Come la Noxzema?

Un mio amico farmacista sostiene da tempo che la schiuma da barba Noxzema che vende lui in farmacia sia migliore di quella venduta nei supermercati, anche se la marca, il tipo di schiuma e l’involucro sono identici. Io, in cuor mio, l’ho sempre considerata una sciocchezza.
Ieri, però, ho scoperto che le Regioni Calabria (il linea con la prassi inaugurata dalla giunta di centrosinistra guidata da Loiero) e Lombardia (seppur solo il prossimo 14 giugno), si costituiranno parte civile nel processo “Infinito”, dal nome dell’operazione che ha evidenziato la penetrazione della ‘ndrangheta al Nord. Come è noto, ambedue gli enti sono amministrati dal centrodestra, con una larga maggioranza in consiglio regionale. A Siderno, invece, il centrodestra paesano (che tra Natale e Capodanno del 2007 fu parte integrante di quella maggioranza che non volle che il Comune si costituisse parte civile al processo per l’uccisione di Gianluca Congiusta), si presenta in campagna elettorale senza nemmeno sfiorare lontanamente l’ipotesi. Anzi, non ne parla proprio. E tutto ciò nonostante le sollecitazioni giunte a tutte le coalizioni in lizza da parte della stampa (quei giornalacci della stampa libera, non gli house organ…). Insomma pare che ci sia centrodestra e centrodestra. E allora mi viene da pensare che c’è Noxzema e Noxzema…😦

Lascia un commento

