Scusate, non mi lego a questa schiera; morirò pecora nera

Allora…il primo tempo contro il Paraguay non l’ho visto, perchè stavo tornando dall’aeroporto; la partita contro la Nuova Zelanda non l’ho vista perchè stavo lavorando; quella di ieri contro la Slovacchia, ho scelto di non vederla, preferendo andare in palestra. Scrivo questo non per fare lo snob del c…, ma per dire che in fondo dell’eliminazione della Nazionale ai mondiali a me importa poco. Quel che mi addolora, invece, sono i processi sommari che molti stanno facendo adesso: il principale imputato è Lippi. “Non ha saputo fare le convocazioni”, “Ha lasciato a casa gli uomini di fantasia”, “Ha fatto il suo tempo”, “E’ un incapace” ecc. Ora, il calcio non è una scienza esatta e ognuno ha il diritto di pensarla come vuole. Io, però, non riesco a pensare a Lippi come a un incapace: parla la sua storia personale di allenatore; parlano i suoi successi che non possono essere inficiati da un Mondiale deprimente. Io, nel mio piccolo, credo che sia semplicemente finito un ciclo. E che i “nuovi” non siano all’altezza di chi li ha preceduti. Del resto, anche l’under 21 balbetta, e se le squadre piene di soldi continuano a investire in giocatori stranieri, il risultato è questo. Credo siano da lodare le società che puntano a valorizzare i giovani dei vivai, cedendoli poi alle grandi che li fanno giocare in prima squadra. Cannavaro è a fine carriera, e con lui molti altri. Ora, però, voglio ricordarli con l’immagine a inizio post.

3 Responses to Scusate, non mi lego a questa schiera; morirò pecora nera

  1. Virginia ha detto:

    Senza dare croci addosso a nessuno, sta di fatto che la nazionale che ha perso ieri era composta, come ha detto un mio amico su facebook, di scarsi e sfigati: un cocktail micidiale!

  2. Giuseppe ha detto:

    Siamo stati semplicemente ridicoli, insomma italiani!!

  3. Virginia ha detto:

    E che dire dell’arbitraggio di ieri in Argentina Messico? Ci avimma fà canoscere sempe…

Rispondi

