L’uomo della provvidenza

E’ arrivato dal cielo, promettendo di liberare Lampedusa da tutti i profughi entro sessanta ore; ma non solo: ha detto di aver comprato una casa lì e ha promesso una moratoria fiscale per l’isola e la costruzione non di scuole ed ospedali, ma di un casinò. A parte il ragionevole dubbio sull’accento finale dell’ultima parola, non mi resta che proporgli la prossima spaparanzata: venga nelle tendopoli che verranno allestite al parcheggio prima di Gerace e passi una notte in tenda. Il ritorno in termini mediatici potrebbe essere altissimo. L’unico rischio è quello che qualche profugo, complice il digiuno e la rabbia possa fare bunga bunga su di lui. Ma per distrarre l’opinione pubblica dai suoi processi, Gerace val bene una messa.
E non si presenti più con quella tinta rossiccia sfoggiata a Lampedusa, chè non si può proprio guardare 😀

Annunci

One Response to L’uomo della provvidenza

  1. Virginia ha detto:

    Guarda, stavolta mi dispiace ma non sono d’accordo con te e con l’ironia di questo post: se ha detto che li sistemerà tutti, gli immigrati, Silvio li sistemerà! In 48 ore, massimo 60, come ‘a munnezz’e Napoli! B-)
    In parte li metterà a fare gli stallieri nella casa nuova lì a Lampedusa (sai com’è, il personale italiano da stalla scarseggia ultimamente), in parte li metterà a fare i croupier nel casinò (con l’accento sulla o, malpensante!!!) e in parte a fare i caddies sul campo da golf: le palle sfuggono e serve chi le raccatta!
    L’unico appunto da fargli è in effetti la tinta, ma non per la gradazione: una bellissima nouance, peccato che io ancora non tinga i capelli ma conserverò una foto per quando dovrò farlo… ma dico io, Silvio, tu coi capelli ROSSI? Roba da COMUNISTI, dai, non mi cadere sul capello! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: