Aguzzate la vista

Le note sono sette, e quindi può capitare che una canzone somigli a una già ascoltata. Le parole, però, sono molte di più. Leggete l’articolo uscito oggi sulla free press locale; quindi, andate a rileggervi il post “La forza del jazz” dello scorso 13 aprile, che riportava un articolo uscito su CO la mattina stessa. Non trovate delle analogie? Mi sento un po’ come Al Bano quando scoprì che il compianto Michael Jackson fece una canzone molto simile alla sua. Niente di grave o di offensivo, per carità. Diciamo che il signor Larry Talbot mi segue e mi apprezza al punto tale da ispirarsi liberamente ai miei articoli 😉 Buona domenica ragazzi! Un abbraccio 🙂

4 Responses to Aguzzate la vista

  1. Lawrence "Larry" Talbot ha detto:

    Gentile signor Albanese non ho il piacere di conoscerla, nè tanto meno di poter valutare ed apprezzare quanto scrive. Apprendo dunque con rammarico la sua accusa di “ispirarmi” ai suoi testi riguardo la scrittura del mio articolo, nel caso specifico ispirato alla semplice visione ed ascolto del concerto in questione.
    Se quanto da me scritto assomiglia ad un suo articolo, me ne rammarico, ma, mi voglia credere o meno, ciò è evidentemente dovuto semplicemente ad una identica cultura musicale, che, giocoforza, tende ad esprimersi, musicalmente parlando, con lo stesso idioma.
    Voglia gradire i miei più cordiali saluti.

  2. gianlucalbanese ha detto:

    Gentile signor Talbot, il mio post non contiene alcuna accusa. Semmai, sono lusingato per il fatto che la mia cultura musicale sia stata accostata alla sua. Le analogie tra i due pezzi, comunque, sono evidenti. E la cronologia gioca a mio favore; o comunque, indurrebbe una malalingua come me a pensare male. Apprezzo il suo intervento, e colgo l’occasione per invitarla a prendere un caffè insieme, magari con la partecipazione del suo editore, così ci conosciamo di persona. Le va?

  3. Lawrence "Larry" Talbot ha detto:

    Ben gentile, grazie.

  4. Paolo ha detto:

    E’ iniziata la pesca d’altura?

Rispondi

