sembra che la Juve stia seguendo il tuo suggerimento, costruendo uno stadio sul modello inglese. D’accordo con te sulla tessera del tifoso, ma distinguiamo la violenza ed il razzismo dall’insulto.Seguo il calcio da più di 30 anni e gli insulti dagli stadi li ho sempre sentiti,a volte esagerati e sgradevoli altre volte meno,ma fanno parte del gioco, mica lo stadio è un teatro dove assistere silenziosi allo spettacolo, magari in giacca e cravatta.Mi auguro di poter assistere ad una partita nella quale giochi pure l’innominabile bellimbusto per potergli manifestare tutta la mia antipatia nei suoi confronti, a prescindere dalla squadra in cui gioca. Sarà sempre meno grave che far volare uno scooter dagli spalti………………….

  5. maxreale ha detto:

    Vedo che gli scudetti RUBATI ed i trattamenti arbitrali “particolari” che ricevete ogni partita non vi hanno fatto perdere il vostro “mitico” vittimismo!!
    E che ci vuole per farvi fare pace col mondo….. volete forse che fucilino tutti i bianconeri del mondo (comprese Ascoli e Udinese)??
    Vedi cosa intendo quando dico che voi interisti non sapete ne’ vincere e ne’ perdere? mi spiego meglio….
    Quando prendevate batoste a iosa eravate in guerra con il mondo e dicevate che la colpa era della Juve che vinceva grazie agli arbitri
    Oggi le batoste le date voi a tutti e siete in guerra col mondo perche’ gli altri dicono che vincete grazie agli arbitri
    Se Milito e Julio Cesar sono rispettati da tutti perche’ sono atleti ed uomini corretti, la cosa non vi sfiora
    se balotelli e materazzi vengono fischiati ed insultati e’ colpa degli altri che ce l’hanno con voi
    se l’Italia vince i mondiali non vi sta bene, Lippi e’ fazioso perche’ ci sono troppi Juventini in azzurro
    se il vostro presidente acquista 30 stranieri e su 35 gicatori avete solo 3 italiani e’ un gran signore ed un grande presidente…….(!)

    Allora, caro commenda, io dico che non avete la minima capacita’ di fare autocritica, perche’ se l’unica colpa di supermario fosse il vestire quella putrida maglia nerazzurra, allora il bersaglio dei fischi dovrebbero essere anche gli altri giocatori.
    E poi, vorrei ribadire, che l’inter e’ una grande societa’ per la quale io ho avuto sempre rispetto……. fino all’arrivo di Moratti, perche’ odio i falsi moralisti e chi crede, come lui, che coi soldi puoi calpestare tutti e comprare tutto. Quando Moratti lascera’ finalmente il calcio, vedrete che ruberete qualche scudetto in meno, ma sarete molto piu’ rispettati.
    Per quanto riguarda gli stadi inglesi, capisco che non sei aggiornato su quello che fa la JUVE, ma presto inizieranno i lavori per il nuovo stadio della JUVE che e’ ispirato proprio a quello che dicevi tu: sara’ una specie di citta’ dello sport con negozi, aree per i bambini, bar, tavole calde ed e’ stato progettato proprio per riportare le famiglie allo stadio.

    QUANDO CAPIRAI CHE UNO COME TE DEVE STARE CON NOI??

  6. Mike ha detto:

    Scudetti rubati, Moggi, errori arbitrali, e lo scooter che viene giù dalla tribuna ah dimenticavo il falso moralismo di Moratti… dispiace dirlo ma siete monotematici non riuscite ad andare oltre e ogni opinione espressa la prendete come un offesa!!! (rilassatevi)Ero a conoscenza della costruzione dello stadio e proprio per questo l’ho voluto menzionare nel mio intervento che non voleva essere un attacco alla vostra amata squadra ma una piccola difesa in favore di un giocatore di calcio di 19 anni che ha sbagliato,sbaglia e continuerà a commettere errori perchè magari avrà dei problemi di cui voi non siete a conoscenza ma giudicate e condannate senza esitare.Gli stadi di calcio non saranno mai dei teatri ma mi auguro che in futuro migliorino rispetto agli spettacoli a cui stiamo assistendo ora.Siete con i paraocchi!!! Gli stessi atteggiamenti in campo e anche peggio li ho visti fare a un certo Montero ma quello era definita GRINTA CARATTERE TEMPERAMENTO .

  7. Peppe Reale ha detto:

    Montero come Balotelli ?!?!?!?!?!? Suvvia, Montero avrà rifilato qualche calcione o qualche manata, ma non ha mai avuto quell’atteggiamento irritante nei confronti del pubblico, sfidandolo e zittendolo a ripetizione. Per il resto, non te la prendere , Commenda, ieu e tia ndi mingrijiamu ed illu gira ca Ferrari !!!

  8. Mike ha detto:

    Fammi capire bene…lui non puo assolutamente zittire te che invece sei libero di insultarlo perchè tanto hai pagato il biglietto ed è un tuo diritto!!!!MAH cmq sta tranquillo ca ieu non mi mingriu i certu pe igliu ma come atteggiamento mi fa molta rabbia sentire le dichiarazioni di Montero che davanti al giudice Casalbore dichiara di dover far uso di quei medicinali proibiti per curarsi dall’alcolismo,questo è quello che abbiamo dovuto sopportare per tanti anni ma ora tu o tuo fratello Max risponderete dicendo che l’ultima coppa che abbiamo vinto i filmati erano in bianco e nero o che Recoba aveva la patente scaduta.Tutta colpa di quell’orco di Moratti.

  9. Peppe Reale ha detto:

    Il Michele furibondo che mai ti saresti aspettato !!!!! Premesso che non ho la presunzione di dire delle verità assolute, mi sembra singolare che, per difendere il piccolo Balotellino,mi dici che non posso insultarlo. Finchè si parla di razzismo, pienamente d’accordo con te, ma se mi sta sugli zebedei perchè lo ritengo maleducato ed arrogante, e lo voglio mandare a fanc…. mi sento libero di poterlo fare. Se non gradisce gli insulti, non si comporti come sta facendo, oppure lasci l’arena e faccia l’impiegato. Da che mondo è mondo in qualsiasi stadio del globo se qualche giocatore insulta il pubblico (o lo zittisce) succede il finimondo, in Italia no !! Secondo il Michele-pensiero dovremmo tutti, in considerazione dei presunti problemi personali del fanciullo, armarci di santa pazienza e sopportare senza battere ciglio le intemperanze del bambinuccio viziato…. Michèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

    P.S. Non avrei voluto farlo, ma devo condividere la tua ultima affermazione: TUTTA COLPA DI QUELL’ORCO DI MORATTI. Continuare a giustificare e difendere il giovane balotellino rischia di rovinarlo ancora di più….

  10. Mike ha detto:

    Furibondo io? Figurati!!! Dal tono del tuo intervento cosi assolutista se non ti conoscessi avrei avuto forti dubbi sulla tua fede politica ma ho capito che quando parlate di calcio evidentemente vi trasformate!!! Sei libero di insultare chi e come vuoi in uno stadio non volevo dare nessuna lezione di moralismo il michelepensiero voleva solo farti capire che ognuno di noi ha un carattere e reagisce anche sbagliando come meglio crede.Volevo solo sottolineare che quandi 4 imbecilli e dementi insultano ZORO a Messina nei media trovo una certa rilevanza che mi sbagliero ma non la noto quando questo succede nei confronti di questo ragazzo ma tu ora mi dirai che la colpa è sua che indispettisce quei bravi ragazzi che dopo una settimana di duro lavoro devono rilassarsi al campo sportivo cantando se saltelli muore Balotelli. OH noooo sono ricaduto nel vittimismo interista……..

  11. maxreale ha detto:

    Certo che pero’ e’ strano sto fatto che in Italia distruggete tutto e tutti, mentre in Europa avete 6 punti su 5 partite (media retrocessione….)!!
    Propongo di fare una cosa che accontenti sia noi della Juve, che finalmente torneremmo CAMPIONI D’ITALIA, sia voi petrolisti, che finalmente tornereste CAMPIONI D’EUROPA: MANDIAMO COLLINA A FARE IL DESIGNATORE IN CHAMPIONS LEAGUE.
    In Italia si tornerebbe a vedere calcio pulito ed in Europa fareste incetta per 10 anni consecutivi di Coppe.

  12. domenico ha detto:

    …. calcio pulito …. senti senti….. MA VA’VA’!

    Doping, caso Cannavaro Deferiti i Medici della Juve
    La procura del Coni chiede tre mesi di squalifica per Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini, coinvolti ad inizio stagione nel caso della positività del difensore bianconero

    http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/juventus/cannavaro-juve-deferita/cannavaro-juve-deferita.html

  13. maxreale ha detto:

    Non mi sembrano poi cosi’ drogati questi giocatori della Juve, visto che le prendono da tutti…. voi invece, quante partite avete perso (in Italia) negli ultimi 4 anni?? Probabilmente si contano sulle dita di una mano…. grazie a COLLINA ed ai suoi ragazzi.
    ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI STARE MUTI, VISTO CHE E’ LAMPANTE QUANTO STATE RUBANDO!!! UN PO’ DI DIGNITA’ NON FAREBBE MALE!

  14. domenico ha detto:

    ti arrampichi sempre sugli specchi, parli di fatti che in realtà sono sempre e solo povere e scarne supposizioni, teoremi fondati sul nulla…. io riporto sempre dati di fatto.

    non è che non siete dorgati dovete cambiate pusher….

    d.

  15. maxreale ha detto:

    mi viene il sospetto che tu non guardi le partite: te lo dico con la massima amicizia, perche’ all’infuori della fede calcistica so che sei una ottima persona.
    Ma possibile che vi viene cosi’ difficile essere “NORMALI”? Possibile che non vi rendete conto che oggi VOI rappresentate quello che prima era Moggi?
    Possibile che veramente pensate che piu’ di UN ANNO senza rigori contro sono un’anomalia mai successa nella storia del calcio? Non vi rendete conto che oggi gli arbitri hanno paura di voi come prima avevano paura di Moggi?
    Domenico, capisco che l’esempio che vi da il vostro presidente e’ questo, negare l’evidenza, ma non si puo’ difendere ad oltranza l’impossibile….. eh cazzo dai, sono 4 anni che rubate, non e’ possibile che solo voi non vi siete accorti di nulla!

  16. domenico ha detto:

    caro max ricambio l’amicizia e il rispetto che credimi sono incondizionati ma un po perchè ci tengo alla mia squadra e un po perchè mi diverte l’alterco con te, e con i giuventini in genere, mi troverai sempre sulle barricate. niente sconti ai giuventini.

    😉
    d.

  17. domenico ha detto:

    Entrando nel merito ti dico di NO assolutamente NO. Non vedo asolutaente favori arbitrali verso l’Inter. Non esistono proprio. Vedo piuttosto una squadra che ha i calciatori più forti al mondo ma che in realtà ancora squadra non è. Penso inoltre che sia assolutamente arbitrario accostare le vicende calcistiche dell’Inter a quelle vostre e SOLO VOSTRE dell’epoca Moggi. Non puoi scrollare di dosso dalla tua squadra e dai suoi dirigenti anni di imbrogli, di trucchi e di meschinità con una specie di “mal comune mezzo gaudio”.

    Io non ci casco Max!!

  18. maxreale ha detto:

    La giuve pero’ ha dato un netto segnale di discontinuita’ cambiando totalmente pagina (hanno mandato via anche Bettega, che non centrava niente di niente).
    Voglio vedere un domani, se qualche giudice non spaventato dal potere del petrolio cerchera’ di fare luce sui rapporti tra COLLINA e MORATTI, se voi avrete lo stile di dissociarvi.
    Ciao e prepara l’acqua fresca per sabato prossimo!!:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: