I colleghi ad Anno Zero

Che sorpresa, ieri sera, mentre parlavo al telefono, vedere Pietro, Lucio, Alessandro, Guido e altri cari colleghi in collegamento con Anno Zero. Tutti lì, circondati dall’affetto di tantissime persone, a raccontare storie di minacce, proiettili, macchine incendiate. Molte delle loro storie sono finite su Avamposto, il libro di Roberta Mani e Roberto Rossi che vede anche la mia modesta partecipazione. E dove si parla delle loro storie in Tv? Ma ad Anno Zero, naturalmente, mica a Porta a Porta. Anche se ieri sera da Santoro un pezzo di Porta a Porta c’era: nello splendore dei suoi tacchi da 12, infatti, Daniela Santanchè, famosa per la pesante affermazione “Non gliel’ho data”, ha provato a sputare qualche sentenza condita da banalità da salone di coiffeur pour dames. E’ finita presa in giro da Marco Travaglio, e duramente bacchettata da Angela Napoli e Luigi De Magistris, due che hanno maggiore dimestichezza col malaffare calabrese che coi salotti romani frequentati dalla Santanchè. E meno male…
Poi, già che ci siamo, godiamo questa ripresa di Antonino Scutellà, che ci offre il “backstage” della piazza di Reggio: la contestazione assordante alla Santanchè e gli applausi a chi ha evidenziato la pochezza delle sue affermazioni. Da non perdere!

Annunci

One Response to I colleghi ad Anno Zero

  1. Pablo ha detto:

    Eppur si muove, disse il grande fisico-astronomo. Eppur siamo vivi. Almeno questa è la speranza che ogni calabrese onesto si porta dentro. Personalmente sono un ottimista e credo che, se pure con una certa lentezza, anche questa nostra terra porti in seno il virus della speranza, della ribellione e della volontà. Abbraccio tutti quelli che osano alzare la voce e lo sguardo, amo tutti quelli che sanno ribellarsi e sognare, adoro quelli che sanno incazzarsi e camminare, anche se la strada è stretta e i sassi affilati feriscono i piedi. Arrendersi mai. Pablo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: