Avamposto

Esce oggi in tutte le librerie d’Italia “Avamposto” dei colleghi Roberta Mani e Roberto Rossi, edito da Marsilio. Un libro concepito e realizzato da due regazzi che fanno il mio stesso mestiere, e sanno che da queste parti qualche difficoltà in più c’è. Parla di colleghi minacciati, di proiettili, di intimidazioni. E parla anche di qualche caso di cattiva politica, quella, per intenderci, che avrebbe voluto limitare la libertà di stampa e di espressione. E così, pure io, nel mio piccolo, ho preso parte al libro, attraverso un breve racconto di una storia vera, di giorni in cui persino questo inutile blog ha dato fastidio. Non ne avevo mai parlato in pubblico, perchè non se n’era mai presentata l’occasione. Poi, una sera d’inverno, Roberto, durante la sua lunga permanenza in Calabria per conoscere da vicino la realtà e le storie dei protagonisti del libro, è passato anche dalla nostra redazione. Ha parlato anche con me. E io gli ho raccontato una storia vera, che ora vi lascio il piacere di leggere su Avamposto. Buona lettura e un abbraccio a Roberto e Roberta.

P.S: il libro esce esattamente cinque anni e due giorni dopo un gravissimo delitto che ha scosso l’opinione pubblica sidernese. Segno del destino?

One Response to Avamposto

  1. Guido ha detto:

    … ed esce 5 anni (meno cinque giorni) dopo l’omicidio di Cordì a Siderno.

Rispondi

