Un personaggio “esemplare”

Questo “forisi c’a coppa” (tamarro con la scorza) è l’assessore regionale della Lombardia Prosperini, arrestato nella serata di ieri. E’ del Pdl, ovviamente, ma nel suo curriculum vanta anche una militanza nella Lega, insieme a quei bravi cristiani di Borghezio e Calderoli. Questa clip contiene alcune perle del buon Prosperini, con tanto di minaccia finale di “menare le mani”. Chissà se l’ha visto Cicchitto, lui che ha dato del “terrorista mediatico” a Travaglio e del “mandante morale dell’attentato a Berlusconi” a Di Pietro. Questi sono quelli che vorrebbero dare delle lezioni di democrazia a noi che non la pensiamo come loro.

In questo filmato, vediamo il momento in cui apprende della notizia del suo arresto in diretta televisiva. Notare il suo profondo rispetto per la stampa e per la magistratura…

Annunci

3 Responses to Un personaggio “esemplare”

  1. gianlucalbanese ha detto:

    OSSERVARE LE LEGGI; CONDIVIDERE I VALORI!

    ma lui l’ha fatto? Mi sa di no. E allora, caro Piergianni, quando uscirai dalla galera…ciapet el camel, ciapet el biroc, ciapet el trenin e a casa!

    SUDEDOSS! :-d

  2. Pietro ha detto:

    Berlusconi ha semplicemente capito che in Italia c’era una consistente parte di elettori che si sarebbe volentieri piegata ai suoi comandi. Non solo: è riuscito a farli diventare ancora più bravi di lui. Infatti, un circolo della libertà (roba da ridere…)dei giovani di Treviso, se non erro, è arrivato a chiedere se non si potesse varare una legge per far chiudere i giornali di opposizione e far sparire il partito di Di Pietro…cioè, ci rendiamo conto del perché lui non cambierà mai? I suoi sudditi non solo gli perdonano tutto, ma, addirittura, lo scavalcano nella sua infinita fantasia legislativa. Altro che Ghedini! Per questo motivo, lui, non ha nessun bisogno né di abbassare ‘sti benedetti toni, né di cambiare modo di far politica e leggi ad personam…a favore ma anche, perché no, ad personam contro qualcuno, come gli viene suggerito da questi brillanti giovanotti dei circoli di Treviso. Quindi, il disegno sarebbe questo: una volta vinte le elezioni, tutti i giornali e i canali tv di opposizione vanno chiusi, nonché alcuni partiti che si distinguono nel fare opposizione intransigente. In letargo per 5 anni; nei quali chi governa è libero di fare ciò che vuole. Dopo 5 anni, di nuovo elezioni…e se poi non li vince lui, beh, ci penserà la sx cogliona a ripristinare un minimo di democrazia. Il disegnino è grottesco quanto reale nelle loro testoline.

  3. maxreale ha detto:

    Basta parlare con i giovanissimi per capire che questa societa’ e’ malata: prova a chiedere ad un ventenne cos’e’ il WWF, cos’e’ il popolo di Seattle, quali sono i doveri di ogni cittadino, cos’e’ la tutela dell’ambiente, chi erano Berlinguer e Togliatti, chi ha fatto le lotte per i diritti dei lavoratori, chi invece vuole smantellare lo stato sociale……. e poi chiedi loro cosa sono le scarpe Hogan, qual’e’ l’ultimo modello di cellulare Nokia, cos’e’ il navigatore satellitare, cos’e’ il SUV o il Porsche Cayenne, a chi leccare il culo per passare un esame universitario, chi sono Dolce e Gabbana.
    Temo che molti saprebbero rispondere solo alla seconda schiera di domande!
    Mi dispiace dirlo, ma secondo me sono proprio i giovanissimi che vanno a votare per la destra, quelli cresciuti sotto il dominio delle televisioni berlusconiane con tutti i programmi scarsissimi che le contraddistinguono, che sono cresciuti con un modo di ragionare troppo materialistico e “terra terra”. In pratica Berlusconi e’ l’idolo dei tamarri, quelli che credono che l’importante e’ raggiungere il proprio traguardo: non importa come! Ormai la lealta’ e l’onesta’ vanno scomparendo, altrimenti un popolo non avrebbe mai sopportato l’onta di essere rappresentato da un pregiudicato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: