Ciò che mi piace


La gente vera, quelli che non se la tirano, viaggiare in Europa, il karaoke, il mare di giugno, correre, leggere, il trekking, i cantautori italiani, il reggae, la cucina del “Gusto” e dello chef Fabio, gli spaghetti alla Corte d’Assise, le Cascate del Marmarico, il “Borgo Incantato”, la birra fresca d’estate, i rossi del Salento e l’Aglianico d’Irpinia, il Greco di Tufo, le polo Lacoste, le scarpe da running Mizuno, comunicare, Calabria Ora, La Repubblica, Laetitia Casta, Antonia Liskova, Klara Kraumanova, Beatrice Borromeo, Vanessa Incontrada, Paola Cortellesi, Scarlett Johansson, i falò sulla spiaggia, Davide che batte Golia, i film di Paolo Virzì e di Michael Moore, le Iene, il Macintosh, le scampagnate alla pineta di Canolo e al parco Nicholas Green di Bivongi, i padri costituenti, Nicola Gratteri, Giovanni Falcone, Antonino Scopelliti, Paolo Borsellino, i miei nipotini, andare in bicicletta, Diario della settimana, il taccuino Moleskine, Pavel Nedved, Ballarò, gli speciali di Riccardo Iacona, Blu Notte, Michele Santoro, Current Tv (ch. 130 del pacchetto Sky)

37 Responses to Ciò che mi piace

  1. lui ha detto:

    chiaro,simpatico,interessante.

  2. paola ha detto:

    grazie da parte dei nipotini!

  3. federico ha detto:

    A parte le coscie della brambilla aggiungerei davide che si “sbatte” golia… che è più pittoresco.
    Aggiungi anche http://www.frasqui.com/home.asp ,il sito di un calabrese DOC e le sue foto pubblicate su flickr con lo pseudonimo di krotako,immagini (non tutte) in grado di comunicare l’essenza di una cultura che ormai pochissimi sentono il bisogno di far conoscere.

  4. federico ha detto:

    Dimenticavo…complimenti per il blog
    usa liberamente le immagini del set “calabria” che ho pubblicato su flickr se ti servono

    federico

  5. Antonio ha detto:

    Pensavo ti piacesse fare anche le radiocronache :-)), mitico ti sei fatto pure il sito!!

  6. Max Reale ha detto:

    Si, caro Luca!!! Ma tu sai che ti conosco da sempre e sai che IO POSSO ASSERIRE CON ASSOLUTA CERTEZZA che ti piace soprattutto Klara Kraumanova…….. e come darti torto!!! Solo dopo qualche lunghezza arriva IL GUSTO dello chef Fabio e poi tutto il resto. Complimenti per il tuo bellissimo blog. A fra poco…

  7. Anna ha detto:

    Riguardo a Santoro, a me è tornato a piacere di recente, credo da qualche mese e proprio perchè ha ripreso quella “vis” che lo lanciò a Samarcanda. Poi, si era perso, inseguendo la politica e non lo seguivo più. Oggi mi riappassiona perchè è tornato il grande giornalista di sempre.

  8. Lello ha detto:

    Ciao Gianluca, ho apprezzato molto il tuo blog, condivido diverse tue opinioni così come non sono sulla tua stessa lunghezza d’onda per altre. Una cosa e direi una grandissima cosa, anzi fede, ci unisce : la grande JUVE !!! Un abbraccio e complimenti ancora per il tuo magnifico Blog.
    Lello

  9. Elsa Meraglia ha detto:

    Oggi ho approfondito un pò di più la lettura sul tuo blog … soprattutto mi sono soffermata sui commenti sgradevoli di alcuni …. quei poveretti che si nascondono dietro falso nome per offederti. Complimenti a te caro Gianluca, sei davvero un gran signore oltre che un amico di rara lealtà e onestà.
    Ti voglio bene.
    Elsa

  10. mike ha detto:

    mi auguro ke la tua sia stata una svista, ma come non citare i “venerdi” nella periferia di siderno a base di menù genuini (senza dover ricorrere a rimedi farmaceutici) e con musica live di qualità oserei affermare ke il nostro maestro è unico. Sono sicuro ke saprai farti perdonare, tanti saluti mike. cmq è veramente un bel blog sarò spesso tuo ospite ma un consiglio non far parlare Max di calcio è troppo tifoso e come tale ha i paraocchi !

  11. Max Reale ha detto:

    Che new entry di spessore! Ora si che questo “inutile blog” puo’ definirsi un “blog d’elìte”… !
    Comunque, caro amico Michele, come ho gia’ detto ad Antonella, anche nel tuo caso non riesco a darmi pace e spiegazioni sul fatto che tu sia interista… E’ ASSURDO!!! Come si fa? Boooh?
    Viva il calcio e la Juve ed abbasso il petrolio, l’inter, gli arbitri, la telecom e chi vuole vincere e basta… ad ogni costo!
    Un saluto affettuoso.
    P.S. A parte il calcio, devo dire che i venerdi’ nella periferia di Siderno sono veramente… da urlo!!!

  12. mike76 ha detto:

    Ebbene si. Mi sembra proprio ora di riorganizzare un appuntamento nella periferia sidernese,tutto è stato chiarito,lo chef scalpita il menù è pronto le novità non mancheranno;un solo punto interrogativo,ci sarà anche la chitarra?Max fammi sapere convoca tutto il direttivo. P.S. vorrei tanto capire come un esteta del calcio come te non riesce a capire ke il bello dello sport è ke tutti possono vincere.

  13. gianlucalbanese ha detto:

    Ben detto, commenda! Sono orgoglioso del fatto che tu abbia voluto lanciare l’idea da questo inutile blog, facendolo apparire quasi utile, però esigo la presenza di Alfredo e della sua chitarra! 🙂 E’ una condicio sine qua non!

  14. Max Reale ha detto:

    Tutto il direttivo e’ stato messo al corrente dell’evento mondano! Manca solo l’OK dell’artista.
    Spero che Don Peppe (lo chef), riesca a resistere fino a venerdi’ senza prendere un esaurimento nervoso, perche’ l’attesa e’ davvero snervante…
    Per il commenda Michele: si, tutti nello sport possono vincere, ma con prestazioni sportive, non con imposizioni di potere (vedi Moratti e Moggi…)!
    Viva le scuticchiate!!!!!!!!!!!!!!

  15. mike ha detto:

    Linea dura.Questa volta sono d’accordo con Max e Gianluca, non dobbiamo tornare sui nostri passi perderemmo credibilità. Anke se conoscendo il nostro artista dubito ke receda dalla sua posizione, a questo punto e per la prima volta dopo tanti anni mi trovo con le mani legate! Max dammi un consiglio non riesco più a prendere sonno. Help me!Lo chef non sta nella pelle mi tempesta di telefonate, dopo il gov.Prodi è ufficiale anke i “venerdi” nella periferia sidernese entrano in crisi.La notte porterà consiglio?P.S.Max un comunicato ufficiale per “tutelarvi”? Neanche Moratti era mai arrivato a tanto.Finitela.

  16. Max Reale ha detto:

    Caro Michele, io consiglio di dare un messaggio forte di discontinuita’: non possiamo farci ricattare da una minoranza.
    Rischiamo il tutto per tutto e corriamo da soli!
    Vorra’ dire che faremo delle scuticchiate meno numerose e rumorose, ma piu’ selezionate e composte…

    P.s. E’ vero, Moratti non scrive ad Abete, pero’ non ne ha bisogno perche’ ha uno squadrone… vuoi mettere la Juve dei Molinaro, Nocerino e Palladino con l’INTER dei Collina, Tagliavento, Gervasoni, Farina, Saccani, ecc. ecc.ecc.ecc.???

  17. Peppe Reale ha detto:

    Mi permetto di intervenire (anche se dopo le ultime defezioni mi rendo conto che la mia credibilità è prossima a quella di Mastella !) per sollecitare un “rinvio meditativo”, in attesa che gli organi preposti possano svolgere quella funzione di mediazione fondamentale in casi ostici come questo.
    Inutile specificare che gli organi preposti vanno identificati nelle persone di Mike e Max, cioè gli unici al mondo che possano, con un lento e paziente lavoro di persuasione, rimuovere gli ostacoli che hanno portato il nostro artista ad assumere questa drastica decisione.
    Mi si potrà obiettare che ciò significherebbe cedere, e conseguentemente perdere di credibilità, ma bisogna realisticamente prendere atto dei rischi che l’adozione della linea dura comporterebbe. C’è qualcuno, in tutta la costa jonica, in grado di sostituire il nostro artista ? La risposta è scontata : NO !! C’è qualcuno, tra i componenti del direttivo, disposto ad assumersi la responsabilità, per una mera questione di principio, di allontanare definitivamente il nostro artista ? Credo di NO !!
    Rivolgo, quindi, un accorato invito al gestore del blog, affinché voglia anch’egli recedere da una posizione intransigente e favorire un clima di dialogo e distensione. DOBBIAMO COCCOLARE IL NOSTRO ARTISTA !! Come tutti i grandi, egli è genio e sregolatezza, calma ed impulsività, freddezza e passione. Egli ha bisogno di sentirsi l’unico e solo leader, amato e osannato da tutti quelli che hanno la fortuna di poterlo ammirare dal vivo. Aspettiamolo, glielo dobbiamo !!

  18. Max Reale ha detto:

    Vorrei fare un saluto al commenda in questo momento difficile dicendogli di non preoccuparsi perche’ la vera INTER non e’ quella vista contro il LIVERPOOL.
    CORAGGIO COMMENDA!!!
    Erano troppe le assenze… ! Vi mancavano tutti quei campioni che potete utilizzare solo in campionato i vari Tagliavento, Collina, Gervasoni, Saccani, Rocchi, Trefoloni, Farina ecc. APPENA RIENTRERANNO QUESTI FUORICLASSE TORNERETE I TRITASASSI DI PRIMA!!!!!!!!

  19. mike ha detto:

    Caro Max noto con piacere ke la nostra eliminazione vi rende felici…è giusto ke sia così almeno è servita a qualcosa!!!Per quanto riguarda le tue “illazioni” ti inviterei a dimostrarle in maniera concreta ke strano però non eri tu ke per anni hai cercato di convincermi ke a fine anno tutti gli errori si compensavano…. io non ero molto d’accordo con te. I conti a fine anno non mi tornavano mai!Max ravvediti siete rimasti veramente in pochi a difendere quei “cialtroni” ke hanno infangato cento anni di storia prendendoci per i fondelli!!!Tornerete a vincere xke lo meritate ma prendi le distanze da personaggi ke sono stati inibiti dai campi di calcio e non hanno avuto il coraggio di difendersi nelle sedi preposte.P.S. 6 troppo tifoso.

  20. Max Reale ha detto:

    Supercommenda, sto invecchiando… ho perso la memoria: non ricordo, infatti, nemmeno all’epoca del MOSTRO Moggi, una serie di favori arbitrali come quelli per voi di quest’anno!!!

  21. mike ha detto:

    Max convoca una riunione “degna” sarò lieto di rinfrescarti la memoria,se non conoscessi la tua fede politica, accosterei la tua linea a quella di un tale “smemorato di Cologno” ora candidato a premier.Per fortuna ti conosco da tanto tempo e so ke la tua fede immensa offusca la ragione.P.S.Ho bisogno di ascoltare Alfredo con la sua chitarra.MI MANCA!!!

  22. Max Reale ha detto:

    Mi parleresti ancora del rigore su Ronaldo del 98 e non lo sopporterei… anche perche’ voi date per scontato che poi avreste vinto la partita, non ricordate che Alex, dalla sinistra, con un tocco di biliardo, aveva infilato il vostro portierone sul lato opposto della porta….
    poi mi diresti che non e’ stato visto un gol dell’Udinese contro la Juve, con la palla mezzo metro dentro la porta e dimenticheresti, come al solito, il rigore regalato al vostro amico (ora nemico) Ronaldo a Vicenza al 92′, che vi permise di accorciare su di noi in classifica vincendo per 1-2.
    Ergo, accolgo il tuo invito di vederci con grande piacere al piu’ presto, ma senza parlare di Moratti e Moggi.
    Con stima Max.

  23. mike ha detto:

    Si Max abbiamo dovuto sopportare anke questo per anni ci hanno fatto credere ke voi eravate belli, intelligenti, padroni del calcio mercato(GEA),vincevate con Torricelli non sbagliavate un acquisto e sopratutto in campo i giocatori volavano + ke correre come gli altri merito del dott. Agricola e di Ventrone pionieri di metodi efficacissimi (finiti sotto processo)e ke non hanno avuto gli stessi effetti in altre sedi vedi Siena.Ora tutto è + chiaro solo ke tu non vuoi prenderne atto.P.S. Rivedo spesso quelle immagini e la stazza fisica di Alex e di qualche altro suo compagno mi sembra diversa, la lucidità neel’effettuare quel colpo di biliardo dopo vari strattonamenti e una cavalcata di quaranta metri è straordinaria.Lo stesso effetto mi hanno fatto le sue deposizioni al processo per doping sotto lo sguardo impietrito del giudice Casalbore.Un MAESTRO DEL DRIBBLING!!!

  24. Max Reale ha detto:

    Oggi fa le stesse cose con un fisico piu’ esile… comunque ad Empoli, su Iaquinta, un altro rigore netto negato alla Juve.

  25. mike ha detto:

    Peccato. Vi stanno rovinando un campionato ke avreste dovuto stravincere,cmq da sabato scenderemo in campo direttamente con dieci effettivi per evitare inutili perdite di tempo per la necessaria espulsione.Max io scherzo lo so ke Alex è un campione cresciuto a pane e creatina.P.S. Sono venuto a conoscenza dell’incarico di prestigio affidato al buon GUIDO ROSSI nel gruppo FIAT. Finalmente la persona giusta al posto giusto, COMPLIMENTI.

  26. Peppe Reale ha detto:

    Bello questo botta e risposta, ovviamente stravinto da Max nonostante la pungente stilettata del comm. Mike con la battuta su guido rossi (volutamente in minuscolo).
    Sono però sicuro che anche un interista fino al midollo, quale è il comm.Mike, rimarrà sconcertato di fronte alle folli dichiarazioni di mancini (volutamente in minuscolo) dell’altro ieri sera, quando il superpluridecorato allenatore si E’ LAMENTATO DEGLI ARBITRI !! Incredibile, in una stagione dove i regali all’inter si sono susseguiti con una cadenza imbarazzante, il principe degli allenatori si lamenta per le espulsioni, seguito a ruota dal più onesto presidente che il calcio mondiale abbia mai avuto, moRatti !! Ma sarebbe stato tanto difficile ammettere che i giocatori sono troppo nervosi ? Beh, forse sì, perchè bisognerebbe spiegare perchè lo sono, visto che hanno un vantaggio enorme sulla seconda in classifica. Non sarà colpa dell’astinenza dalla vittoria della champions, ormai ultra quarantennale ?

  27. mike ha detto:

    Un giorno forse non troppo lontano l’INTER vincerà la champions!!!Sarà una vittoria immeritata frutto di regali arbitrali e i giocatori delle altre squadre reduci da infortuni guerre e carestie…La cosa passerà inosservata anke la gara dei tuffi ed il torneo del Mirto avranno più valore!Mah ormai me ne sono fatta una ragione… e poi se non ci fosse l’Inter,Moratti,Mancini e le sue sostituzioni di cosa si parlerebbe oggi in Italia???P.S. Anke sulla stravittoria di Max ho i miei dubbi mi sa ke sei di parte…Colgo l’occasione per augurarvi una serena Pasqua ma prima gustiamoci questo incontro di domani sera e sinceramente ke vinca chi nei 90′ ha dato tutto…W lo sport PULITO

  28. Max Reale ha detto:

    Caro commenda, ieri sera ho visto Juve-Parma.
    Premetto che quest’anno ho visto tutte le partite della Juve, tranne Juve-Cagliari 1-1 e ti posso assicurare che quella di ieri sera e’ stata la partita piu’ brutta del nostro grande campionato!
    Una vittoria simile a quelle dell’Inter: un gol in fuorigioco netto, un autogol, un avversario dimesso che e’ arrivato a Torino gia’ sconfitto…….. e’ mancato solo il rigore negato al Parma ed il rigore inesistente regalato a noi e sarebbe stata al 100% la classica “VITTORIA DELL’INTER”!

  29. mike76 ha detto:

    Caro Max rimango in silenzio mi guardo intorno e risponderò fra qualche domenica…

  30. Max Reale ha detto:

    Saro’ il primo a fare gli auguri a te ed a Collina quando vincerete matematicamente il vostro 14° tricolore. A presto amico

  31. mike76 ha detto:

    In silenzio rifletto facendo trascorrere queste bellissime giornate…A presto…fra qualche domenica di maggio ci risentiremo!!! Noi non abbiamo fretta.

  32. Max Reale ha detto:

    neanche Spalletti ha fretta.

  33. Max Reale ha detto:

    Al contrario del petroliere Moratti che non sa ne vincere, ne perdere, ho incontrato un interista che esula dalle pagliacciate nerazzurre! il Comm. Staibano!
    Venerdi’ sera, infatti, vado a fare un pieno di gasolio all’Agip pensando di trovare il commendatore in vena di sfotto’ contro me e la Juve per lo scudetto (immeritatamente) vinto dall’inter, invece……. appena entrato nella splendida colonnina, dotata di ogni comfort, trovo davanti a me il commenda IN PERSONA che mi fa cenno di avanzare: penso dentro di me “chissa’ che cosa mi ha organizzato per sfottermi” ma all’improvviso tira fuori una pompa ed una spugna ed inizia a lavare la mia autovettura, mentre il suo dipendente la riforniva di gasolio!!!! Un servizio impeccabile e rivoluzionario! In pochi minuti la mia macchina era luccicante, col pieno e sembrava appena uscita dal concessionario!!!!
    Incredibile: ho trovato un interista gentleman….!
    Grande Commenda!!!!

  34. perfettodifettoso ha detto:

    Ciao Gianluca, sn capitato nel tuo Blog per caso, ma ne sono stato contento dato che l’ho trovato interessante…e sopratutto dato che è di un Calabrese come me…
    Se ti va fatti un giro sul mio BloG: http://www.perfettodifettoso.wordpress.com

    A presto!

  35. perfettodifettoso ha detto:

    Ah! Dimenticavo anche io come te amo la Calabria, il trekking e le attività montanare…faccio parte del C.A.I. e del Soccorso Alpino.
    Cmq vado spesso ad arrampicare a Canolo e a Stilo…

    Se ti và possiamo fare amicizia e magari farci qualche escursione insieme!

    A presto….www.perfettodifettoso.wordpress.com

  36. rosy ha detto:

    e i bagajji … ciao gianlu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: