E danza cu lu ventu, comu l’unda di lu mari

Credo che esistano poche soddisfazioni paragonabili a quelle di un autore che firma la dedica del suo primo libro ad uno dei musicisti che ascolta da sempre e grazie al quale ho scoperto il magico mondo della tarantella. Ieri mi è successo.

E devo dire che il maestro ha subito mostrato un certo interesse per Taranta Revolution (Laruffa editore) facendomi anche alcune domande. Spero gli piaccia! 🙂

Ma ieri, al Kaulonia Tarantella Festival è stato soprattutto il giorno dei Taranproject. Come disse un mio collega l’anno scorso, «A Caulonia c’è il “culto” di Cavallaro»; aggiungo io che questo “culto” riguarda anche i Taranproject. Piazza stracolma e pubblico entusiasta, con un coro spontaneo “Chi non salta della Lega è” dopo l’esecuzione di “Brigante se more”. Ma i Taranproject erano già carichi da prima. Ecco Alfredo Verdini che accompagna dal backstage col suo tamburello l’esibizione dei musicisti del basso Lazio

Cosimo e Giovanna, invece, erano alle prese coi loro scherzi, frizzi e lazzi. Compreso quello del dito in bocca in cui ci sono cascato pure io. Pare sia una sorta di “rito di iniziazione” per gli aspiranti Taranproject…

Giovanna è molto simpatica e scherzosa. Ma quando va sul palco non si risparmia e dà il massimo. Eccola, ripresa insieme a Mimmo e Cosimo da una “strana” angolazione.

Stasera osservo un turno di riposo. Domani la sveglia sarà presto. Ma in serata sarò di nuovo lì: ci sono gli Avion Travel.

Annunci

2 Responses to E danza cu lu ventu, comu l’unda di lu mari

  1. calogeromira ha detto:

    E come hanno cantato e suonato gli Avion Travel?

  2. gianlucalbanese ha detto:

    Ovviamente alla grande Calogero. Erano accompagnati sul palco dal grande mandolinista Mimmo Epifani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: