Qua la zampa

In tanti mi hanno consigliato di darmi all’ippica. Ma io, da scorbutico quale sono, non ho voluto accontentarli. Ho preferito, infatti, darmi alla cinofilia, tanto che ieri sera sono stato uno dei giurati al concorso “Collare d’oro” condotto dalle colleghe Simona Ansani e Annamaria Implatini, nello splendido scenario del teatro “Al Castello” (Quello del festival jazz, per intenderci) di Roccella Jonica. Brillante la conduzione di entrambe: molto spontanea Simona (la vera padrona di casa della manifestazione, dopo aver condotto il ciclo di trasmissioni “Qua la zampa”) e molto professionale Annamaria, perfettamente a suo agio nel palcoscenico e nella diretta televisiva. Mi sono stupito della grande applicazione che ci ho messo nell’attribuire le valutazioni numeriche agli esemplari di ogni razza e dimensione che sfilavano sul palco. Non mi pareva vero, infatti, essere “giudice finalmente, arbitro in terra nel bene e nel male”. Alla fine, dopo i vincitori di ogni categoria, il collare d’oro generale è andato ad un simpaticissimo esemplare di Labrador. Ci avevo visto giusto. Almeno in questo 😉

One Response to Qua la zampa

  1. simona ha detto:

    Solo oggi a distanza di un pò di mesi ho letto il commento sul tuo blog….sei sempre il numero uno e lo dico con il cuore! Presente e attento alle richieste di noi colleghe. Ho sorriso leggendo ciò che hai scritto..ero un pò sotto tono questa sera, ma sei riuscito a strapparsi un sorrisone. Un bacio (io sono!)…

Rispondi

