Forza Orange!

Dopo l’inopinata eliminazione della nazionale italiana, e l’evoluzione della successiva fase dei mondiali di calcio, ho deciso di tifare Olanda. I perchè sono molteplici: all’Olanda una coppa del Mondo spetta quasi di diritto, dopo le due finali consecutive perse negli anni ’70; l’Olanda è stata la meta del mio primo viaggio all’estero, in beata solitudine, all’età di 23 anni; l’Olanda è la patria della mia amica Rianne; gli olandesi sono tra le persone più simpatiche, tolleranti e socievoli del mondo; in Olanda il principale mezzo di locomozione è la bicicletta; le donne olandesi sono bellissime e statuarie. Insomma, nutro una particolare simpatia per questo piccolo-grande stato. Che merita di salire sul tetto del mondo.

Annunci

6 Responses to Forza Orange!

  1. anna ha detto:

    Bella analisi Gian…quindi speri che i tulip vincano i mondiali…io,invece,faccio il tifo x la Spagna….indovina xkè…!

  2. Rianne ha detto:

    Hallo Gianluca!

    Che altro posso aggiungere a questo bellissimo blog? Solo ringraziamenti per il tuo support e per i complimenti che fai alla mia bellissima patria! (che ovviamente merita un’altra visita fra non troppo tempo..!). Forza arancioni…! Tanti, ma tanti saluti e a presto!!

  3. Virginia ha detto:

    Anche io tifo Spagna, mediterranea e caliente come noi, e quindi domenica saremo, come tifosi, l’uno contro l’altra: che vinca lo sport!

  4. gianlucalbanese ha detto:

    Anna tifa spagna per Zapatero; Virginia pure, ma per affinità mediterranea. Io ho conosciuto gli olandesi nella loro patria, e penso che abbiano moltissime cose da insegnarci. Una di queste me l’ha fatta capire Rianne qualche tempo fa, e riguarda la sfera politica: in Olanda, l’asse ideologico è completamente spostato a sinistra. Mi spiego meglio, la destra olandese (quella storica, non quella becera è xenofoba che sta uscendo fuori ora) è molto più a sinistra del Pd italiano su molti aspetti. Quindi, cara Anna, non c’è Zapatero che tenga: l’Olanda è troppo avanti e dopo due finali perse negli anni ’70 da un gruppo di capelloni che avevano l’aria da rockstar più che da calciatori, ora sono maturi i tempi per vincerlo ‘sto mondiale!

    P.S.: Per Rianne: se scendi ad agosto, brinderemo con Peppe e Giuliana (tifosi degli Orange pure loro) rigorosamente con birra Heineken 😉

  5. Giuseppe ha detto:

    Ciao a tutti e un saluto speciale a Rianne. Tiferò certamente Olanda, anche se, devo ammettere, questa è una bellissima Spagna Zapateriana. Ma quel palo di Rep a pochi muniti dalla fine, nel ’78 contro l’Argentina, grida vendetta. E comunque vedere un paese civile sul tetto del mondo è una cosa fantastica!! Il goal partita potrebbe essere di Van Bommel. Un saluto anche da Giuliana. W le razze….

  6. Virginia ha detto:

    Anna e Virginia battono Gianluca 1 a 0! Que viva Espana! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: