Dove il mare è più mare che qua

Santa Caterina dello Jonio è uno dei miei luoghi del cuore. Ho imparato ad apprezzare questo gioiello di paese da quando conosco Mimmo Carone, tra i primi dieci dei miei amici più cari. Sarà che il paese è piccolo e anche in alta stagione l’affollamento è accettabile, sarà perchè è tutto così curato, ma in quel posto potrei anche viverci. Il mare è pulito, la spiaggia una distesa di sabbia dorata e uno spiazzo davanti all’ingresso ai lidi – l’unico – dotato di ogni comodità, rendono questo posto assai gradevole, per non parlare della villetta comunale, un angolo di Svizzera in riva allo Jonio. E così, anche quest’anno, abbiamo deciso di dedicare una giornata alla Corrinsieme, la corsa su strada che Mimmo organizza da 16 anni e che costituisce una delle “classiche” del podismo nazionale.
Insieme agli amici Pippo e Carmela, abbiamo seguito la genesi della manifestazione, dal lavoro svolto la mattina in fase di montaggio, fino all’allestimento di “gonfiabili” e gazebo, dalla preparazione dei ricchi pacchi gara, la cui vendita è servita anche quest’anno ad aiutare la ricerca sul cancro.

E vedere il paese popolarsi ogni anno di tanti atleti è davvero un piacere. Non solo i professionisti reclutati tramite i manager, ma tanti inossidabili Master (alcuni dei quali all’età della pensione ma molto più allenati di me) e soprattutto tanti giovanissimi riempiono il cuore di speranza e gioia. Eccoli alla partenza insieme ai grandi nella “non competitiva”

E poi si rivedono vecchi amici, come Vito da Girifalco, prezioso compagno di scherzi e chiacchierate e involontario protagonista di Taranta revolution

Irrinunciabili cartoline di ogni estate

Una risposta a Dove il mare è più mare che qua

  1. Goffredo Aprea scrive:

    ragazzi sono d’accordissimo con VOI…ci sono stato un annetto fa…guardate qua che spettacolo:
    http://www.youcandid.com/video/c021223bf27d6f953a0457dcad5db440/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: